labatteria.it • Leggi argomento - Mesh sull'acustica - Ancora Dubbi (lunghetto)

Mesh sull'acustica - Ancora Dubbi (lunghetto)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda paal0016 il mar feb 10, 2009 12:44 pm

Ciao a tutto il forum,
premetto che prima di scrivere questo post ho fatto un bel po' di ricerca, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
La mia situazione è la seguente :
- Ho cominciato da un mesetto a studiare (la batteria ovvio)
- Devo coprare la mia prima batteria
- Abito in un appartamento in villa (nel senso che abito al piano rialzato, ma la batteria la metterei giù nel rustico e quindi la prima famiglia rompi...e starebbe due piani sopra e sotto non ho nessuno)
- Sono indeciso tra una elettronica "buona" ed una acustica "discreta"/"buona" nel senso che sicuramente l'elettronica farebbe al caso mio ma, spendere anche 300 euri per una elettr usata mi sembra uno spreco di soldi visto che in ogni modo prima o poi dovrei comprarmi una acustica.

L'idea, che sicuramente è venuta a parecchie altre persone oltre a me, è quella di comprare direttamente un'acustica ma poi fare "qualcosa" per suonarla a casa senza rompere le scatole.
Le domande che quindi vorrei porre sono le seguenti :

1) Se sostituissi le pelli battenti con delle mesh, quanto abbatto il suono ? Potreste darmi un link con una idea di quello che si udirebbe ?
2) Se le mesh non facessero al caso mio, quanto si abbatte il suono se prendessi delle HQ SoundOff tipo queste (http://store.daddario.com/category/144410) ?

Per queste due domande immagino di lasciare montate le risonanti ... oppure sbaglio ?

3) Se dovessi decidere per l'acustica ... a me piace da impazzire la Tama Superstar Custom Hyper-Drive, quella con due floor tom (http://www.tamadrum.co.jp/product/kit_c ... 2009&id=59), c'è qualcuno che ce l'ha e mi può dire se vale il prezzo che costa ? Nel senso che se devo spendere un migliaio di euro ... sono soldi buttati ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Luca
Ultima modifica di paal0016 il mar feb 10, 2009 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
paal0016
battipentole

Messaggioda Willy985 il mar feb 10, 2009 1:03 pm

Hai una zanzariera a casa??? Prova a battere sulla zanzariera tesa e senti il suono che esce con le mesh :wink:
Suonando con le mesh fai pochissimo rumore... i sound off fanno più rumore rispetto alle mesh ed hanno meno rimbalzo (però hanno la comodità che non devi sostituire le pelli quando devi suonare)
Insomma ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro... l'ideale sarebbe avere sia l'elettronica che l'acustica (come ho fatto io che oerò abito in condominio) ma mi rendo conto che all'inizio sarebbe forse chiedere troppo...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar feb 10, 2009 1:15 pm

se io avessi un posto sotto casa dove poter mettere la batteria non prenderei neanche in considerazione una elettronica...ovvio però che prima dovresti provare a vedere quanto è isolato acusticamente il luogo dove hai intenzione di metterla...se fosse accettabile vai di acustica, altrimenti o isoli il luogo o metti le sordine...con le mesh sicuramente abbatti di molto il rumore,ma non mi sembrano la cosa migliore da fare...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il mar feb 10, 2009 1:16 pm

Secondo me non ha senso cominciare a studiare su un'elettronica, se vuoi imparare a suonare anche l'acustica.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il mar feb 10, 2009 1:51 pm

paal0016 ha scritto:
L'idea, che sicuramente è venuta a parecchie altre persone oltre a me, è quella di comprare direttamente un'acustica ma poi fare "qualcosa" per suonarla a casa senza rompere le scatole.
Le domande che quindi vorrei porre sono le seguenti :

1) Se sostituissi le pelli battenti con delle mesh, quanto abbatto il suono ? Potreste darmi un link con una idea di quello che si udirebbe ?
2) Se le mesh non facessero al caso mio, quanto si abbatte il suono se prendessi delle HQ SoundOff tipo queste (http://store.daddario.com/category/144410) ?

Per queste due domande immagino di lasciare montate le risonanti ... oppure sbaglio ?

3) Se dovessi decidere per l'acustica ... a me piace da impazzire la Tama Superstar Custom Hyper-Drive, quella con due floor tom (http://www.tamadrum.co.jp/product/kit_c ... 2009&id=59), c'è qualcuno che ce l'ha e mi può dire se vale il prezzo che costa ? Nel senso che se devo spendere un migliaio di euro ... sono soldi buttati ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Luca

ciao! :) quella batteria è davvero belle,piace anche a me! non sò però a che fascia di prezzo appartiene...per quanto riguarda il fatto che vuoi ridurre il rumore della sbatta,l'idea delle pelli mesh è buona,però non è che diventa muta la batteria,toglie un pò di suoni,questo si..quindi per me fai bene! :wink:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aleee!!Drums il mar feb 10, 2009 2:20 pm

Allora da possessore di una batteria elettronica ti consiglio se puoi prendi l'acustica! anche perchè a 300€ una BUONA batteria elettronica non la trovi.
Prenditi l'hyperdrive che stà sui 600€ ed è una signor batteria.
Per quanto riguarda le pelli cioè se metti le mesh sinceramente alla fine ti ritrovi con il rimbalzo sfasato come l'elettronica, quindi non so quanto vale la pena, almeno nell'elettronica avevi le mesh si ma potevi anche udire i suoni!
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 10, 2009 3:01 pm

Per cortesia modifica il titolo con uno più esplicativo, se no sono costretto a chiudere
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda paal0016 il mar feb 10, 2009 5:35 pm

fatto ... scusa
paal0016
battipentole

Messaggioda Gio.Taye il mar feb 10, 2009 7:23 pm

eh devi vedere un po tu.....io ho comprato subito l'acustica ma dopo 2 anni che suonavo sempre, la gente ha iniziato a lamentarsi e adesso ho dovuto montare le mesh....pero è davvero una scomodità, perche quando devo andare in sala prove, devi cambiare la pelle al rullante, quindi secondo me o puoi suonare l'acustica tranquillamente, altrimenti vai di elettronica!
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il mar feb 10, 2009 8:36 pm

va beh lui è un mesetto che suona,quindi per adesso non se nè parla per le sala prove. io direi di comprare la sbatta e di montare le mesh,e poi vai a tutto allenamento e studio! :wink: però ho dato un'occhiata per la Tama che dici tu,e va sugli 800 euri...non sò se ti conviene comprarti una batteria del genere visto che studi solo da un mesetto ancora..cioè io non la comprerei se fossi in te.

Pensa che studio e mi esercito da più di un anno io,e ancora stò ad una economica e mi trovo benissimo! 8)

Cmq bando alle ciance,perchè non provi una YAMAHA GIGMAKER 5 pezzi completa di meccaniche e piatti,la vendono su kappaeffe.it ..è un affare, e sui 500 euro ed è una buonissima batteria, oppure ti butti visto che ti piace la Tama,su una TAMA SUPERSTAR...
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gio.Taye il mar feb 10, 2009 10:44 pm

io per un anno ho suonato sul pad e dopo sulle pagine gialle per il charly e la cassa era un cuscino da schiacciare...quindi volenodo per imparare non hai bisgono di una batteria...erpo quando c'è l'hai.....impari 1000000000 volte più velocemente.....se hai la fortuna di potertela permettere subito... :tru
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il mer feb 11, 2009 12:50 pm

Gio.Taye ha scritto:io per un anno ho suonato sul pad e dopo sulle pagine gialle per il charly e la cassa era un cuscino da schiacciare...quindi volenodo per imparare non hai bisgono di una batteria...erpo quando c'è l'hai.....impari 1000000000 volte più velocemente.....se hai la fortuna di potertela permettere subito... :tru

scusami non ho capito bene... :oops: ...uno che inizia a suonare e non sà nulla dovrebbe imparare suonando sulle pagine gialle?! ma vedi che giocare con le bacchette colpendo un libro invece che un pad non è molto semplice..e soprattutto secondo me assimilerebbe dei movimenti sbagliati..farebbe degli sforzi sovrumani..almeno che si compri un pad o solo un rullante,anche di seconda mano..già è qualcosa di moolto utile :)

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer feb 11, 2009 5:15 pm

OT: certo che D'Addario ha fatto man bassa ! Evans, HQ, ecc.. :o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie