labatteria.it • Leggi argomento - Cambio Pelli

Cambio Pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ManfryDrummer il mar feb 03, 2009 3:45 pm

Scusate l'ennesimo topic sulle pelli (consiglio di mettere una nuova sezione).
Ho una Tour Custom, suono quasi di tutto anche se in prevalenza rock e blues, che mi consigliate?
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diskostu il mar feb 03, 2009 5:52 pm

suono bene o male lo stesso tuo genere, uso emperor clear come battenti e ambassador clear come risonanti e mi trovo bene. prima usavo emperor coated ma mi pare che la clear mi piaccia di + :) su altre marche non mi esprimo xkè sono troppo ignorante (anche se prima o poi le proverò)
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar feb 03, 2009 6:54 pm

quoto sopra... ottimo abbinamento... lo uso anch io e mi trovo molto bene! :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il mer feb 04, 2009 11:54 pm

quoto per una sezione pelli :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 05, 2009 12:06 am

La combinazione di pelli emperor clear ambassador clear è una delle più quotate di sempre. Anche io ad esempio monto sulla superstar e sulla saturn queste due...entrambe clear.
Le coated mi hanno dato un suono "troppo tondo" e con le clear ho avuto quella potenza che cercavo...il suono mi pare un poco più aggressivo.

Poi considera che ad esempio BONZO montava emperor e ambassador nelle sue Ludwig ma entrambe coated quindi sicuramente il problema era mio...ahah...

La tour custom in che legno è fatta?

PS: Teoricamente una sezione pelli non sarebbe affatto male...vediamo che succede...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio feb 05, 2009 12:08 am

la tour custom è tutta in acero, anche io prima sulla power V avevo le emperor coated, però sulla mmx ho provato le clear e anche a me piace di + il suono.
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leom_91 il gio feb 05, 2009 9:08 pm

Scusate, sono un principiantucolo.
Questo per chiedere: ma quando compro un set di pelli (perchè le vendono così, no?) ce ne sono 5 coppie (dato che io ho un set da 5 tamburi :) ) oppure sono solo 5 pelli? [oppure ancora NON vendono set e vendono una coppia di pelli diverse per pollici?]

Grazie :D Scusate l'OT ma quando ho pensato di aprire un nuovo topic mi sono ritrovato davanti ad una situazione a dir poco imbarazzante :D

Cià!
leom_91
battipentole

Messaggioda Lars26 il gio feb 05, 2009 9:24 pm

a volte ci sono i set di pelli, in cui ti danno magari tom, tom, timpano, rullante e cassa... ma di solito si comprano singolarmente :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leom_91 il gio feb 05, 2009 9:28 pm

Lars26 ha scritto:a volte ci sono i set di pelli, in cui ti danno magari tom, tom, timpano, rullante e cassa... ma di solito si comprano singolarmente :wink:

Quindi niente coppie? Nel senso se io volessi mettere pelle battente = pelle risonante dello stesso tipo, mi tocca comprare 2 set?
Incide molto la risonante? Sennò mi tengo quella originale e cambio solo la battente... :) Grazie della risposta!
leom_91
battipentole

Messaggioda Lars26 il gio feb 05, 2009 9:31 pm

a coppie come dici tu io personalmente non le ho mai viste, ma può darsi che mi sbaglio eh...

sulla mia perora ci sono le risonanti originali e vanno bene, comunque se hai soldi a disposizione io le cambierei.
:)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leom_91 il gio feb 05, 2009 10:15 pm

Lars26 ha scritto:a coppie come dici tu io personalmente non le ho mai viste, ma può darsi che mi sbaglio eh...

sulla mia perora ci sono le risonanti originali e vanno bene, comunque se hai soldi a disposizione io le cambierei.

In effetti era per il prezzo :P
Mi sa che faccio come si fa per i piatti: compro a passi :D

Grazie! Ciaoo!
leom_91
battipentole

Messaggioda ManfryDrummer il sab feb 07, 2009 12:39 pm

Ma se volessi un equivalente in Evans di queste emperor????
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars26 il sab feb 07, 2009 1:34 pm

le equivalenti sono le evans g2.
poi ti riporto un link molto utile:

http://www.playdrums.it/newsite/pdf/evanscatalogue.pdf

ci sono tutte le descrizioni delle pelli che produce evans
:wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diskostu il sab feb 07, 2009 1:34 pm

anche io sono interessato alle equivalenti delle emperor in casa evans

EDIT
ops non avev letto la risposta sopra
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leom_91 il mar feb 24, 2009 1:06 am

Scusate se riuppo il topic, ma mi servirebbe un consiglio e non vorrei aprirne un altro.
Vorrei cambiare pelli e siccome nel negozio più vicino che ho (50km) hanno solo le EVANS (perchè non le REMO??) mi chiedevo se esiste un equivalente delle POWERSTROKE3.
E già che ci sono, mi consigliereste quest'ultime pelli? Rapporto qualità/prezzo, prezzo medio, tipo di suono...

Grazie :)
leom_91
battipentole

Messaggioda diskostu il mar feb 24, 2009 1:11 am

evans fa ottime pelli, per la cassa ho letto sempre benissimo della emad, che infatti voglio provare appena cambio la ps3
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mar feb 24, 2009 10:23 am

leom_91 ha scritto:Scusate se riuppo il topic, ma mi servirebbe un consiglio e non vorrei aprirne un altro.
Vorrei cambiare pelli e siccome nel negozio più vicino che ho (50km) hanno solo le EVANS (perchè non le REMO??) mi chiedevo se esiste un equivalente delle POWERSTROKE3.
E già che ci sono, mi consigliereste quest'ultime pelli? Rapporto qualità/prezzo, prezzo medio, tipo di suono...

Le equivalenti delle powerstroke 3 in casa evans sono le ec1 - Delle powerstroke 4 le ec2
in pratica:
remo powerstroke 3 - evans ec1 - monostrato trasparenti o sabbiate con ring
remo powerstroke 4 - evans ec2 - doppio strato trasparenti o sabbiate con ring
In realtà sono pelli differenti dalle powerstroke, invece del ring interno le evans hanno una sorta di anello ring sottile in metallo leggero [ credo alluminio ] ...
http://store.daddario.com/category/148261
Le evans ec1-2 non le ho mai provate, ma dicono stoppare gli armonici senza snaturare il sound. Le powerstroke gli armonici li uccidono, ma in compenso sentirai i tom o il rullante e cassa tirare delle legnate assurde con un attacco micidiale.
Io sulla mia mapex pro m in acero, batteria con molti armonici e molto stronza da accordare, ho provato a metterci le powerstroke 3 sabbiate sui tom. Uno spettacolo a parer mio, perchè tolgono alcuni armonici ma rimane il volume e l'attacco, il calore è dato dalla sabbiatura! Consigliate però solo su batterie molto risonanti tipo la PRO M ... su batterie tranquille anche io preferisco l'accoppiata ambassador risonante, emperor battente.
imho ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 24, 2009 10:55 am

La tour custom non la conosco bene, ma essendo una yamaha di fascia semi pro credo che come suono sia assimilabile in versione migliorata ad una stage custom di ultima generazine.

Partendo dalla mia esperienza su stage custom, ho sempre trovato che i fusti yamaha abbiano un suono ben definito e che si asalta in un genere come il tuo usando pelli monostrato coated. Nelle sale prove in cui ho trovato gente capace nel service si dotavano di g1 coated ed effettivamente si aveva una resa ottimale, ripsetto ad altre sale in cui ho provato pelli doppio strato dalle emperor clear alle pinstripe.

In quanto la doppio strato ha sempre ridotto in generale, sulla batteria in esempio, prensenza del volume e chiuso troppo il suono, poi ovviamente queste modifiche di timbrica devono essere contestualizzate al genere che si vuole suonare, per cui potrebbero andare benissimo in altri contesti, nel tuo caso però mi ripeto vai di g1 coated.

Otterrai una nota bassa, ben definita calda non platicosa e con tanta definizione e mantenendo un' ottima sensibilità al tocco importante in generi in cui serve anche quello.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leom_91 il mar feb 24, 2009 1:17 pm

Non so.. io vorrei che i miei tom in particolare abbiano un suono più stoppato e caldo.

http://www.freedrumlessons.com/drum-les ... long-2.php
Come questi ad esempio!
Grazie per le immense risposte :)
leom_91
battipentole

Messaggioda Lars26 il mar feb 24, 2009 9:16 pm

come vedi se vuoi dei suoni caldi ci devi mettere le sabbiate. Poi, monostrato, doppiostrato, con sordina, senza sordina, lo devi decidere te...

ma intanto sai che ti ci vogliono sabbiate...
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyFC il mar feb 24, 2009 9:26 pm

Def ha scritto:quoto sopra... ottimo abbinamento... lo uso anch io e mi trovo molto bene! :wink:

SIAMO IN 2 :)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leom_91 il ven feb 27, 2009 8:01 pm

Lars26 ha scritto:come vedi se vuoi dei suoni caldi ci devi mettere le sabbiate. Poi, monostrato, doppiostrato, con sordina, senza sordina, lo devi decidere te...

ma intanto sai che ti ci vogliono sabbiate...

Ciao grazie!
Scusa la mia ignoranza, ma ambassador clear non vuol dire sabbiate eh?? :D

Powerstroke 3 sabbiate (coated?) dici che azzerano troppo il suono? Oppure qualche tono si sente ?

p.s. : se monto sabbiate come battenti, è necessario che cambi anche le mie risonanti originali made in tamburo?? :D
leom_91
battipentole

Messaggioda Lars26 il ven feb 27, 2009 8:48 pm

allora...

Clear: trasparenti

Coated: sabbiate

Quindi ambassador sabbiata, è DIVERSO da ambassador clear.

Le powerstroke 3 sui tom non le ho mai provate, quindi non ti so dire come possono essere. Alcuni dicono che sono le migliori o buone, altri che stoppano troppo... insomma come tutte le cose andrebbero provate e tagliare la testa al toro, ma purtroppo non è sempre possibile.

per le risonanti, io ho le originali sulla mia superstar e vanno più che bene. Se non hai altre cose da comprare secondo me ti conviene cambiarle.

Poi molto lo fa anche la batteria e le circostanze in cui suoni comunque...
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab feb 28, 2009 9:43 am

La questione è semplice: le clear danno più attacco e definizione, le coated più "rotondezza".

Ovviamente una pelle sabbiata, essendo più spessa, tende anche a stoppare di più.

Personalmente preferisco le clear, però decidi di prendere una monostrato ringata evita la sabbiatura.

In altre parole sui toms:

CLEAR -> monostrato ringate (Remo PS3 o meglio Aquarian Studio-X)

COATED -> monostrato sabbiate (Remo Ambassador o meglio Aquarian Jack DeJohnette)

L'importante è evitare _sempre_ le doppio strato ! :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie