labatteria.it • Leggi argomento - Eluana Englaro

Eluana Englaro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 08, 2009 11:27 pm

MasterOfTheWind ha scritto:
- fonte corriere.it -

Il padre già allora aveva scritto a berlusconi, che non aveva minimamente cagato la faccenda.

Non gli servivano simpatie/voti evidentemente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda saudo il lun feb 09, 2009 8:20 am

Quoto tutti quelli che hanno detto che si sta facendo politica sulla pelle della famiglia Englaro.
Penso anche che abbia ragione Kom, quando dice che dovremmo farci i cazzi nostri. ..almeno noi.
Infine, non posso esimermi dall'affermare che mrfabbro ha detto un secchio di minchiate.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il lun feb 09, 2009 9:23 am

Penso che si stia cadendo sempre più in basso... :cry:
Usare la vita di una persona per pura propaganda, in una maniera così spudorata, così estrema, è davvero una violenza per questa povera ragazza e per la sua famiglia...

sono davvero schifato...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il lun feb 09, 2009 9:40 am

eluana,per vie traverse, avrebbe sicuramente potuto morire molto tempo fa. quante persone muoiono tutti i giorni in ospedale perchè viene tolta l'oro l'alimentazione forzata!!
il punto è questo beppino englaro dato che è un uomo con le palle ha scelto la via maestra quella dell'diritto e della legalità!!

a mrfabbro l'ultima tua frase è veramente agghiacciante! :evil:
posso solo dirti di informarti meglio perchè essere di lecco non ti da il diritto di scrivere stronzate e aberazzioni.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 09, 2009 9:49 am

sulla mia ultima frase avete ragione voi, mi dev'essere uscita dal culo :mrgreen: , ho sbagliato. ma x il resto no, non concordo.
non capisco come sia così semplice x voi esprimere 1 parere quando ci sono in giro un sacco di informazioni contraddittorie!
c'è chi dice che non è morta cerebralmente, c'è chi dice che invece è vero.
c'è chi dice che soffrirà sospendendole il cibo, c'è chi dice che nn è vero, nn sentirà nulla.
c'è quella vedova di Nassirja che è andata a trovarla e sostiene che a una sua battuta Eluana abbia sorriso.
c'è chi dice che Eluana avesse voluto e chiesto a suo padre di lasciarla morire (o meglio, ucciderla) se si fosse trovata in queste condizioni, c'è chi dice che non è assolutamente vero!
voi come fate a scegliere a chi credere???
io ne ho sentite talmente tante di notizie diverse che rinuncio a farmi un'idea precisa, ma appunto nel dubbio, non la ucciderei.
a questo punto anche suo padre potrebbe porsi dei dubbi se i medici gli dicono ognuno 1 cosa diversa. e nel dubbio la uccide? bravo!
penso che sia giusto che sia la famiglia a decidere di Eluana, ma non sono x nulla d'accordo!
è diventato così semplice togliere la vita a una persona? cazzo, è ormai routine quotidiana. perchè non lasciamo morire di fame anche gli handicappati o cmq tutti quei malati che lasciati al loro destino non sono in grado di cibarsi autonomamente? cazzo, che bravo Hitler che li uccideva. è questo che pensate?
io penso che ci siano in giro dei minchioni che pur di "far gol" alla Chiesa sono disposti a uccidere 1 persona. questa è una vergogna, anche nel caso in cui far morire Eluana fosse la soluzione migliore!!!
(e qui nn mi potete contestare perchè è vero che il caso è strumentalizzato, da ambo le parti).
io nn sono un pecorone della Chiesa (se mi dicono che dio ha creato il mondo in 6 giorni e il settimo s'è riposato mi faccio una bella risata, ma stiamo scherzando???), ma neanche uno che la vuole distruggere a tutti i costi, che male fa?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il lun feb 09, 2009 10:03 am

mrfabbro: credo che il padre di eluana in 17 anni qualche idea precisa se la sarà fatta...

posso capire le tue ragioni, però non giudicherei così duramente un genitore che è stato vicino a sua figlia per una vita...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun feb 09, 2009 10:40 am

Fabbro io ti ci manderi a fere servizio anche solo per 1 giorno da eluana per vedere e toccare di persona la cosa, poi capiresti quanto ti sbagli su tante cose che dici e pensi.

Ti basta aver avuto in famiglia situazioni simili per sapere quanto drammatica sia la vita per il sig. englaro e come purtruppo non ci sia nulla da fare se non procedere come ha deciso lui.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... aro-3.html

Leggete cosa ha scritto chi c'è andato a trovarla e del cambio di prospettiva e di idee dopo la visita:

Edit: Renzo Tondo ha spiegato a Silvio: "Presidente, io l'ho vista dopo Natale, guarda che è messa molto male. Non sono vere le notizie che girano, ti fanno dire cose sbagliate. Al posto del padre, avrei fatto esattamente lo stesso".
Ultima modifica di themucco il lun feb 09, 2009 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il lun feb 09, 2009 10:42 am

quotone a the mucco
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il lun feb 09, 2009 10:54 am

[quote="mrfabbro"]
è diventato così semplice togliere la vita a una persona? cazzo, è ormai routine quotidiana. perchè non lasciamo morire di fame anche gli handicappati o cmq tutti quei malati che lasciati al loro destino non sono in grado di cibarsi autonomamente? cazzo, che bravo Hitler che li uccideva. è questo che pensate?

ma dai...sono da 17 anni che eluana dovrebbe essere morta
la morte è un diritto sacrosanto così come la vita.
se questo lo chiami semplice non ho idea di cosa possa essere per te una morte difficile
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il lun feb 09, 2009 12:36 pm

non c'è pietà, non c'è intelligenza, non c'è animo, non c'è comprensione. Vedo solo un mucchio di ipocrisia, di culi come bocche che si aprono per far uscire merda...politici, capi di stato, preti, papi....nessuno che si degnasse i aiutare. Tutti sono capaci di parlare.

Nessuno prova pietà? Nessuno? Non occorre schierarsi con nessuno. La vita..bene cos'è la vita? Un cuore che batte, un cervello che emette impulsi o altro? Nessuno che crede in un anima...
Nessuno può avere parole per giudicare.

Tutto quello che si sente è solo frutto di giudizio.
Vedo molto giudizio e poca pietà...e mi fa piangere il cuore.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il lun feb 09, 2009 12:58 pm

Di fronte a questa vicenda ahimè dolorosa preferisco tacere per rispetto ai familiari ed alla stessa ragazza. Credo sia una scelta molto personale; ovviamente ognuno di noi ha una coscienza ed esprime ciò che pensa.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il lun feb 09, 2009 1:25 pm

io non capisco....
alla fine non sono dei macchinari a tenerla in vita ma solo un sondino del cazzo.....se ero il padre e mi preoccupavo per mia figlia che soffrisse avrei già tolto tutto anche a costo penale...
invece si mette a fare casini......questa gente non la capisco.....secondo me è più per lui ke per la figlia.....e poi non significa nnt che la figlia a 17 anni ha detto che volevo morire in quelle condizioni....(uno a 17 anni ke può capire????)....io sono a favore di tenerla in vita pure se soffre....se il padre non vuole vederla in quello stato andasse a casa e che non le rompesse i coglioni.....

w berlusconi.... :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :lol: :lol: :lol: :lol:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun feb 09, 2009 1:48 pm

:o :o
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il lun feb 09, 2009 1:58 pm

Vi parlerò di Eluana. Questo ho fatto, con le mie limitate capacità, per oltre sedici anni infernali: vi ho voluto parlare di lei. Questo potrà servire a capire nel profondo cosa la Corte d'Appello di Milano ha reso possibile, il 9 Luglio 2008, con la sua pronuncia, se qualcuno vorrà farsene un'idea precisa e consapevole. È evidente che chi non abbia conosciuto Eluana possa non comprendere il suo desiderio e possa non comprendere la mia ferma volontà di procedere verso la liberazione da tutto quello che lei avvertiva come una violenza: la continua profanazione del suo corpo patita per mani altrui, in una condizione di totale inconsapevolezza, impossibilitata ad esprimersi, a compiere un qualunque movimento volontario, incapace di avvertire la presenza del mondo e di se stessa. Questo è il contrario del suo modo di vivere, del suo stile di vita, che emanava da tutto quanto faceva: dai modi di atteggiarsi, di fare, dal suo stesso essere. Questo è quanto ha esplicitato anche nelle due concretissime occasioni in cui si è parlato della eventualità che poi le è capitata.
Questo è quanto è stato giustamente riconosciuto dalla Corte d'Appello di Milano che ha seguito, nel caso di Eluana, i criteri fissati dalla sentenza n. 21748 della Corte di Cassazione, che rendono lecita la sospensione del trattamento vitale in caso di stato vegetativo permanente: l'irreversibilità della condizione - "prolungatasi per un lasso di tempo straordinario" come ha scritto la Corte d'Appello - e la presunta volontà di Eluana, che era proprio quella riferita dal tutore e confermata senza esitazioni, dopo un attento e scrupoloso supplemento d'indagine, dal Curatore Speciale avvocato Franca Alessio.Ciò che ho più apprezzato di questo provvedimento è stato lo sforzo di comprendere Eluana per quello che era: una giovane informata e consapevole, con idee e principi personali pieni di valore, almeno per lei. Ho apprezzato la tutela delle scelte personali che la Magistratura ha messo in atto pronunciandosi, il rispetto per l'autodeterminazione, l'altissimo valore riservato alla persona che Eluana aveva manifestato di essere prima dell'incidente e alle sue riflessioni individuali. Come ho affermato in questi giorni, c'è da essere fieri di una Corte così. Su tale pronunciamento sono state avanzate obiezioni, remore che, come padre attento, come uomo umile, sento in profondità non riguardare il caso specifico, unico al momento, di mia figlia Eluana. La sua natura indomita la rendeva testarda, contraria alle imposizioni, straordinariamente consapevole ed era inoltre libera, libera di virtù congenita, libera come natura propria.
Con lei, fatta così, io avevo fatto un patto e l'ho rispettato. Ho rispettato e onorato la parola che avevo dato a mia figlia. Non ho tradito la sua fiducia e non potevo fare altrimenti. Non me lo sarei mai perdonato. Se Eluana non voleva intrusioni di sorta nella sua vita - non parliamo poi nel suo corpo! - fossero anche di carattere "terapeutico", se non voleva vivere una vita contrassegnata dalla mancanza della possibilità di vivere, gliene possiamo fare una colpa? La dobbiamo obbligare a subire oltraggi - credo che anche le terapie e gli atti di cura, se indesiderati, si trasformano in aggressioni ingiustificate alla propria integrità fisica - e a vivere inconsapevole ancora per tanti anni perché altri più di lei sanno cosa avrebbe dovuto desiderare? Non è un segreto che il mio pensiero personale coincide con quello manifestato da mia figlia. Forse per questo ho compreso, giustificato e protetto la sua volontà dal principio, senza mai alcun dubbio. Siamo stati condannati dalla stessa insopprimibile inclinazione alla libertà.
Ma se anche non avessi condiviso il suo giudizio sul valore da attribuire alla vita e alla morte, come avrei potuto, da padre, rassegnarmi nel vedere la sorte volgere proprio verso ciò che - i genitori, le sue amiche, le insegnanti lo sapevano - Eluana aborriva? Non è stato facile per me dover ripetere un numero spropositato di volte cosa diceva Eluana e chi era Eluana, prodigarmi nel chiarire che io davo solo voce a lei che non poteva più esprimersi. Se avesse potuto parlare ve l'avrebbe spiegato da sé. Eluana era per noi una perla rara, un inedito inebriante di indipendenza, autonomia e buonumore, caparbia e pestifera. Se non accettava compromessi quando non veniva trattata da persona libera e responsabile delle proprie scelte di coscienza, potevo io ignorare la sua natura? Fare finta che non mi fosse capitata in sorte una purosangue della libertà? Le molte persone che hanno conosciuto mia figlia hanno realmente compreso che con questo pronunciamento si stava compiendo la sua volontà. Veglierò su di lei e ne avrò cura come non ho mai smesso di fare da trentasette anni a questa parte, fino alla fine della sua vita, che continuerà nella nostra e nell'altrui memoria. Il sentimento assoluto che ho provato per lei dal nostro primo incontro non le verrà mai meno. Ho perso mia figlia già sedici anni fa, adesso le permetterò quello che hanno interrotto in passato, quello che hanno ostinatamente impedito, ad oggi, per seimilatrentasei giorni: morire per non continuare a subire un'indebita invasione del suo corpo e per non vivere una vita che aveva manifestato reputare indegna di lei.

beppino englaro,

Data: 30 Luglio, 2008 - 11:00
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il lun feb 09, 2009 2:08 pm

talismano ha scritto::o :o

????
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il lun feb 09, 2009 2:14 pm

sl0wg33k ha scritto:tutte queste faccende cogne erba tommy perugia eccetera pompate alla nausea sono solo dei teatrini per imbecilli

il problema è che funzionano

come non quotarti...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il lun feb 09, 2009 3:05 pm

virgil94 ha scritto:se il padre non vuole vederla in quello stato andasse a casa e che non le rompesse i coglioni.....

:

Scrivi quello che pensi, ma pensi a quello che dici? Non dire cazzate dai.

Non credo che ad un padre basti andare a casa per stare tranquillo, in una situazione come questa.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il lun feb 09, 2009 3:29 pm

Io dico solo che tutti i paesi del mondo hanno un piano per contrastare la crisi economica... Noi abbiamo un piano per "salvare" eluana, se passa, passerà a tempo di record...

Non dico altro...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 09, 2009 4:19 pm

La cosa più triste è che si prende il caso in questione come esempio "propagandistico"! Ieri sera sono andato a messa poichè era il terzo anniversario della morte di un mio carissimo zio! Tutto è filato "liscio" finchè il prete non ha cominciato a fare la predica: dopo 5 minuti passati a girarci intorno ha pronunciato il nome:"...Eluana..."
A quel punto avrei voluto alzarmi e andarmene (e l'avrei fatto non fosse stata una mancanza di rispetto nei confronti dei miei parenti), non tanto per le assurdità che il parroco in questione ha tirato fuori quanto perchè si sta sfruttando un dramma per ottenere consensi di qua e di là!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il lun feb 09, 2009 8:29 pm

finalmente ce l ha fatta speriamo la lascino riposare in pace
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 09, 2009 8:45 pm

si, è morta.
drummer15 vorrei chiederti che consensi cerca di ottenere un prete quando a parte i rari casi di chi è lì ad ascoltare x 1 motivo come il tuo e nn perchè ama frequentare una chiesa, la gente che c'è lì nn va convinta ad essere cristiana, se è lì vuol dire che lo è già...
ps: nn prendermi x un religioso, nn credo, ma di preti ne ho conosciuti e tutti quelli che ho incontrato io erano e sono ottime persone. un conto è nn credere in dio, nelle minchiate sulla vita terrena ecc, ma questo nn significa dover essere in disaccordo con chi ci crede, o chi amministra la religione.
forse dovremmo rompere meno il cazzo alla Chiesa e preoccuparci di + dei musulmani che tra 1 preghiera e l'altra organizzano attentati. e nn smentitemi perchè di attentati sventati e bloccati x tempo ce ne sono molti e vengono architettati tra le mura di una moschea.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun feb 09, 2009 9:05 pm

Non credo sia una cosa corretta questa associazione Musulmani=terroristi. :evil:
Lo dico da persona credente e rispettosa di tutte le religioni.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun feb 09, 2009 9:11 pm

che trovi un posto migliore di questo.
ciao Eluana :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun feb 09, 2009 9:17 pm

r.i.p.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il lun feb 09, 2009 9:19 pm

E'MORTA. Berlusconi non ha fatto in tempo a rovinare un'altra vita, se così si può dire. Riposa in pace, con Jimi Hendrix e Dimebag Darrel, a fare una mega jam session... :)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il lun feb 09, 2009 9:23 pm

Che almeno ora, possa avere pace..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun feb 09, 2009 9:31 pm

finalmente ora puo avere la pace che si merita
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il lun feb 09, 2009 9:43 pm

riposa eluana.e proteggi tuo papà che tanto si è battuto per darti la pace che meriti.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il lun feb 09, 2009 9:53 pm

Al di fuori di questo mondo avrai sicuramente la pace che desideri... :cry:

Berlusconi starà gia pensando alla sua prossima vittima da strumentalizzare... maledetto bastardo !!! :|
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun feb 09, 2009 10:18 pm

che schifo...

R.I.P. :cry:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto