labatteria.it • Leggi argomento - cerco una batteria "trasportabile"

cerco una batteria "trasportabile"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Deuced il mer feb 11, 2009 4:11 pm

A quanti di voi è capitato di dover spostare più di 10 volte al mese la propria batteria?Sono sicuro che chi ha avuto esperienze del genere sa bene che la dimensione ed il peso del nostro strumento sono abbastanza limitanti in situazioni del genere (ho appeno fatto 3 piani a piedi con la cassa 22x18 e sono già stanco...),soprattutto quando hai fusti grandi e meccaniche non proprio leggere,il tutto magari condito da una macchina troppo poco spaziosa :cry:

Detto questo:sto cercando di orientarmi su una batteria piccola (del tipo cassa da 16,max 18,3 tom e rullante),che non costi troppo ed abbia un suono accettabile per chi suona rock,considerando che suono in locali piccoli (e per la maggiore con proprietari che odiano i volumi troppi elevati...) e quando suono in spazi "grandi" vengo microfonato.

Avevo pensato a qualche tamburo forumla in configurazione jazz,voi che mi consigliate?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il mer feb 11, 2009 4:21 pm

yamaha manu katchè junior set!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enrydrummer il mer feb 11, 2009 4:36 pm

Pearl rpd5 cassa da 13 in cartone i fusti ci vanno tutti...poi magari anziche' microfonare la triggeri e sei a posto
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mer feb 11, 2009 4:38 pm

Io ti consiglio di guardare questa Tamburo XD Club che ha messo in vendita Pippo (se e' ancora disponibile):
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=49572
Altrimenti ti consiglierei anche una Tamburo Formula, usata, magari in configurazione Jazz non Club, che ti puo' permettere di avvicinarti ad un suono rock, con opportuni accorgimenti..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il mer feb 11, 2009 4:40 pm

non mi sembra un buon compromesso però 'sta rhythm pod della pearl,suonata in acustico non credo possa produrre suoni accettabili...
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il mer feb 11, 2009 4:42 pm

credo la Tamburo XD Club sia quella che fa per te..poi ci sono molte batterie che soddisfano la tua richiesta...anche la Tama ne ha fatto uscire una di club...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sanmar il mer feb 11, 2009 5:13 pm

Avevo il tuo stesso problema...risolto con una Tamburo XD con cassa da 18"...e suona benissimo! Fidati di Pippo (sopracitato) o le sue registrazioni...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CarterB il mer feb 11, 2009 5:16 pm

Pippo vende una XD spettacolare :wink: Prova a vedere :)
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie