labatteria.it • Leggi argomento - My Drum: dubbio disposizione Set.

My Drum: dubbio disposizione Set.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 04, 2009 10:15 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Non disdegnerei questo gioiellino:

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3526

Quoto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mer feb 04, 2009 10:58 pm

DannyK ha scritto:ma se devi prendeti una mmx o mcx nuova, perchè non prenderti la DW di murciao?
quello è un set che dovresti prendere ad occhi chiusi... soprattutto se sei per l'acero...
in tutta sincerità non capisco come faccia ad essere ancora indeciso :D
quel set a 1800 euro è regalato...
e ti avanzano 700 euro per i piatti... ci fai quello che vuoi, davvero...
:wink:

Quoto... Non dovresti nemmeno metterci tanto ad arrivare a Milano, no? In un pomeriggio vai e torni con un gioiellino ad un prezzo ottimo! :wink:

Jelko ha scritto:La taverna spero di insonorizzarla spendendo anche meno di 1000 euri perchè buona parte del materiale ce l'ho in magazzino dove lavoro e riesco grazie a clienti e fornitori a trovare roba di scarto che mi possa servire e i lavori li farei io! (lavoro in una ditta grossista di termoidraulica e alcuni fornitori di isolanti fanno anche isolanti acustici).

Poi ci fai avere qualche buon prezzo anche a noi, vero? :D :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Jelko il gio feb 05, 2009 8:27 am

Una bellissima (si fa per dire) notizia per me!!! Ieri ho aperto un bellissimo mutuo con i miei genitori!!! Ovvero visto che ho comprato casa (pago già adesso che me la consegnano a fine 2010.. uff) e visto che i miei hanno disponibilità pagano loro e io piano piano gli rendo i soldini.... In poche parole è un mutuo a Tasso 0! che banca!!

Ieri ho poi fatto quindi i vari conti con mio padre ed ho capito che se riesco a risparmiare qualcosina sulla batteria sarebbe una cosa molto buona visto che dovrò affrontare delle spese molto importanti.... Ma credo che il budget per lo strumento non diminuisca così drasticamente.... Ora cercherò solamente di partire da un set base che si aggiri sui 1000 euri per arrivare ad una spesa finale che non superi i 2000.

Ah e poi ieri guardavo bene il catalogo della Pearl e sono rimasto delusissimo.... la VISION la fanno solo in colori che non mi piacciono molto.... uff.... Diciamo che ho poi passato un bel momento ad osservare il catalogo Tama! Qual'è la Tama che può essere paragonata alla Vision VMX della Pearl?
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio feb 05, 2009 9:53 am

La superstar.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 11:19 am

se ascolti silvano del pesce (grandissimo batterista) a suo dire la nuova pdp (by dw) platinum è una batteria dal rapporto prezzo/qualità altissimo, è tutta in acero e le finiture come le meccaniche sono tutte dw. acustica la tiene a 1000 o poco +. sentila o vedi di provarla. visto il tuo nuovo budget potrebbe essere una scelta da tenere in considerazione.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio feb 05, 2009 11:25 am

Bhe, visto che ti si è ridotto il budget la Platinum mi pare un'ottima scelta, come ad esempio la vision sempre ad offerta su acustica a meno di 900 €.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio feb 05, 2009 11:41 am

Della PDP ho visto il filmato di presentazione di Silvano e devo dire che sembra ottima come qualità/prezzo. L'unico problema è il non poterla provare....

La Vision rimane sempre tra le favorite in assoluto.

Volevo però avere maggiori informazioni sulla Tama Superstar Custom Hyper-Drive. Qualcuno di voi la conosce?? (o comunque le varie Tama superstar in generale)
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 11:46 am

mmm personalmente sono scettico sulla vision nel senso che pearl tama e yamaha detengono la leadership del mercato ed infatti i loro prezzi sono + alti, a parità di qualità le top serie degli altri marchi costano sempre di meno xkè ovviamente per una questione di concorrenza e di mercato non possono offrire i loro prodotti agli stessi prezzi dei marchi sopracitati. per questo io se non potessi prendere una pro di pearl tama o yamaha allora mi butterei su altri marchi che si sa lavorano cmq bene così a parità di cifra, dove in casa pearl prendo una semi-pro, in casa pdp, mapex ecc. prendo il top :) discorso che mi fece anche leopoldo di acustica qualche mese fa proprio parlando dell'arrivo di queste platinum pdp.

questa ovviamente è la mia personalissima opinione, che probabilmente sarà sbagliata, ma volevo condividerla con voi.
ciao :)
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio feb 05, 2009 11:49 am

Però scusami ... io stesso ti ho suggerito la VISION, ottima batteria ... quoto per chi ha detto PDP, TAMA SUPERSTAR H.D. - aggiungo anche la Mapex Pro M a questo punto, che non ha nulla da invidiare alla PDP ....
Però rileggendo le tue prime richieste mi è sembrato di capire che vuoi la batteria della vita, in base anche all'alto budget che puoi investire.
E allora mi sento di dirti di prendere delle batterie di fascia più alta delle citate batterie di cui sopra ... che seppur ottime [ io stesso ho una Vision e una ProM ], non sono però le batterie della vita, come può essere una DW, una STARCLASSIC MAPLE, una MMX o una YAMAHA 15.000
Quindi, valuta bene la cosa .... cerca negli ex-demo e soprattutto, scegli in base a ciò che ti piace a te! tanto di tempo per cercare, provare e valutare vedo che non ti manca.
Facci sapere .... :wink:

@ diskostu :
La Vision fa il culo a tante .... credimi! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio feb 05, 2009 11:57 am

@diskostu: Parlo anche io da non intenditore però credo che se Pearl e Tama detengano la Leadership in un certo campo allora un motivo ci sarà! Parlando con batteristi ho sempre sentito dire che Pearl e Tama è vero che si fanno pagare ma comunque sono dei prodotti che ti durano una vita e di questo ne sei sicuro al 100% perchè le utilizzano in molti e quindi avessero problemi si saprebbe subito! E' anche vero che gli altri marchi per poter competere devono dare la stessa qualità ad un prezzo leggermente inferiore!

Da una parte hai la sicurezza e dall'altra un pò più di economicità!!! Ed è così in ogni settore, lo so perchè conosco bene i prodotti che vengo!

Poi un'altro fattore che mi porta a, diciamo, prediligere Pearl o Tama è che sono sicuro che se mai avessi un problema ho un'assistenza fantastica!

@Potter: non è che io voglio la batteria della VITA, voglio una batteria di buona qualità e che possa anche durarmi una VITA! Non sono un grande batterista al momento, me la cavo, e quindi non voglio prendere una batteria stupenda che sarebbe sprecata per quella che è la mia bravura! Una batteria semi-pro credo che faccia il caso per me ed infatti se rileggi i vecchi post io non mi sono mai sbilanciato su DW costose o Masterwork, starclassic maple.... Sono sempre rimasto sui livelli Vision, superstar!
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio feb 05, 2009 12:09 pm

Ok ... allora ribadisco quello che ho già scritto sulle semipro!
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 12:11 pm

ma vedi che la pensiamo allo stesso modo + o -. io sono il primo a dire che mmx starclassi o maple custom sono strumenti eccelsi che si possono comprare anche ad occhi chiusi senza provarli. però se poi devo spendere 1000 euro per prendere una vision o una superstar allora ne spendo 1000 per prendere una pdp platinum o una mapex saturn che per i loro marchi sono il top o quasi ed hanno tutti gli accorgimenti e le finiture che le case riservano ai prodotti top.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il gio feb 05, 2009 1:38 pm

Ascolta: Pdp Platinum. Niente a che vedere con mapex pro m, la stessa vision, la superstar etc..la platinum è fin ora la migliore batteria per rapporto qualità prezzo!
é affidabilissima perchè ha meccaniche dw, ha un suono eccezionale e delle finiture da sbavo! se non la prendi fai un grosso errore..la vision non può nulla a confronto! pensa che gli stessi negozianti dicono che la pdp cx(l'ultimo restiling) è superiore alla vision...figurati la platinum che è il top della Pdp...
Prendila e non avrai problemi! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio feb 05, 2009 1:59 pm

Sapete per caso se in provincia di Cuneo o mal che vada nella zona di Torino se c'è un rivenditore PDP? Sarò rompiscatole ma voglio per forza provarla prima di pensare di acquistarla...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 2:12 pm

senti marcaccio (ringomusic su mercatino musicale) tratta dw e credo che abbia anche le pdp
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il ven feb 06, 2009 10:28 am

E della MMX che vende Dasnichts che ne dite?? :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven feb 06, 2009 10:51 am

Cazzo!!! :o E' stato il mio sogno proibito quella finitura, la batteria è bellissima è ovviamente eccezionale per tutto il resto. :tru :tru

Io non aspetterei un minuto, la prenderei tutta in blocco compreso il rullo, magari riesci a farti fare uno sconticino extra, tipo a 1500 €. :wink:

Ti riconfermo quello detto in privato, se prendi una mmx bella completa non sentirai mai più la necessita di cambiare set, in quanto combinando i formati dei vari fusti postrai suonarli in moltissimi contesti, dal locale piccolo/pub allo stadio se mai ci arriverai.;) :tru

Se la vedi rimani letteralmente basito, :o :P te lo posso giurare, quella finitura è bellissima, già la mia non è male ma quella...se non fosse che ormai ho 2 set entrambi dello stesso colore con i pezzi intercambiabili volevo proporgli uno scambio tanto mi piace quel colore. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven feb 06, 2009 10:54 am

Il rullante già ce l'ho e quindi se riuscissi a risparmiare qualcosetta sarebbe meglio! Ci sto seriamente pensando e potrebbe quindi essere la mia futura batteria!

L'unica cosa è che dovrebbe poi aspettare un pò di tempo smontata in quanto devo mettere a posto la taverna ma giuro che mi darò da fare per questo!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven feb 06, 2009 10:59 am

Che te frega, l' importante è averla, se non vuoi il rullo risparmi 250 € ti prendi una batteria da paura per 1300 € con una finitura mitica, non smetterai più di ammirarla quando ce l' avrai montata in taverna te lo garantisco, e live farai una figura incredibile per non dire ovviamente del suono che ha! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven feb 06, 2009 11:04 am

Bene bene, oggi ne parlo con mio padre!!! E' vero che pago io ma lui ha sempre l'ultima parola e mi illuminerà con la sua saggezza! Naturalmente anche mi dicesse che non dovrei io non lo ascolto!! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio feb 12, 2009 3:42 pm

Alla fine mi sono scelto e ho acquistato questa :tru

Immagine
Immagine

Dovrebbe arrivarmi verso la prossima settimana! Questo week end prenderò anche il Rack e magari già qualche piatto e inizio i lavori in taverna!!

Domandina: il padre di un mio amico avrebbe dei piatti da vendermi e sabat vado a provarli... unico problema: sono vecchi!! I piatti peggiorano con il tempo oppure se li vedo in buono stato posso stare tranquillo?
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 12, 2009 3:48 pm

sbav è stupenda.....hai scelto benissmo con una mmx! l'hai presa su mercatino musicale? posso sapere quanto hai speso?...complimenti hai fatto un'ottima scelta!
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il gio feb 12, 2009 3:56 pm

l'ho presa da Dasnichts qua del forum!!

1300 euri senza il rullante! misure 22/10/12/14/16 con le 4 aste per i tom.

Riguardo ai piatti sapete dirmi qualcosa? anche se sono vecchi possono ancora andare bene o no?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 12, 2009 3:58 pm

hai fatto un affare a quel prezzo! bravo! per i piatti l'importante è che non abbiano crepe o micro crepe o keyhole e puoi stare sicuro...ovviamente sempre che il loro suono ti soddisfi!
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alov il gio feb 12, 2009 10:14 pm

Assolutamente NON peggiorano col tempo! Anzi, alcuni piatti vecchi sono molto ricercati rispetto a quelli dello stesso modello ma di più recente costruzione! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Jelko il ven feb 13, 2009 8:51 am

Perfetto, grazie mille per il chiarimento!! Ieri sera il mio amico mi ha detto che dovrebbero essere dei Paiste. Sabato pomeriggio li provo e se mi piacciono li prendo così magari riesco a risparmiare qualcosina sui piatti! :a:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven feb 13, 2009 11:26 am

Jelko hai fatto come a suo tempo ti dissi in privato l' affare della vita! :D :tru

Ma l' hai visto quanto è bella! E sentirai come suona! :D :D :tru

PS: le batterie con il tempo migliorano sempre il suono (ovviamente se li tieni a modo) perchè il legno stagiona e si compatta di più, avresti dovuto sentire come suonava bene la mia vecchia vintage in betulla.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven feb 13, 2009 11:40 am

:tru :tru :tru :tru

E poi se penso che con gli stessi soldi avrei comprato una Pearl di livello inferiore (Vision) e con meno pezzi.... 8) 8)

Themucco che pelli mi consigli poi per i Tom? Ora mi ha detto che monta la Powerstroke 3 però sono abbastanza usurate!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il ven feb 13, 2009 12:01 pm

cosa vuoi di + :? ottimo prezzo e con una pearl mastercustom vai sicuro :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven feb 13, 2009 12:03 pm

Personalmente trovo le emperor clear le più versatili di tutte (io le uso e ci faccio hard rock '80), su sta batteria permettono un grande range di accordature dal pop/rock tanquillo al metal.;) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie