labatteria.it • Leggi argomento - Quando un premier divenne più potente del capo di stato

Quando un premier divenne più potente del capo di stato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Arkano il ven feb 06, 2009 8:24 pm

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_06/eluana_englaro_idratazione_polemica_180dfe72-f42c-11dd-952a-00144f02aabc.shtml

Il punto è: può un premier fregarsene dell'opinione e degli stop del proprio presidente della repubblica?

Può, nonostante il suo avvertimento d'un rifiuto, proporre ugualmente un decreto legge?

Può, alla mancata firma, iniziare i lavori per sostituire il decreto con una vera e propria legge?

Il punto è: è questa democrazia?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven feb 06, 2009 9:13 pm

Parli di democrazia?
Sto studiando i totalitarismi europei e trovo ogni giorno la nostra situazione sempre più simile al ventennio; questo fatto di oggi rappresenta i patti lateranensi del 29( giusto giusto 80 anni fa , 11/02/1929)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il ven feb 06, 2009 9:55 pm

AHAHAH :D
silvio è sempre più ridicolo..in questo paese non si può neanche più morire in pace.
E' come una condanna forzata alla vita, e il che è anche peggio della morte..gli estremi si toccano..ITALIA DI MERDA!!!! :|
BUTTIAMO IL PAPA AI LEONI!
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il ven feb 06, 2009 9:56 pm

Non è ridicolo.
Anzi.

E' molto, troppo serio e preoccupante..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yehudi il ven feb 06, 2009 10:03 pm

Hai ragione! scusa.
Ma poi avete sentito cos'ha detto?! :o
Che Eluana vive, respira benissimo e quindi potrebbe essere anche in grado di generare un figlio! :o ma vi rendete conto!?!
Berlusconi ha fatto un'affermazione NECROFILA al 100%..poi dirà che tutti abbiamo capito male e che non si è spiegato bene! :x
Se diceva che la Englaro era pure abbronzata allora eravamo apposto! :mrgreen:
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il ven feb 06, 2009 10:28 pm

yehudi quella di berlusconi era una battuta, non hai senso dell' umorismo........... :x

io non ho piu parole e vorrei proprio sapere chi lo ha votato perche per strada trovo solo gente che gli dice contro, ma alla fine la c'e` sempre lui, fa i suoi interessi e sputtana noi e il resto del mondo, ma d'altro canto a noi piace prenderlo nel culo quindi lasciamogli pure fare.. guardatevi il video con la discussione al parlamento europeo
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven feb 06, 2009 11:21 pm

vero Fra, manco io trovo gente che l'ha votato :D

Yehundi se berlusconi è lecchino mica è colpa del papa :O
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab feb 07, 2009 1:57 am

francesco- ha scritto:yehudi quella di berlusconi era una battuta, non hai senso dell' umorismo........... :x

io non ho piu parole e vorrei proprio sapere chi lo ha votato perche per strada trovo solo gente che gli dice contro, ma alla fine la c'e` sempre lui, fa i suoi interessi e sputtana noi e il resto del mondo, ma d'altro canto a noi piace prenderlo nel culo quindi lasciamogli pure fare.. guardatevi il video con la discussione al parlamento europeo

Claudio Bisio diceva: "quelli che hanno votato Berlusconi sono come quelli che guardano il Grande Fratello, tutti dicono di no, però poi se sono lì(Berlusconi e GF) vuol dire che qualcuno si vergogna di ammetterlo " :cry:

Purtroppo questa non è nemmeno la peggiore che abbia combinato l'ex pelato!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Cacciucco il sab feb 07, 2009 2:57 am

non vi stupireste più se aveste visto le iene stasera con il servizio di lucci e dei preti che dicono: "si posso essere pedofilo, magari un pochino"
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab feb 07, 2009 9:06 am

vabbè ma la discussione non è sui preti o si :O? a sto punto parliamo pure di come il Senato sia gironalmente vuoto

fonte ANSA.IT

Berlusconi si spinge fino a promettere un ritorno al popolo ed al voto per chiedere "il cambiamento della Costituzione e del governo", se non potrà far ricorso come vuole ai decreti, strumento "fondamentale" per governare.

http://ansa.it/opencms/export/site/visu ... 69583.html
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab feb 07, 2009 9:16 am

Credo che siamo al punto di non ritorno .... o facciamo qualcosa ADESSO ... o sarà troppo tardi!

Ieri ho avuto paura:
Ho visto una conferenza stampa di berlusconi, che dibatteva su Eluana ed altro ... dove con lo sguardo da pazzo, fisso nel vuoto, batteva una penna sul tavolo dicendo " .... e se non fanno come vogliamo, cambieremo al costituzione ... "

Berlusconi si spinge fino a promettere un ritorno al popolo ed al voto per chiedere "il cambiamento della Costituzione e del governo", se non potrà far ricorso come vuole ai decreti, strumento "fondamentale" per governare.

Oh, gente .... sveglia! Questo è fuori di testa ... solamente cyhe è talmente convinto di non esserlo che fare questi discorsi per lui è normale .... e i dementi siamo noi!

Non è più un gioco ... o uno scherzo o una situazione temporanea. berlusconi va fermato ... ORA!

Ma cazzo .... gli dà contro pure FINI .... che di destra è l'unico politico che ha la mia stima!

Mamma mia ... che situazione!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab feb 07, 2009 9:16 am

bravo potter!!anche io stimo Fini!
ma secondo te, come possiamo fare?cvioè a scendere in piazza saremo 20/30
(proprio come gli antifa' negli anni venti :D) e verremmo subito mandati al confino.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab feb 07, 2009 9:32 am

Gurada, ultimamente sono parecchi ad essere incazzati.
Certo, per risolvere la situazione ci vorrebbe una guerra civile ... solo che nel 2009 è impossibile! Per il semplice fatto che nessuno è disposto a perder tutto e a combattere per degli ideali che non esistono più!
Tu per chi combatteresti? Per il credo nella sinistra .... nel centro ... nella destra?
Difenderesti veltroni? d'alema? fini? casini?
Diferndesti l'Italia dei mafiosi .... dei processi che cadono in prescrizione ... del governo con 20 ministri al terzo grado di condanna ....?

Io no! Preferisco andare a fare il barbone in california .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il sab feb 07, 2009 10:26 am

drbeat ha scritto:vero Fra, manco io trovo gente che l'ha votato :D

Yehundi se berlusconi è lecchino mica è colpa del papa :O

Il fatto che tu non trovi gente che l'ha votato è un classico, per forza di cose se tu pensi in un certo modo e hai certe idee è naturale che il tuo giro di persone e di conoscenze non comprenda (o ne comprenda molto pochi) seguaci del nano..capita a tutti!

Nella storia di Eluana Englaro invece si capisce benissimo che c'è lo zampino del Papa e del Vaticano...il papa ha un forte potere in italia

Non vorrei sembrare esagerato o un assassino..ma mi chiedo, nel corso della storia sono stati fatti attentati mortali a una serie di personaggi "buoni"..mi riferisco chessò..a Kennedy, a Falcone, Borsellino, Ihzak Rabin, Gandhi, eccetera. Eppure nessuno che abbia pensato a qualcosina per il Silvio?! *
Ma almeno un po' di gutalax in un cioccolatino, della colla sulla sedia, non so :mrgreen:

* Berlusconi ha rovinato gli slogan e i nomi...non si può più guardare una partita e dire "forza italia"..seconda cosa chiamereste mai vostro figlio Silvio?! :oops:
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il sab feb 07, 2009 10:58 am

@ drBeat: La situazione dei preti c'entra, eccome se c'entra... Quei bastardi che fanno esternazioni simili sono gli stessi appartenenti ad un'istituzione che applaude i tentativi del governo di bloccare la morte della englaro.

Fanno parte della solita banda: vuoi avere l'appoggio del popolo cattolico che ci segue senza fiatare? Allora devi fare come dico io e chiudere un occhio di fronte alle mie "marachelle".

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 6098.shtml

E la cosa che mi fa imbestialire è che la gente a giro per la rete e per le strade commenta con un "scioccato"... oppure con un "O mio zio no, no, noooooo... assolutamente non me la sarei mai aspettata una cosa simile."

A chi se ne esce con commenti simili io griderei: "Ma smettetela per favore e datevi una svegliata, ottusi con il paraocchi!"

Ah bene mi sono sfogato...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il sab feb 07, 2009 12:45 pm

yehudi @ Qualcuno aveva fatto un mini"attentato", roby dal bosco. Quello che gli aveva tirato addosso il treppiede della macchina fotografica..
Sant'uomo...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il sab feb 07, 2009 12:54 pm

la costituzione la ha gia cambiata.. non penso li sia difficile rifarlo...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto