labatteria.it • Leggi argomento - ATROCE DILEMMA...mi aiutate?

ATROCE DILEMMA...mi aiutate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ivanotsunami il lun feb 09, 2009 12:32 pm

CIao ragazzi,

come ben sapete in questi giorni devo risolvere il problema della batteria che mi è stata rubata. Avevo appena adocchiato la PDP che vende acustica (e devo ringraziare con estrema sincerità LEOPOLDO per la solita squisita gentilezza e comprensione.) Purtroppo non posso rateizzare al momento e mi sa che non posso uscire 2000 euro di colpo. Avevo realizzato il mio bel setup ma ho dovuto abbandonare l'idea, per ora. Ora, il mio vero problema è questo. Possiedo ancora del materiale che mi potrebbe dare l'opportunità di racimolare ben presto una bella sommetta....diciamo così, almeno per prendere uia batteria mulo (dato che tra poco ho un bel pò di serate), ma secondo voi ne vale la pena?

Vengo e mi spiego:

POTREI VENDERE questo materiale:

1) MIXER ALTO L-16 con effetti

http://www.directproaudio.com/product.c ... ctid=53685

2) MIXER ALTO AMX140FX

http://www.mondospettacoli.it/shop/alto ... p-342.html

3) MICROFONI PER BATTERIA (1 per cassa + 3 per tom o rullo + 1 a condensatore) + eventuali cavi PROEL e SHURE

AKG (non ricordo il modello ma cmq, a livello dei SAMSON)

4) Doppio pedale AVENGER II (modello nuovo, davvero buono, chiedere a Marco Aquila che l'ha provato) cvon battenti IRON COBRA

Ora...secondo voi, è MEGLIO se mi tengo tutte ste cose e prendo TEMPO per accumulare i soldi.....oppure VENDO tutto ( e secondo voi quanto ci guadagno? Me la posso prendere una sbatta da 5 o 600 euro?) e cerco di prendere qualcosa al volo?

Sono molto indeciso. Vorrei vendere la moto al più presto...almeno avrei quelle 1800 euro per la batteria nuova..... :oops: :cry:
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun feb 09, 2009 12:42 pm

Senti la fretta è sempre cattiva consigliera, io per esempio volevo prendere una cassa in più x la mia mmx e se la prendevo subito ci spendevo quasi 1000 € dal fbt, mentre razionalizzando ed aspettando l' occasione giusta ho speso 200 €.;)

Secondo me poi altra considerazione da fare è eventualmente, di quei prodotti cosa veramente tenere e cosa vendere? a mio parere, il mixerino più piccolo puoi tranquillamente rivenderlo, mentre L16 e microfoni me li terrei. Sono strumenti che userai sempre, il mixer sia per una registrazione casalinga o un live insieme ovviamente ai microfoni. :wink:

Fossi in te se hai qualche buon anima che ti presta un set userei quello, magari con i primi soldi puoi comprarti dei piatti, la batteria come seconda opzione.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il lun feb 09, 2009 12:43 pm

beh se di quele cose non te ne fai niente le vendi e tiri insieme qualche soldo...poi devi vedere un pò te se prendere un batteria muletto e aspettare a prendere quella bella (se ovviamente poi ti servono 2 batterie magari una da tenere in sale etc) oppure puntare subito a quella definitiva...
io magari starei su una semipro usata, che fanno il loro lavoro e non costano un patrimonio..
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 09, 2009 12:51 pm

prima di vendere, dovresti essere sicuro che questa attrezzatura non ti serva più nemmeno in futuro, altrimenti rischi di doverla ricomprare spendendo più soldi...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun feb 09, 2009 1:04 pm

prendi tempo, secondo me, poi come ha detto locomotiva, (ps, figo l'avatar :D) se sei convinto che non ti serva in futuro, dalla via!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda peppedrum il lun feb 09, 2009 1:42 pm

Anche io ti consiglio di prendere un po di tempo...Ad ogni modo, al max, ti dico, tieniti i microfoni, possono sempre tornarti utili, alla fine un mixer in prestito si trova, ma un set di mic per batteria?!?!?!
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il lun feb 09, 2009 2:15 pm

che drum ti hanno fregato?:( mamma mia nn ci voglio neanche pensare a sto fattaccio :cry:
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rikodrummer il lun feb 09, 2009 3:26 pm

che moto hai? :mrgreen: :mrgreen:
IL MARESCIALLO:"abbiamo bevuto, eh?" IL CONDUCENTE:"pure noi marescià"
rikodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il lun feb 09, 2009 6:27 pm

scusa ma come hanno fatto a rubarti la sbatta?? cioè non è che è così invisibile!? ma dove l'hai lasciata?? :B boh,cmq io ti consiglio di aspettare,non vendere nulla,le cose ti possono sempre servire! mettiti a lavorare e cerca di non sperferare! :mrgreen:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il lun feb 09, 2009 7:24 pm

ragazzi torno di corsa dal negozio dove UDITE UDITE...mi hanno proposto di scambiare la mia moto con la nuova GRETSCH NEW CLASSIC. Non so ancora se scegliere il colore VINTAGE o quello CHERRY ....ma mi alletta sta cosa...voi che ne pensate?

PS: Il setup richeisto sarebbe:

8 + 10 + 12 + 14 +16 + cassa da 22 non forata.

RUllo escluso e meccaniche pure. CHE FACCIO?

SOno tentato di prenderla....

PS: La batteria è NUOVA. Me la mandano a ritirare apposta.
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il lun feb 09, 2009 8:53 pm

Iva, domanda, ma che moto hai?
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il lun feb 09, 2009 9:09 pm

ivanotsunami ha scritto:ragazzi torno di corsa dal negozio dove UDITE UDITE...mi hanno proposto di scambiare la mia moto con la nuova GRETSCH NEW CLASSIC. Non so ancora se scegliere il colore VINTAGE o quello CHERRY ....ma mi alletta sta cosa...voi che ne pensate?

PS: Il setup richeisto sarebbe:

8 + 10 + 12 + 14 +16 + cassa da 22 non forata.

RUllo escluso e meccaniche pure. CHE FACCIO?

SOno tentato di prenderla....

PS: La batteria è NUOVA. Me la mandano a ritirare apposta.

madonna certo che sarebbe uno scambio alquanto bizzarro! :oops: :D cmq ed il rullante dove lo prendi se non te lo danno insieme al set??e le meccaniche?? ps. poi mi spieghi come hai fatto a farti rubare la sbatta.. :mrgreen:
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ManfryDrummer il lun feb 09, 2009 10:13 pm

In che negozio te lo hanno proposto?? Cmq se alla fine non ti danno ne rullo, ne meccaniche e non hai manco i piatti non penso sia molto equo lo scambio, ma poi non ti davano 1800 per la moto?? quanto costa la Gretsh??
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun feb 09, 2009 10:42 pm

ce l'ho pure io ivano, prendila! :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun feb 09, 2009 10:49 pm

:o urgle dai via la moto per la sbatta ? no daiii

:( è come se mi chiedessero "chi vuoi buttare giù dalla rupe? tuo padre o tua madre?"
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 09, 2009 11:00 pm

per darti un bel consiglio bisognerebbe prima sapere che tipo di moto hai...dopo dovresti farti fare una valutazione da qualche concessionario oppure prendi di riferimento qualche rivista del settore giusto per sapere quanto vale...però lasciati dire che se devo dare via la moto per la sbatta, almeno devo prenderla completa...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il lun feb 09, 2009 11:44 pm

a me non sembra uno scambio equo..boh poi bisogna vedere che moto ha..

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il lun feb 09, 2009 11:59 pm

Continua a non dire che moto ha....di conseguenza possiamo esimerci nel dare consigli, per correttezza potrebbe dircelo,poi nemmeno come hanno fatto a rubargli la batt. Proporrei di dargli consigli se ce la dice tutta anche perche' la moto puo' valere 1000
2000 o 500 noi non possiamo saperlo
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 10, 2009 12:02 am

Minchia...posso capire che magari hai un bisogno urgente della sbatta, ma la moto è la moto... la venderei solo se fosse uno sccoter 50 con migliaia di chilometri e velocità di punta 30 all'ora...altrimenti mi tengo la dueruote :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar feb 10, 2009 1:28 am

Allora...ragazzi rispondo a tutti (cazzo quanto scrivete :tru ). Cmq, ho una SUZUKI SV 650 del 2001 (primo semestre). La moto è perfetta, ha 41.000 km e và che è ua meraviglia. QUOTAZIONE ufficiale sulle 1.800 euro. Passagio escluso. QUESTA ESTATE l'avrei cambiata con una KAWASAKI Z1000 (nuova di pacca) e penso che LO FARO' ancora. Cmq, visto che la batteria era necessità "impellente" l'ho messa in vendita. La vecchia moto l'avrei venduta tra circa un mesetto e mezzo. Quindi....ho solo dovuto anticipare.....

Per quanto riguarda la batteria. Avevo creato un post (forse ancora lo si trova) nemmeno una settimana fa. E' stato chiuso perchè non volevamo dare una "Mano" al ladro che vedeva tutto sto movimento attorno una batteria, dato che avevo chiesto che se qualcuno trovasse un qualsiasi annuncio di una MAPEX STAURN mi avrebbe dovuto contattare. Cmq, CI HANNO SCASSINATO LA SALA PROVE e ci hanno rubato TUTTO. Dal mixer alla vocale agli ampli e naturalmente, la mia batteria. FORTUNA volle che l' altra sera, il RULLANTE (un bellissimo MAPEX BLACK PANTHER BABYLON) fosse a casa mia e non in sala prove. A quest'ora avrebbero preso anche quello. Cmq, risultato? Dopo aver speso una fortuna nemmeno un anno fa mi sono ritrovato senza batteria.

Oggi vado da questo amico mio che ha il negozio di strumenti musicali e dopo che gli ho illustrato tutto mi dce" TE LA PRENDO IO LA MOTO" e tu ti prendi, invece, questa batteria. E mi fa vedere la NEW CLASSIC. Insomma., chiamiamo il rappresentate che dice che ce n'è UNA disponibile che mi arriva tra 5 giorni (se entro domani confermo lo scambio). Con tutto quello che vorrei IO verrebbe a costare 1980 euro, ma questa è la lista COMPLETA (prima avevo fretta e non potevo scrivere tutto)

8" + 10" + 12" + 14" + 16" + cassa da 22"

+ set di meccaniche GIBRALTAR serie 600 (oi quella migliore, devo decidere)

Le custodie me le fa avere a prezzo di favore.....insomma. QUESTO è QUANTO.

Allora che ne dite?

PS: Se volete vedere la moto è questa:

http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... ID=4630622
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il mar feb 10, 2009 2:16 am

bhe se vuoi fare lo scambio fallo, ma sta attento a non farti fregare di nuovo la sbatta! ah, anche io sono curioso di sapere come han fatto!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar feb 10, 2009 2:22 am

plandro....si sono smontati pure la finestra della sala prova. Si sono presi tutto. Ci ì rimasta solo la lana di roccia e il carton gesso usati per aggiustare la sonorità del garage...E cmq, erano organizzati. Sapevano cosa c'era e quando andarlo a prendere....e cmq, gli strappo le palle se provano solo a pensare di rubarla la prossima....
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il mar feb 10, 2009 2:26 am

azzo, ma hai denunciato la cosa? di sicuro sapevano che avevi la strumentazione lì...meno male che da mè c'è Milo, il mio cane preferito che fa la guardia e che scaccia tutti! cmq sia, sono degli emeriti bastardi!

dovete farveli di medicine quei soldi che prenderete luridi bastardi!! :| :| :| :| :suk
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar feb 10, 2009 2:31 am

Si abbiamo fatto le denuncia ma ci hanno già detto che ogni volta che ci sono furti così non c'è molto sa sperare...a me al batteria serve quindi ho dovuto provvedere (adesso abbiamo serate varie + il demo) ma cmq, speriamo che qualcosa si muova. Dificile ma io ci spero sempre...magari prima o poi questi basrtardi faranno unscire qualche pezzo e si tradiranno....vedremo. Nel frattempo...possano seccargli le palle....
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il mar feb 10, 2009 2:36 am

cmq sia se riesci a vendere la moto con quei soldi ti fai la dw di murciao! non so se mi spiego :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar feb 10, 2009 2:43 am

si lo so....ma non ci arrivo tutto. COnsidera che la Dw sarebbe senza meccaniche, si dovrebbe spedire (e se non sbaglio lui non vorrebbe spedire) e poi sai...alla fine questa è completa, proprio come la voglio io.....poi, un giorno, forse la DW la comrperemo nuova,,,(seee crediamoci.... 8) )
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il mar feb 10, 2009 2:44 am

vabè, allora se proprio vuoi, fatti lo scambio... non mi sembra male come cosa, quindi auguri! e metti l'allarme alla sala prove! :cry:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar feb 10, 2009 9:02 am

Lo scambio mi sembra ottimo, non ci pensare due volte una batteria è decisamente meglio di una moto. :o
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 10, 2009 9:58 am

Visto che la moto la volevi cambiare, e vista la valutazione ufficiale, direi chi stai dentro alla grande.;)
Io sto scambio lo farei, tanto per l' acquisto di una moto puoi sempre finanziare il prezzo o eventualmente prenderla più in là se l' urgenza è la batteria.;)

PS: piccolo consiglio, ti sembrerà una spesa in più ora, ma poi al momento giusto ti potrebbe servire, fatti un piccola polizza sulla strumentazione se la vuoi rimettere alla mercè di farabutti e ladri (tipo appunto in salette/garage insonorizzati), magari con un 100ino all' anno te la cavi e se proprio sculo degli sculi ti portano via di nuovo tutto non devi venderti la palla destra per ricomprarla.;):)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il mar feb 10, 2009 11:39 am

mamma che sfiga! :o mi dispiace molto Ivano! cmq guarda a quanto ho capito la sbatta ti serve subito,in quanto hai serate,quindi non è che hai molta scelta se non fare lo scambio! altrimenti addio serate! alla fine la moto è sempre un "pericolo"...scusate se la penso così,ho avuto ed ho vissuto esperienze brutte, quindi magari per il momento toglitela,tanto la toglievi ugualmente a quanto ho letto...

Vai a prenderti la nuova sbatta Ivano! :tru :wink:

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie