labatteria.it • Leggi argomento - Eluana Englaro

Eluana Englaro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fasa il sab feb 07, 2009 3:10 pm

http://blog.panorama.it/italia/2008/11/ ... a-vicenda/

Il link qui sopra spiega brevemente la questione, anche se penso ne siate al corrente.
per quanto mi riguarda sentire quell'idiota della Mussolini dire quanto segue:

http://news.kataweb.it/item/546987

mi fa davvero pensare che forse molti dei politici compreso il pagliaccio Berlusconi, non si rendono conto di quello che fanno, dato che stanno per approvare il decreto anti-sospensione alimenti per Eluana.
Capisco azione cattolica, il papa e i vari bacchettoni, che sono contro all'eutanasia per i loro (da parte mia) discutibili principi, ma berlusconi, a mio avviso si è preso tanto a cuore la questione solo ed esclusivamente per accaparrarsi altre simpatie ed altri voti...
se vuole "salvare" così ardentemente questa ragazza poteva anche recarsi almeno una volta a farle visita...in 17 anni.

Cosa ne pensate?
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab feb 07, 2009 3:19 pm

tutte queste faccende cogne erba tommy perugia eccetera pompate alla nausea sono solo dei teatrini per imbecilli

il problema è che funzionano
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab feb 07, 2009 4:14 pm

...è troppo difficile...ci sono casi e casi...in QUESTO caso,IO sospenderei tutto...penso che sia giusto che le persone care,decidano per i loro famigliari,,,il padre lo disse la prima sera in ospedale che non avrebbe voluto che i medici la tenessero in vita grazie a dei macchinari,ma che la vita dovesse svolgere il proprio corso...ci sono casi di persone risvegliate,anche dopo 2 anni (vedevo ieri sera Matrix e parlavano dela casa dei risvegli a Bologna mi sembra)...ma Eluana penso sia impossibile (magari sbaglio)...ci vuole una legge precisa...bisogna fare in modo che i voleri dele persone vengano rispettati...forse bisognerebbe tutti andare in giro,con un documento in tasca,che dica esattamente cosa bisogna fare di noi in quei casi...non so...è veramente difficile...sono situazioni atroci...ma un padre penso che per la figlia voglia solo il meglio...ed avrebbe potuto portarla in Svizzera e tanti saluti...ma forse a voluto creare il caso,per aiutare anche altre famiglie in quelle situazioni...boh...mica facile...senza contare la chiesa ( :x ...vedere la risposta data su i preti pedofili alle iene ieri sera)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il sab feb 07, 2009 4:21 pm

scusate la franchezza ma
FATEVI LI CAZZI VOSTRI
:wink:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab feb 07, 2009 4:29 pm

Mi pare che abbiano iniziato giusto oggi la sospensione di alimenti e acqua. Tra poco non si porrà più il problema Eluana.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab feb 07, 2009 4:30 pm

...li hanno diminuiti mi sembra...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab feb 07, 2009 4:47 pm

Come ha già detto fasa, i politici che la vogliono in vita è per avere la simpatia del clero e quindi controllo su molte persone, che nella reliogione in buona o mala fede ci credono. Un'altra vittima è il padre di eluana, che è stato anche insultatato per la sua scelta (che io reputo giustissima). Oggi ho visto berlusconi al tg che diceva che è una violenza privarla del nutrimento e dell'idratazione mentre come ha detto il padre, la vera violenza è l'accanirsi su di lei per tentare inutilmente di curarla. E tra questo scontro di opinioni e posizioni chi ci va di mezzo sono ancora Eluana e il padre.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab feb 07, 2009 5:04 pm

Penso che intromettersi nella vita privata di quella povera ragazza e della sua famiglia da parte di clero e politici, sia una delle cose più deprimenti che abbia mai visto, peggio dei capelli di Berlusconi!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 07, 2009 5:27 pm

assolutamente contro ogni accanimento terapeutico senza speranza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab feb 07, 2009 5:29 pm

Personalmente reputo la questione davvero spinosa! D'altronde si è visto che ci sono stati dei casi di persone risvegliatesi da stati vegetativi dopo qualche anno! Solo che nel caso in questione si parla di quasi 20 anni! Non credo ci sia una possibilità reale che Eluana possa tornare "indietro" dal suo stato attuale, il padre, il parente più prossimo a lei e che la segue da sempre, saprà ben cosa fare e saprà bene interpretare i voleri della figlia in merito! Credo che, a prescindere da tutti i discorsi venuti fuori in questi giorni, dai politici, ai preti e a chicchessia altro, nel caso in questione si stia sconfinando comunque nell'accanimento terapeutico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab feb 07, 2009 5:42 pm

anch'io da sempre schierato contro ogni accanimento terapeutico
.....quello che è allucinante è che in fondo al berliuschi non gline frega una mazza....lui è palesemente un liberale (e liberisti)..quando gli conviene o ne è costretto si mette a fare il cristiano..(come adesso) a causa di pressioni interne al pdl e per dare una bella leccata al culetto di razinger..ma in fondo a lui non interessa.....(continuo ancora a non riuscirmi a spiegare come abbia fatto a creare un partito come FI che riunisce liberali e cattolici conservatori....questo è un altro topic)
peggio mi sento a guardare dall'altra parte dove la binetti è diventata la paladina della cristianità di sinistra e già ha detto che voterà a favore del decreto assieme ad un gruppetto di ciuccia banane....naturalmente i capetti del pd non si schierano poichè temono di perdere quella frangia cattolica del loro elettorato e per no acuire le divisioni interne ormai palesi e difficili da gestire.....
ma se non riusciamo a fare passi avanti sulle libertà individuali, se continuiamo a seguire gli ordini di "eminence" ma do cazzo finiremo???!!!!
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il sab feb 07, 2009 6:14 pm

ma figurati se berlusconi ingabolato com'è non deve qualche favore a qualche democristiano!!
il padre di eluana ,beppino englaro, ha spiegato bene la questione: riassumendo diceva in una lettera che sono 12 anni che stanno violentando sua figlia.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab feb 07, 2009 6:15 pm

Quotone a Drummer15 che riassume quello che penso sulla questione.

Mi considero una persona credente (a modo mio of course) e proprio per questo, mi incazzo per la FALSITA e IPOCRISIA dei politici in primis e di santa romana chiesa dopo.

Ma la vogliono lasciare andare dove deve andare quella povera anima? Non è forse pietà cristiana anche questa?

:cry:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab feb 07, 2009 6:48 pm

L' unica risposta sana sentita in tv ieri è stata questa, un gironalista mentre intervistava sgarbi sull' argomento sosteneva che sorvolando il perchè ed il percome di tante cose, ad un certo punto della vicenda di eluana per evitare che il padre insieme all' equipe medica procedesse con la sospensione dell' alimentazione e dell' idratazione, i contrari hanno giocato la carte legale.
Il padre di eluana dopo anni di processi appelli e controappelli ha avuto l' autorizzazione a procedere, mi chiedo ora perchè si vuole andare oltre la giustizia e la magistratura che ha legiferato in merito.
Poi tutto in fretta e furia appunto per evitare che a giochi fatti ovviamente ci sia un precendente che a livello legale poi è difficile da scordarselo per vicende analoghe future.

Inoltre faccio presente che nei tg e in tv in generale hanno caricato la vicenda a tal punto che tutti i cazzi amari tra crisi economica, mancanza di lavoro, ecc... sono puff spariti di un botto del circo mediatico deve girare da quella parte.

Questo perchè il governo è in botta e sta facendo cagare nelle sue politiche finaziare (tessera per la carità che è una bufala, gran parte vuote senza soldi) politiche estere con i trattati internazionali specialmente quello con il libano per frenare gli immigrati totalmente inefficace, e la lista sarebbe ancora lunga... .

In pratica ora a silvio gli serve un' altra vittoria mediatica, un pò come quella che gli ha fatto vincere l' elezioni, con l' abbattimento dell' ici e la cordata (di merda) per alitatia e la pulizia delle strade di napoli (fatta a culo, lo sporco messo sotto lo zerbino). Insomma ogni tot mesi se non ha una nuova spinta và in crisi l' approvazione della gente per l' operato del governo fino a 10 giorni fà i sondaggi davano in calo drastico il consenso per il governo e berlusconi in particolare con abbassamenti molto preoccupanti, e guarda poi come gli arriva a fagiulo sta povera storia da cavalcare... :x :evil:

Che farabutto, lui sà come funzionano i media e con 5 emittenti che lo spalleggiano sicuramente otterrà tutta l' attenzione e la pubblicità che gli serve per risalire un pò nei sondaggi, visto che della faccenda in realtà non gliene frega una cippa...che schifo.... :x :x :x :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il sab feb 07, 2009 10:46 pm

siamo arrivati alla follia pura...giocare con la vita delle altre persone per avere il consenso degli elettori....e mascherarlo da atto umanitario,pure :cry: mucco,replico...CHE SCHIFO
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab feb 07, 2009 11:11 pm

La cosa che mi fa incazzare è che per prendersi i voti di una fetta di italiani costituita per la precisione dagli imbecilli bigotti (scusate la franchezza ma la penso così) si arriva a giocare con la sofferenza della gente! Il padre di Eluana ha tutta la mia solidarietà... non oso nemmeno immaginare cosa debba essere vedere la propria figlia MORTA in un letto e sapere di non poterla più riavere... vederla invecchiare ma non vederla VIVERE... è quella la cosa disumana... non staccare la spina per mantenere in vita ciò che è già morto.
Non riesco a capire come le persone possano chiamare vita questa situazione... questo è solo accanimento terapeutico, è solo crudeltà, è solo cinismo...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda buddydrum il sab feb 07, 2009 11:21 pm

Sono cose che dovrebbero rimanere in quattro mura.
Lui papa Enlgaro e molgie.
STOP.

Tutto l'altro è pura pubblicità elettorale, vedi la chiesa che non ha ancora scoperto i preservativi, però conosce bene le macchine che costringono alla vita Eluana..

Io penso che nei giorni si sia detta una cosa molto giusta.
Silenzio per la vicenda,è una cosa provata a mio avviso.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il dom feb 08, 2009 12:45 am

ti quoto al 100%,buddy..non voglio scatenare polemiche,ma questo è un vero caso di ipocrisia della chiesa,che "crede" nella scienza solo quando gli fa comodo....e nei due esempi che tu hai citato,sempre di "vita" si sta parlando,quindi non ha manco la scusa della sacralità della vita...roba da pazzi,in un caso dice che non bisogna modificare il disegno divino...però ogni tanto puoi farlo...mah :oops:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il dom feb 08, 2009 2:50 am

Io dico solo una cosa:
MA BERLUSCONI DOV'è STATO TUTTI QUESTI ANNI DURANTE I QUALI IL PADRE DELLA RAGAZZA è STATO VICINO ALLA PROPRIA FIGLIA? PERKE TUTTI ORA SI RICORDANO DI QUESTA POVERA DISGRAZIATA ?

se c'è una persona che deve decidere se prolungare questa agonia, quella persona non è ne berlusoni ne napolitano, ma è il padre della ragazza, che soffre con lei e le sta accanto tutti i giorni.

Ricordiamoci che quella non è piu una vita da salvare, ma è semplicemente un cuore che batte artificialmente.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom feb 08, 2009 4:00 am

D'altronde il Milan ha vinto molto e lui è stato in questi anni il presidente più vincente della storia... :x
Adesso se ne viene fuori con queste storie!
Ok, chiedo scusa sono paurosamente OT e anche sconveniente con tutta probabilità (massimo rispetto in questo senso a tutti i tifosi e simpatizzanti del Milan, vi chiedo scusa se ho usato la vostra squadra per introdurre il mio intervento), ma credo che a questo punto un "intervento" del governo sia del tutto inopportuno, soprattutto ora che siamo giunti alla "fine"!
Non si chiede giustizia o altro in questo caso ma solo di rispettare le volontà di una famiglia intera (da quel che si evince dalle dichiarazioni del padre, pure di Eluana stessa)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 08, 2009 6:51 am

Dico che hai ragione Fasa.

Almeno una volta in 17 anni poteva degnarsi.
Beh, vuol dire che i voti (o comunque gli apprezzamenti) di una determinata parte di italiani gli servono ora, non prima.

Buffone.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom feb 08, 2009 12:20 pm

io ne sono abbastanza al corrente di questa storia, sono di Lecco e ne sento parlare da molto prima che diventasse un caso nazionale.
bè, è difficile dire "si deve morire" o "no non deve morire" perchè entrambe le cose sembrano sbagliate.
ricordiamoci xò che nn è accanimento terapeutico perchè eluana vive e respire senza bisogno di 1 macchina. il suo problema è che essendo in coma nn può aprire la bocca, masticare e deglutire, dunque c'è bisogno di 1 sondino che la alimenti.
questo nn è accanimento terapeutico.
inoltre vorrei ricordarvi che nn è in stato di morte cerebrale.
è in stato di coma non irreversibile. dopo 17 anni non si pensa che si possa svegliare, ma non è detto.
poi certo c'è chi dice che si può svegliare, chi dice che è impossibile, è dura scegliere a chi credere, perchè ormai è diventato un caso politico, uno scontro tra diverse idee, e a nessuno frega 1 cazzo di eluana.
oltre a quanto mi faccia schifo questa strumentalizzazione, nn mi piace x nulla il fatto che la vogliano uccidere lasciandola morire di fame e di disidratazione. soffrirà molto. ci sarebbero altri modi..... anestesie potenti, morfina e dopodichè indurle la morte con appositi farmici (tipo le iniezioni letali che usano negli usa. anche se lì mi pare che il paziente non venga addormentato).
mi sconcerta come vogliano lasciarla crepare così, quando io credo che ci siano modi meno dolorosi.
provo ribrezzo x suo padre, lo prenderei volentieri a botte.
magari qualche giorno lo incontro x strada......
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom feb 08, 2009 12:27 pm

Ieri il signor Presidente del Consiglio ha detto: "Non ucciderei mai una persona perchè ho visto le statistiche e il 50% delle persone in queste condizioni si risveglia"
NON E' VERO.
Il signor Silvio, nella sua ignoranza, sta parlando di ALTRI tipi di casi...in questo caso si ha un elettroencefalogramma piatto, e perciò non solo non si può tornare più indietro, ma Eluana non sentirebbe alcun dolore perchè effettivamente, al momento e per sempre, è solo un corpo....
Perciò invito a non dire stronzate perchè al mondo esistono le dimostrazioni scientifiche, e le parole delle persone non possono certo annullare le leggi che regolano il mondo, e se una persona ha un elettroencefalogramma piatto, allora è morta cerebralmente (la morte cerebrale è accettata, tra l'altro, e riconosciuta anche dalla Chiesa)...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom feb 08, 2009 12:48 pm

Metalselo mi stupisci .... ma ancora non sai che berlusconi ha un microchip impiantato che gli impedisce di dire cose vere e sensate!!!
Mah .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom feb 08, 2009 1:32 pm

mrfabbro ha scritto:provo ribrezzo x suo padre, lo prenderei volentieri a botte.

guarda...spero che questa frase sia frutto di un momento di svarione...è veramente una frase da bambino stupido, privo di intelligenza.
pensa un attimo a 17 anni di battaglie legali, di soldi spesi per avvocati, di tempo perso in aule giudiziarie, di giornate passate vicino ad un letto di ospedale vedendo la figlia appassire, perchè, dopo di 17 anni, diciamolo, in quel letto non c'è più la ragazza bella e sorridente che fanno vedere a studioaperto...penso che ci sia qualcosa di simile ad una mummia, non per niente il padre ha invitato berlusconi a farle visita. per rendersi conto.
17 anni sono una vita, che il padre ha speso per sua figlia, per cercare di liberarla, per cercare di esaudire ciò che lei gli aveva chiesto.
se non è amore questo.
per conto mio i vari giuliano ferrara, berlusconi e tutta la cricca di idioti che stanno "combattendo" per salvarle la vita, sono una manica di ipocriti ignoranti e personalmente preferirei che a decidere della mia vita fosse mio padre che mi è stato sempre accanto, non questi imbecilli.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il dom feb 08, 2009 1:42 pm

andate 5 minuti in un reparto dove ci sono persone in coma prima di parlare.

berlusconi ha persino detto che pensava che eluana si trovasse a case sua, non in una clinica, quindi suo padre non ha dovuto spendere niente.

non ho parole, solo schifo.

purtroppo a me è capitato un caso simile in famiglia
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom feb 08, 2009 2:39 pm

mrfabbro ha scritto:... eluana vive e respire senza bisogno di 1 macchina.

Ah, Eluana vive? io non sono d'accordo, quella non la chiamo vita. E non la chiama vita nemmeno suo padre, che la conosceva senz'altro meglio di chiunque altro, e questo mi basta per pensare che non la considerasse vita nemmeno lei.

mrfabbro ha scritto:questo nn è accanimento terapeutico.

Su questo non posso che essere d'accordo. TECNICAMENTE non è accanimento terapeutico. Ma è comunque FORZATA a rimanere attaccata a un brandello di vita che ormai non è più tale. Magari il cervello è già completamente morto, per cui oltre che qualche tessuto di vivo non c'è altro, e siuramente non una persona.

mrfabbro ha scritto:inoltre vorrei ricordarvi che nn è in stato di morte cerebrale.
è in stato di coma non irreversibile. dopo 17 anni non si pensa che si possa svegliare, ma non è detto.

in realtà, leggendo da http://www.zadig.it/speciali/ee/ee2.htm scopri che:

"dopo dodici mesi è possibile fare una diagnosi definitiva e sicura di stato vegetativo permanente, ossia irreversibile. La regione superiore del cervello (corteccia), compromessa come nel caso di Eluana da un trauma oppure da un'emorragia, va incontro a una degenerazione definitiva. E con essa tutte le funzioni di cui è responsabile: dall'intelletto agli affetti, e più in generale alla coscienza.
Il limite dei dodici mesi è dato per assodato a livello internazionale. Tanto che, passato quel periodo, la British Medical Association e la American Academy of Neurology sostengono la legittimità di sospendere nutrizione e idratazione artificiale. Ma non in Italia, dove la maggior parte dei medici non si azzarda ancora a dire chiaramente che tenere in vita più a lungo questi pazienti possa essere definito accanimento terapeutico."

mrfabbro ha scritto:nn mi piace x nulla il fatto che la vogliano uccidere lasciandola morire di fame e di disidratazione. soffrirà molto. ci sarebbero altri modi..... anestesie potenti, morfina e dopodichè indurle la morte con appositi farmici

Come fai a dire quanto e se soffrirà? non pensi che i medici o le persone incaricate di istituire il protocollo che DOVREBBE seguire siano un pelo più competenti di noi?

mrfabbro ha scritto:provo ribrezzo x suo padre, lo prenderei volentieri a botte.

Questa poi è veramente la frase più ridicola. Se io fossi al posto di Eluana (e sia chiaro che in famiglia abbiamo già preso accordi a proposito da tempo, dato che non siamo proprio estranei a fatti del genere) sarei solo felice di sapere che i miei genitori staccherebbero la spina. Io non vorrei rimanere in quello stato per vent'anni, anche perchè se mi risvegliassi (cosa molto improbabile, dato che non siamo in un film) sarei comunque probabilmente ridotto a un vegetale, e a fare quella vita non ci tengo.

Per questo sapere che gente come te, che non c'entra nulla con la famiglia, fa di tutto perchè quel corpo rimanga "vivo" per quanto lo si possa definire tale, mi fa solo schifo.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 08, 2009 3:37 pm

fonte corriere.it
NEL 2004 CHIESI AIUTO A BERLUSCONI - E a proposito delle richiese per avere giustizia il signor Englaro rivela nell'intervista che nel 2004 scrisse una lettera all'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi chiedendogli aiuto, ma quest'ultimo non gli rispose. In merito al decreto legge del governo e agli ultimi sviluppi della vicenda, Beppino Englaro, afferma: «È stato solo un colpo ad effetto, l'unica cosa da dire è che la realtà a volte supera la fantasia più creativa. È assai curioso che Berlusconi sia entrato in scena in questo preciso momento. Quando era premier, nel 2004, gli scrissi una lettera chiedendogli aiuto, non mi rispose». «Dato che la politica non fece nulla e nemmeno il governo - ha spigato ancora Englaro - mi sono rivolto ai giudici. Gli chiesi aiuto ed essi hanno fatto il loro dovere. Nel corso di più di dieci anni tutte le istanze giudiziarie sono state esaminate fin nel minimo dettaglio. Non so cosa sperano di scoprire ora i politici». Su quest'ultimo punto e quindi in merito alla posizione espressa dal governo di voler evitare la morte di Eluana, Beppino Englaro osserva: «vogliono bloccare la sentenza della Corte di Cassazione. Però in un Paese civile questo non dovrebbe succedere. Berlusconi si è confrontato con il Presidente della Repubblica per cercare di arrestare la legalità. Forse non conosce la divisione dei poteri».

Il padre già allora aveva scritto a berlusconi, che non aveva minimamente cagato la faccenda.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom feb 08, 2009 10:30 pm

grohl ha scritto:[...] una delle cose più deprimenti che abbia mai visto [...] peggio dei capelli di Berlusconi!

muahuhauhauhauah :mrgreen: :D :P
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom feb 08, 2009 11:08 pm

In un caso così tanto delicato, in una situazione in cui solo un presuntuoso può pretendere di immedesimarsi e "capire", questa frase e quindi chi l'ha scritta è a mio modesto avviso, vergognoso. Scrivere ciò, denota un raziocinio ed una delicatezza che ti distingue dagli uomini avvicinandoti all'animale. Sei Triste... con la T maiuscola. Non meriti repliche
:cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto