labatteria.it • Leggi argomento - Come vi sembro ?

Come vi sembro ?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda joker92 il lun feb 09, 2009 9:14 pm

:ros :ros :ros :ros
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il lun feb 09, 2009 9:30 pm

Vai a tempo e questo significa molto. Sei portato, ma stai attento che senza qualcuno che ti indirizzi sello studio dello strumento (maestro che sappia fare i maestro) rischi di vanificare tutto.

Impugnatura sbagliata ma neanche troppo, se ti impegni puoi levarti belle soddifazioni. Se posso darti un consiglio comprati un set di sordine (sound off) della rockbag. sono circa 50€ da loveri ma almeno eviti di rompere troppo ai vicini o ai tuoi quando sono a casa
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il lun feb 09, 2009 9:41 pm

per il set di sordine se servono solo a non far troppo rumore non mi servono molto.... per due motivi.

1. I miei hanno comprato la batteria ed erano coscenti del fracasso che potevo creare
2. ho un vicino mezzo pazzo che fa più baccano di me, ed una vicina che viene a trovarmi e mi applaude xD

Non ho di questi problemi, anche perchè come ho già detto, molte volte suono dalle 15:00 alle 20:00 e non mi dice nessuno niente :P :P :P
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun feb 09, 2009 9:54 pm

joker in quella fase ci siamo passati tutti,pure io! :D quello che hai imparato fin'ora,può sembrare banale per uno che non suona e vede dall'esterno,ma noi del "cerchio" sappiamo che non è così,già fare un 4/4 semplice per uno che inizia da 2 settimane non è facile! per me sei bravo,certo devi correggere delle cose,delle impostazioni prima che sia troppo tardi! e mi raccomando il maestro...è importantissimo! anzì ti consiglierei di fermarti e di non fare esercizi,magari assimili un movimento sbagliato che poi per toglierlo ci vuole una fortuna!

Colptiva questa passione,vedrai che ti regalerà tante emozioni! :wink: :tru
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il lun feb 09, 2009 11:09 pm

A me non sembra figo...

Lo E' !

:mrgreen:

:tru :tru
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 12:18 am

suono anche con la maschera ( vedi avatar ) :D

P.S: OK ho detto una cavolata ahahah
Ultima modifica di joker92 il mar feb 10, 2009 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 10, 2009 12:21 am

=>Mr.He ha scritto:joker!

gli autodidatti non vanno più di moda :wink:

:lol:

comunque anche io mi sento di consigliarti almeno un paio di mesi di lezione...ti toglierebbero almeno i problemi di postura più grossi. Non tutto, ma i più grossolani sicuramente.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar feb 10, 2009 1:08 am

Jagan ha scritto:suoni solo da due settimane?a mio parere hai del talento,coltivalo...

Jagan ha scritto:che tu sia anche steve gadd o vinnie colaiuta o buddy rich,se vuoi lavorare con la musica,farne qualcosa di serio,prima o poi (meglio prima)un buon maestro è indispensabile..se invece è semplicemente un hobby,va benissimo anche così...sei solo all'inizio,quindi ora puoi pure sfogarti e giocare solamente,ma se poi cominci a sentire qualcosa veramente,prima cominci a prendere lezioni meglio è

Doppiamente d'accordo! :D
Però correggi al più presto quella mano destra! Così ti rovini!! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda saudo il mar feb 10, 2009 9:05 am

Se sono solo un paio di settimane che suoni, sei indubbiamente portato per lo strumento.
Ma fatti correggere l'impostazione, prima di fare qualche danno.
.neith. ha scritto:Mi sembri figo.Immagine

comunque è vero, sei proprio carino.
:wink:
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mar feb 10, 2009 9:23 am

Ti riporto la mia esperienza personale (fresca fresca).

Ho iniziato 8 anni fa con un maestro e però per vari problemi ho dovuto smettere dopo pochi mesi.... ho poi ri-iniziato a suonare 6-7 mesi fa da autodidatta e mi sembrava di riuscire a suonare piuttosto bene qualche cover più cazzeggi miei vari da solo. Poi però mi sono detto "ma faccio bene a suonare senza maestro e senza rudimenti?". Sono quindi andato ieri sera da un mio amico batterista il quale mi ha subito corretto l'impostazione e la presa delle bacchette e quindi ora mi metterò sotto almeno 1 ora al giorno con lo Stick Control. Cavolo mi sembrava di saper suonare ed invece ho scoperto di avere un impostazione sbagliata e i rudimenti mi mancano proprio....

Fidati, vai da un maestro oppure da un amico che suona da anni e vedrai come cambiano le cose! L'impostazione ed i rudimenti sono importantissimi!! Impara a leggere gli spartiti e ti consiglio di comprare il libro "stick control" dove troverai moltissime cose interessanti!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mar feb 10, 2009 9:50 am

cacchio ma solo io a 2 settimane ero una pippa immane che faceva fatica a colpire cassa e charleston insieme??:o :o

cmq mi dispiace ti hanno detto che sei figo e carino... dopo questo non potrai mai diventare un grande batterista....
il batterista come il cantante metal deve essere brutto perchè deve fare paura XD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ManfryDrummer il mar feb 10, 2009 10:28 am

Straquoto Hyunkel :D :D :D :D
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 11:00 am

hyunkel ha scritto:cmq mi dispiace ti hanno detto che sei figo e carino... dopo questo non potrai mai diventare un grande batterista....
il batterista come il cantante metal deve essere brutto perchè deve fare paura XD

:P a me non piace il metal, troppo baccano (lo so è rarissimo trovare un batterista a cui non piace il metal), magari con gli anni mi avvicinerò un pò di più a questo tipo di musica.
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar feb 10, 2009 11:08 am

non puoi non passare dal metaaaaaaaaalllllll!!!!!!
(e lo dice uno che ora è principalmente JAZZ FUSION!!)
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 11:58 am

infatti, me lo dicono tuttiiiiii xD e io gli faccio: "poi vediamo :suk " xD
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar feb 10, 2009 12:00 pm

eheh...
ma guarda che ritmicamente, è molto "istruttivo", essendo molto lineare, o comunque, più lineare magari del blues a livello ritmico, (melodicamente ce campa sul blues), fa apprendere più facilmente molti concetti, ad esempio, i tanto criticati/amati Dream Theater, possono essere i più adatti a dare un idea di tempi dispari! :D :wink:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda .neith. il mar feb 10, 2009 12:05 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 12:25 pm

:P

xD cmq le canzoni metal mi piacciono solo quelle gothic come i Nightwish stavo iniziando a suonare "Nemo" .... poi il mio gruppo mi ha proposto "Smells like teen spirit" dei Nirvana, ma in quel gruppo il batterista è cazzuto (scusate il termine xD) infatti alcune parti le ho semplificate e devo dire che è venuta bene... la prossima volta che registriamo provo a fare un video :wink:
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar feb 10, 2009 12:27 pm

:D daje, tra 3 settimane lo farai!!
eheh, se vai a lezione, tra un pò non ti sembreranno così complicate ne i Nightwish ne i Nirvana!! (che manco so metal ahahah)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 12:33 pm

:lol: lo sperooo :tru :tru

(il tuo avatar è bellissimo ahahah) :tru
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar feb 10, 2009 12:34 pm

per il mio avatar devo ringraziare drbeat :D
comunque, sei del 92, sei ggggggiovane, di tempo ne hai......se spera......quindi almeno le cover dei Nirvana riuscirai a farle :D
auguroni!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar feb 10, 2009 12:48 pm

tra un mese devi saper suoare tutto images and words dei dream theater, se non riesci tanto vale che molli, significa che non sei portato

scherzo ovviamente!!
se lo ascolti all'inizio ti sembrerà impossibile, poi con mooolta pazineza riuscirai ad avvicinarti e poi quando riuscirai a suonarlo sai che soddisfazioni??ovviamente te ne serve ancora di esperienza prima di farcela...prova a darci un'ascoltata per farti un'idea ;) :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il mar feb 10, 2009 12:59 pm

si è vero,anch'io quando all'inizio ho suonato la mia prima cover ero contentissimo! ora ovviamente punto a qualcos'altro! :wink:
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il mar feb 10, 2009 1:25 pm

hyunkel ha scritto:cacchio ma solo io a 2 settimane ero una pippa immane che faceva fatica a colpire cassa e charleston insieme??:o :o

Assolutamente no! :cry: :cry: .

:D :D
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 1:32 pm

marcods86 ha scritto:per il mio avatar devo ringraziare drbeat :D
comunque, sei del 92, sei ggggggiovane, di tempo ne hai......se spera......quindi almeno le cover dei Nirvana riuscirai a farle :D
auguroni!

Grazie degli auguri ! :D

martino84 ha scritto:tra un mese devi saper suoare tutto images and words dei dream theater, se non riesci tanto vale che molli, significa che non sei portato

Mi ero spaventato ahahah cmq se ho tempo anche oggi stesso proverò a suonarla.. certo è complicata (almeno mi sembra così) ma ci proverò ugualmente :P
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mar feb 10, 2009 1:33 pm

bravo joker segui le gesta del Sommo Dave Grohl....
io adoro il suo modo di suonare, ti darà molto o almeno con me ha datto cosi
:tru
e cmq tranquillo anche a me non piace il metal 8)
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 7:00 pm

OLEEEEEEEEEEEEEEE' oggi con mio padre ne abbiamo trovato uno, vuole 15€ a lezione. Mi ha chiesto una dimostrazione di quello che ero in grado di fare xD e mi ha detto che il tempo lo tengo, stà a me ora...
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar feb 10, 2009 7:11 pm

Ebbravo!!!
Adesso aspettati le prime lezioni di rottura di cazzo! :D :D
Ma non demordere, non tornare all'autodidattismo, che il maestro ti ci vuole! Poi tra un paio di mesi posti un altro video così vediamo quanto sei migliorato
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar feb 10, 2009 7:12 pm

Alov ha scritto:Adesso aspettati le prime lezioni di rottura di cazzo! :D :D

ahahahah lo immaginavo anche io, MA DEVO RESISTEREEEE ! ! !
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il mar feb 10, 2009 8:54 pm

bravo! ma ti assicuro che se è bravo il tuo maestro ti saprà anche far divertire con gli esercizi Rottura di palle! :mrgreen:

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica