labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Modello bacchette Ciocca, leggerezza e lunghezza

Consiglio Modello bacchette Ciocca, leggerezza e lunghezza

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roketman il mer feb 04, 2009 2:38 pm

ho guardato le 5a extreme non mi sembrano male ,

qualcuno sa spiegarmi quale è la differenza tra le 5a normali ???

poi mi viene un dubbio , vorrei sapere se qualcuno ha provato quelle bacchette che non hanno punta come le vater hammer o le vic firth el palo

poi ho visto anche le vic firth metal , ma forse sono troppo grandi che dite ?
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer feb 04, 2009 2:52 pm

visto che la butti cosi, ti do una risposta precisa riguardo le 5a extreme: sai leggere nel sito della vic firth? Ci sono riportate tutte le misure e puoi capire tutte le differenze dei vari modelli.
che senso ha chiedere queste cose in un forum?

E poi con le bacchette tutti hanno gusti diversi, perchè non vai in negozio te ne compri qualche paio diverso e te le provi? risparmieresti un sacco di tempo.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer feb 04, 2009 2:59 pm

bhè...secondo me quella che dice zonder è la cosa migliore che puoi fare...vai in un negozio ben fornito e prova tutte le bacchette che ha...alla fine dei conti, l'impostazione è la tua, i polsi, i gusti sono i tuoi...è difficile dare un consiglio su qualcosa di così personale come sono le bacchette :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il mer feb 04, 2009 3:08 pm

ho guardato sul sito della vic , cambia solamente messo pollice di lunghezza .

andare a vedere nei negozi come dite voi è prettamente inutile detto che come ho detto all'inizio le bacchette poi le voglio in carpino , quelle in hictory che si trovano in giro sono troppo pesanti , ne ho diverse in casa di quando ancora suonavo con quelle e non fanno per me.

la mia domanda era rivolta a coloro che usano bacchette in carpino della ciocca.
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer feb 04, 2009 3:46 pm

Roketman ha scritto:la mia domanda era rivolta a coloro che usano bacchette in carpino della ciocca.

lo vedi?
non per fare il rompicoglioni, ma dato che sono moderatore di sezione è anche un po il mio dovere: se avessi scritto nel titolo del topic "rivolto agli utenti di bacchette in carpino ciocca" ti avrebbero praticamente risposto unicamente gli interessati.
Mettendo un titolo generico come quello che avevi messo prima, invece, e non spiegando esattamente il tuo problema nei tuoi topic, si crea solo confusione e non arrivi a trovare risposta alla tua domanda specifica.

dimenticavo: non scrivere due post in fila, se devi scrivere qualcosa in più e l'ultimo post del topic è il tuo, modifica il post precedente aggiungendo le informazioni, senza aggiungere un intero post. è il regolamento, rischi la sospensione o il ban ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roketman il mer feb 04, 2009 5:52 pm

Roketman ha scritto:
QUELLO CHE VORREI CHIEDERVI è :

c'è qualcuno che ha caratteristiche simili al mio approccio con lo strumento , ed egli che bacchette usa ???

!

daccordo hai ragione , però devi ammettere che avevo comunque specificato una domanda precisa nel post , e non sono in molti quelli che hanno risposto , quindi secondo il tuo ragionamento ,quelli che non hanno risposto al suddetto quesito è spam giusto?

tralasciando varie dicerie vorrei che adesso mi rispondesse a questa semplice domanda e a nient'altro :

vorrei sapere se qualcuno ha mai usato le bacchette modello vic firth el palo , o vater hammer , vorrei sapere se il feeling è drasticamente diverso da una bacchetta di tipo normale . altrimenti ci vado direttamente di 5a o 5aX

grazie
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LOCOMOTIVA il mer feb 04, 2009 6:16 pm

non credo ci siano molte persone che utilizzino quel tipo di bacchette...secondo me per fare certi giochini sui piatti con quelle zero!! Mi sembrano più per percussionisti non per batteristi...comunque tra le 2 che hai citato c'è già una bella differenza tra loro...io ho cambiato una decina di paia di bacchette di varie marche, vic-firth promark vater ma devo trovare ancora quella giusta...secondo me con le 5A della vic dovresti già trovarti meglio...
l'unico consiglio è provarne e riprovarne fino a quando non trovi quella che fa per te...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il ven feb 06, 2009 3:04 pm

grazie :-D nessun altro ha qualche altro parere ?
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie