Non mi fate gli auguri? Ieri ho comprato la mia prima batteria VERA,non elettrica, non muta…ma VERAAAA!!!!
E’ un TAMA nera ,presa da un rivenditore di Gravina di Catania, la batteria è immacolata…e’ una batteria che lui ha usato per un po’ di tempo, solo per far provare i piatti ai suoi clienti, quindi credetemi veramente nuovissima!!!...Il ragazzo del negozio mi ha spiegato che è un batteria particolare che monta un rullo SUZUKI (?) un unione che la TAMA e la SUZUKI avevano fatto anni orsono,infatti anche la risonante della cassa dice SUZUKI, ma vi garantisco che tutti i pezzi e le meccaniche sono marchiate TAMA, quindi TAMA 110%… e poi l’ho presa 250 €, quindi fatevi un po’ il conto!!
Vi posto un po’ di foto della mia nuova fiamma, spero vi piaccia:
Come vedete incluso nell’offerta, ci sono pure le meccaniche (un asta,pedale,e asta hit-hat) tutte griffate tama!!!
Il fatto è che l’offerta mi è sembrata davvero irresistibile,quindi l’ho provata,mi è piaciuta e l’ho presa,senza pensarci troppo su. Infatti mi sono restati 2 grossi dubbi:
1)Che pedale è questo TAMA?
2)Che misure avrà mai questa batteria?Credo sia di misure leggermente piu’ piccole delle convenzionali batterie,ma quali sono esattamente?
Io ho preso delle misure con un metodo poco ortodosso e molto “fai da te” ….questo:
Facendo cosi’ ho ottenuto queste misure:
RULLO : 36,5 CM
TOM 1 : 26,5 CM
TOM 2 : 32 CM
TIMPANO : 36,8 CM
CASSA : 53 CM
Guardando le foto e i centimetri dei singoli pezzi,potete aiutarmi a capire le misure della batteria ?
Attendo delucidazioni, Grazie mille.
PS. Ho aperto un topic dove cerco una risonante cassa TAMA, per codesta batteria. Fatemi sapere nell’altro topic!

!