Allora Marco, ti riporto tutto quello che mi ha appena detto mamma.
Ora sono 3 settimane che ha questo problema, ovviamente per capire meglio dove e quante ce ne siano...perchè pare che non sia solo 1...dovrà fare una risonanza magnetica. Si spera che i tempi non siano lunghi.
Lui ha avuto interessati: gamba sinistra, il polpaccio e 4 dita del piede (che proprio si addormentavano quasi, solo l'alluce rimaneva normale).
Nel frattempo ha fatto 2 settimane di sedute di manipolazione da una fisioterapista bravissima e preparatissima, le prime più dolorose, addirittura se ne tornava con la febbre a casa, anche perchè costretto a stare a pancia in giù, che è una posizione che non adotta da tempo per via del sovrappeso. In questo periodo delle 2 settimane sta facendo anche il laser.
La diminuzione di peso a detta della fioserapista e del dietologo non è tutto questo beneficio, anzi...lo manda incontro ad altro dolore della schiena, dato che comunque continuerà fino a quando perderà 22 kg (lui pesava, ad inizio dieta, 103Kg per 1,70 di altezza). Bisogna considerare l'intera struttura: muscolo, osso, grasso. Muscoli più allenati offrono meno pressione alle ossa, ma anche il grasso, quindi nel frattempo si perde peso, per non gravare sulle ossa bisogna rinforzare i muscoli almeno, inizialmente, con queste manipolazioni della fisioterapista.
C'è da dire che mio padre è disposto a sentire qualche doloretto in più a costo di perdere peso...ecc...questo è un caso particolare che se vuoi comunque approfondisco.
In ogni caso ora non sta facendo nessun tipo di sforzo, maledice la sua macchina (alfa 166 che cambierà al più presto per una più comoda) e il suo lavoro, che lo costringono in certi periodi a fare più di 10.000 Km al mese.
Da quello che ho capito però è che con queste sedute di laser e manipolazioni almeno la gamba è libera da infimmazioni e dolori.
Appena so altro ti metto al corrente subitissimo