labatteria.it • Leggi argomento - DXTPress due pedali nello stesso input della centralina?

DXTPress due pedali nello stesso input della centralina?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Sadroz il mar feb 10, 2009 9:40 am

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per fare una domanda! Possiedo una batteria elettronica DXTPress (primo modello), con un solo pedale. Essendo il battente del pedale molto stretto, non posso utilizzarci sopra un doppio pedale, per cui sto cercando una soluzione.

Escludendo di usare il pedale del charleston come secondo pedale, vi chiedo se è possibile fare la seguente cosa:

Prendere un altro battente singolo uguale, e con uno sdoppiatore di jack unire i due cavi dei due singoli pedali nello stesso input della centranina, in modo tale da fargli arrivare due segnali. Secondo voi è possibile o il segnale si sputtana?

L'ultima alternativa è prendere un pad largo dove può battere un doppio pedale normale, ma vorrei evitare perchè possiedo due pedali singoli, e vorrei sfruttare quelli, senza dover acquistare per forza un doppio pedale.
Sadroz
battipentole

Messaggioda m4force il mar feb 10, 2009 11:01 am

che sappia io non è possibile
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar feb 10, 2009 2:32 pm

ci sono alcuni input dove, con un cavo ad Y, è possibile farvi confluire i segnali di due pad...

guarda sul manuale se la tua centralina possiede degli input che possono essere sdoppiati con un cavo ad Y...potrebbero essere segnati così:

KICK/9

questo è a titolo dimostrativo...ma un ingresso segnalato in questo modo, ti permette, sdoppiandolo, di collegarvi sia il pad cassa sia un nuovo pad
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BANNED il mar feb 10, 2009 3:19 pm

Sadroz levami una curiosità (visto che non posseggo la centralina che hai tu), anche se c'entra poco con la tua domanda: se attacchi il pedale del charleston all'ingresso dedicato per la cassa, potresti usarlo come pedale cassa?

Te lo chiedo perchè ho una roland e se attacco il pedale charly sull'ingresso della cassa, sulla mia non si sente niente quando premo il pedale.
Grazie mille
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda malium il mar feb 10, 2009 10:30 pm

Sul battente della cassa, oltre ad esserci una presa jack contrassegnata "output" ce n'è un'altra ("input"), che se ricordo bene dovrebbe semplicemente essere in parallelo: collegando li un altro pad cassa dovrebbe fungere. Almeno io ho provato e a me funzionava la doppia cassa. A limite prima di lanciarti nell'acquisto di un pad cassa con relativo pedale prova a inserire il jack di uno dei tom nella presa "input" del pedale cassa, se te lo legge come secondo pedale cassa vai tranquillo.
Ho poche idee ma confuse.
malium
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche