labatteria.it • Leggi argomento - My Drum: dubbio disposizione Set.

My Drum: dubbio disposizione Set.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 3:57 pm

Ciao a tutti, mi sono appena registrato! Sono di Cuneo e ho 23 anni e da un pò di tempo suono la batteria!

Ora ho trovato anche degli amici con i quali condivido la passione per la musica e soprattutto per il Rock e quindi abbiamo iniziato a suonare da qualche mese. Attualmente io possiedo una Batteria Elettronica Roland un pò datata (11 anni) e trovo che non sia altro che uno strumento che ti toglie la voglia di suonare.... la odio abbastanza anche se ha i suoi vantaggi.

Ora però sto cercando di insonorizzare un pò bene la mia taverna in modo da poter piazzarci una bella batteria acustica e su questo argomento avrei bisogno di qualche consiglio!

CHE BATTERIA COMPRARE??

Ho bisogno di una batteria non troppo troppo costosa ma che sia di un buon livello e soprattutto che duri nel tempo. Non ho grandi problemi di soldi ma non vorrei spendere una montagna di soldi già ora visto che non sono un grande musicista, non vorrei sprecarli insomma, poi in futuro chissà!

Ah dimenticavo, possiedo già un Rullante della Pearl signature Chad Smith che ho scelto tra molti rullanti perchè mi è piaciuto veramente molto e lo trovo molto adatto al Rock! Ho anche già un Pedale per cassa della DW serie 9000.

Per quanto riguarda la batteria io sarei orientato su una Pearl visto che me ne hanno parlato tutti molto ma molto bene (anche e soprattutto delle meccaniche) o se no direi che potrei buttarmi su una Tama. Escluderei marche troppo costose tipo DW....

Sono disposto a spendere sui 2000-2500 euri per lo strumento (contando anche i piatti e le meccaniche)!

Secondo voi quale modello fa per me?

Ringrazio tutti in anticipo!
Ultima modifica di Jelko il ven mar 06, 2009 5:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il lun feb 02, 2009 4:18 pm

ammazza!! :o con quella cifra puoi comprare tante cose! potresti comprare una batteria "buona"..semi pro...però se dici che vuoi spendere il giusto ti consiglio una Tama o una yamaha..in caso con il resto dei soldi puoi comprare dei piatti buoni,invece che l'usato! per quanto riguarda la batteria ti consiglierei una Tama superstar..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 4:24 pm

Tama superstars? vado subito a vedere sul sito!!!

Ma della Pearl che mi dite? ha delle buone batterie per quei prezzi?? non so perchè ma le Pearl mi piacciono da matti!

ah dimenticavo... come meccaniche per i tom preferirei i Rack (si chiamano così?) ovvero non quella struttura che va a finire in un foro della grancassa ma un sostegno che si poggia a terra!
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun feb 02, 2009 4:38 pm

Ciao vedi anke una Pdp io ho appena preso una Pdp x7 una discreta batteria che acustica vende a 630€ senza rullo e meccaniche. Poi con il restante ti fai un bel set piatti.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda shaun il lun feb 02, 2009 4:58 pm

io invece del rack ti consiglio poche aste e tanti clamps, io almeno faccio così! io mi trovo male con le pearl, però devo ammetttere che ne ho provate poche e per poco tempo. io ti consiglierei una bella tama starclassic, yamaha oak, qui consigliano molto la tamburo formula ma per il rock sinceramente non mi convince. cmq secondo me ti conviene prenderla una usata di un buon livello e poi spendere tutto il resto in piatti!
spero di non avere detto troppe cose ovvie :P
ciaoooo
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 5:32 pm

Sulle Tamburo ho alcune perplessità in quanto non sono più prodotte in Italia e mi è stato detto che hanno perso parecchio....

Io ero orientato su Pearl perchè me le ha consigliate il mio negoziante! Però naturalmente ascolto tutti i pareri e posso tranquillamente cambiare idea!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mario87 il lun feb 02, 2009 5:37 pm

benvenuto tra noi! ti consiglio di fare search dato che l'argomento in questione stato trattato molte volte . troverai senz'altro risposte utili.
Push the tempo!!
Mario87
battipentole

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 5:45 pm

Ho fatto già qualche ricerca ed ho trovato già alcune risposte molto interessanti! Sono anche a conoscenza del fatto che dovrò sicuramente provare numerosi modelli di batteria ed infatti sabato pomeriggio spero di trovare il tempo per andare al negozio in modo da sentire il mio orecchio cosa dice!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun feb 02, 2009 5:50 pm

ammazza ... la prima batteria 2500 euro ....
Io ho iniziato con una sakura da 350milalire + set piatti economico 150mila lire - totale 250 euro ... :mrgreen:

Comunque con 2500 euro, mi butterei sulla tipologia dei set da 1500 euro :
tama starclassic performer
yamaha oak custom
mapex saturn
pearl mmx
Con 1000 euro un set di piatti PRO base ci scappa, con hi hat, ride e due crash, mi inidrizzerei su:
zildjian a custom
ufip class
sabian aax
paiste 2002

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 5:55 pm

Prima batteria che voglio che duri moooolti anni e soprattutto che sia possibile in futuro espandere con altri pezzi anche di qualità senza poi avere pezzi scadenti e pezzi molto buoni!

E seconda cosa per mia fortuna non ho problemi di tipo economico visto che lavoro da tempo e vivo (ancora non per molto) con i miei e sono sempre stato un risparmiatore!! Per le cose che mi piacciono non bado a spese, per il superfluo invece si!

Sono un viziato lo so, ma poi se prendessi una batteria da 300 euri sono sicuro che dopo poco tempo mi stuferei e dovrei cambiarla!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 02, 2009 5:58 pm

Con quei soldi comprati una reference della pearl e non sentirai mai più il bisogno di cambiare batteria per i prossimi 10/15 anni, superconsigliata :tru . Inoltre se ti piaciono le sonorità Pearl non farti illusioni solo la Pearl te le può dare :wink: , sembra una banalità ma molti ti diranno prendi questa e quest'altra marca e modello, alla fine però solo una batteria professionale potrà darti le soddisfazioni che hai sognato e immaginato quando pensi ad una batteria Pearl come quella che suonano professionisti come chad smith. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun feb 02, 2009 5:59 pm

@ jelko :
la mia non era una critica .... il discorso fila molto liscio .... :wink:
per il fatto della durata, oggi le batterie in quella fascia sono superaffidabili ... io mi butterei su Yamaha o Pearl .... praticamente eterne!
Buon acquisto .... facci sapere!

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 02, 2009 6:03 pm

Ti consiglio la tama superstar Hyper-Drive Limited Edition 6 pezzi la trovi sui 900 , suona bene , in betulla , più semplice da gestire e accordare.
http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
Hai un ottimo strumento e ti rimangono altri 1600 eurozzi in saccoccia. :wink:
Ultima modifica di Bizio il lun feb 02, 2009 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun feb 02, 2009 6:03 pm

potter l'ho capito che non era una critica! Non volevo solo che qualcuno pensasse che sono uno che butta via i soldi!! tutto qua! E non sono nemmeno uno di quelli che se la fa pagare dal babbo! :)

Grazie mille per il consiglio e tante grazie anche a Themucco!

Sicuramente vi farò sapere anche se non sarà cosi imminente ma spero di riuscire a prenderla per marzo!!! Voglio prima provarne diverse!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 02, 2009 6:10 pm

altrimenti se vuoi una pearl.. c'è dasnichts che vende una MMX con il rak e gli accessori a 1900€ tratt. poi dovresti comperare i piatti.. e direi che per iniziare hh, ride, 2 crash, china sono più che sufficienti.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun feb 02, 2009 7:04 pm

Se hai voglia e tempo, per i fusti e i piatti cerca molto bene nel mondo dell'usato.
Solo in questo forum ci saranno N batterie pro o semi-pro vendute ad ottimi prezzi.

Le meccaniche sono un po' piu' difficili da trovare usate, nel senso che un reggirullo ad es. costa BUONO della Tama 40 euri, per cui anche se lo trovi usato a 25 con le spedizioni poi non e' che convenga molto...

Come idea mi farei questa:

MECCANICHE: 500 EURI (HH 80, Pedale 120, Rullo 50, 3 Giraffe 50x3, Sgabello BELLO 100)
PIATTI: 900 EURI (2 Crash 200x2, HH 250, Ride 250)
FUSTI: 1100 EURI

Puoi spostare qualcosa qua e la', ma mica tanto secondo me.

Per il rack... Su una batteria lo suo ogni tanto, sull'altra no.
Lo reputo "da provare", ma di sicuro se stai comprando tutto all'inizio non lo prenderei, non mi sembra il caso, ad esempio, di risparmiare sui piatti 200 euri (ALMENO) per comprare il rack. Con le 3 giraffe e 2-3 clamp da 20 euri l'una monti i tom che ti servono e cominci a farti esperienza.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il lun feb 02, 2009 7:14 pm

ti straconsiglio un Pearl Vision, penso che al momento non ci siano batterie migliori per quanto riguarda la fascia che ti interessa, ti mando il link di acustica http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3534
davvero stupenda e a ottimo prezzo...così puoi permetterti di comprare anche dei bei piattini belli costosi! (eh si i piatti sono una rovina...)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il lun feb 02, 2009 7:53 pm

Jelko ha scritto:

Sicuramente vi farò sapere anche se non sarà cosi imminente ma spero di riuscire a prenderla per marzo!!! Voglio prima provarne diverse!

e fai bene! :wink: sai un conto è chiedere consiglio (noi siamo qui anche per questo! :wink: ) un conto però e andare a provare e scegliere la batteria che "preferisci"..non tutti hanno questa fortuna! cmq se ti piace la Pearl,fatti un giro su internet,e soprattutto dai un'occhiata qui! spero che ti possa essere d'aiuto! :wink:

http://www.pearldrum.com/default.aspx
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun feb 02, 2009 8:07 pm

nel mercatino del forum ci sono ottime offerte... se ti interessa pearl, dasnicht vende una mmx con meccaniche rack e tutto il resto a 1900 euro trattabili...

guardati intorno anche sull'usato che si fanno buoni affari...

PS benvenuto... :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DRUMLOR il lun feb 02, 2009 8:31 pm

ciao , se con il tempo vuoi aggiungere pezzi la pearl mmx te la sconsiglio che e' uscita fuori produzione. se ti piace pearl puoi prendere una mcx o mmp. la mcx costa qualche cosa in meno altrimenti no tralascerei la gretsch new classic che ti posto :wink:

http://www.statatra.it/dettagli.php?id=537

x i piatti io uso zildjian a custom e sono fantastici, ma sono altrettanto buoni set di piatti come sabian o ufip, non male nemmeno gli istanbul.
buon acquisto :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il lun feb 02, 2009 8:39 pm

Guarda questa:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =satin+oil
Murciao è da un po' che cerca di venderla che io sappia...
Viene 1800 è un ottimo prezzo per quella batteria... certo dovresti aggiungerci qualche meccanica, e quindi magari limitare i fondi per i piatti a 500 euro, ma se fossi in te non ci penserei due volte! E' eccezionale! :wink: :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda mrfabbro il lun feb 02, 2009 8:40 pm

wow, hai già 2 componenti della batteria molto interessanti!!!! il dw9000 a mio parere è il miglior pedale in circolazione. mentre il rullante che possiedi è certamente ottimo.
ora, se ti piace la pearl, stai sulla pearl! (un giorno anchio ne prenderò una. punto alla mcx, ma come te nn voglio farmela comprare dal babbo. ho appena iniziato l'università, quindi dovrò aspettare ancora qualche anno. ma so già dove finiranno i primi 2-3-4 stipendi! :D ).
la reference sarebbe veramente 1 bomba, ma poi nn hai + soldi manco x le meccaniche.
secondo me hai 2 opzioni in casa pearl.
opzione 1: prendi pearl la vision (stai attento a prendere quella in acero o in betulla, le altre 2 lasciale perdere!). in questo modo hai anche le meccaniche, o quanto meno quelle base. il pedale che ti danno lo puoi vendere, tanto hai già il dw9000. dal momento che il corredo di accessori della vision è compreso nella batteria immagino dovrai prenderlo x forza. se invece ci riesci, potresti convincere il commerciante a tenersi il rullante, ce l'hai già. altrimenti vendilo (se prendi la vision in acero il rullo è in legno e potresti tenerlo x avere 2 rullanti differenti. se invece prendi quella in betulla il rullante è praticamente uguale a quello che hai già, meglio venderlo).
opzione 2: prendi una mcx. nn costa molto ed è molto bella. se ti accontenti di 2 tom e 1 timpano, la trovi anche a 1200€ (da ringomusic). tieni presente che 1000€ vanno tenuti da parte x i piatti, quindi poi con 300€ devi far saltar fuori l'hardware. è vero che hai già il pedale, ma se vuoi delle buone meccaniche, 300€ sono pochi.

insomma, con la vision risparmi 1 po' e hai cmq 1 buona batteria e meccaniche pearl. con la mcx spendi di +, ma forse dopo sarai + soddisfatto
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun feb 02, 2009 8:43 pm

evvero, la dw di murciaooo...

guarda, ti do un sincero consiglio.... PRENDILA DI CORSA!!!

con quello che ti avanza poi, ti fai un hi hat, un ride ed un crash ottimi (anche di serie costose come K o A custom, ovviamente se vai sull'usato), e sei già apposto per una vita :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il lun feb 02, 2009 10:59 pm

Pigliati la dw di murciato di corsa !!! Ti viene 1800 euro, con altri 700 disponibili ti prendi un po di piatti professionali . Non pensare alla quantità ma alla qualita e quindi non cercare a tutti i costi tanti piatti, prendine pochi ma buoni ! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il mar feb 03, 2009 12:50 am

se non prendi subito la dw di murciao66 sei un folle!!! :D :D scherzi a parte quella dw a quel prezzo è ottimo. altrimenti non posso che consigliarti un bel set mmx (galleria della musica li tiene sui 1400 euro) oppure le nuove mmp (la cicala ha una exdemo mmp 22-10-12-14-16 sui 1700 euro)
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il mar feb 03, 2009 1:01 am

ti faccio una mia riflessione:

da quanto ho capito non sei proprio nuovo della batteria e sai più o meno quali suoni ti appartengono di più. Ciò che ti consiglio è di andare in un negozio e passare un pomeriggio a provare piatti finchè non trovi il tuo set, con il numero di pezzi che sai che usi e con i suoni che solo tu sai identificare come buoni. Le meccaniche io ti straconsiglio le basix che ha acusticanapoli, ti ci potresti attaccare a fare la lap dance e non si muovono di un millimetro. Per la batteria se vuoi spendere io ti consiglio di andare sempre nel tuo negozio di fiducia e chiederti di farti provare tutto.... devi capire quanto una cassa da 18 ad esempio possa essere meglio o peggio di una da 22 per te, stesso discorso pe ri tom. e poi capire quanto un tom tama starclassic ad esempio possa essere migliore o peggiore di un 15000 yamaha. Se devi spendere vai di persona, basandoti sui consigli finisci col comprare cose che non ti piacciono.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il mar feb 03, 2009 1:11 am

Vero anche questo... ma ad avere i fondi... la DW di murciao chi è che non se la comprerebbe? :D :D Allora visto che i fondi lui dice di averceli, noi gliela consigliamo! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Jelko il mar feb 03, 2009 8:27 am

Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli!

Tra l'altro ieri sera ho fatto delle prove con il rullante in taverna per capire quanto dovrei insonorizzarla per non dare fastidio ai vicini e credo proprio che potrei riuscirci senza spendere troppi soldi!!!

Sabato pomeriggio andrò quindi a provare qualche batteria dal negoziante (Capotasto a Cuneo, magari qualcuno lo conosce) che ha un magazzino abbastanza fornito, avrà almeno una ventina di batterie da poter provare! (pearl, tama, dw, tamburo, yamaha, gretsch, ludwig).

Saprò poi dirvi qualcosa di più!!
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il mar feb 03, 2009 10:09 am

dalle tue parti c'è anke Merula che mi pare sia un negozio enorme e sempre ben fornito.
Se non disti tantissimo fai un salto anke là ! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar feb 03, 2009 10:38 am

Merula dovrebbe essere il magazzino musicale più grande d'Italia o almeno lo era.... Però è un grande magazzino e basta... come consulenza e disponibilità non è il massimo. Preferisco di gran lunga andare dal mio negoziante visto che lo conosco ed era lui che anni fa mi dava lezioni così ci mettiamo in due a provare tutte le batterie e per ore! E poi come prezzi non è che cambi poi molto....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie