labatteria.it • Leggi argomento - At the gates

At the gates

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Marco Aquila il mar feb 10, 2009 7:59 pm

A noi...non c'è neanche l'ombra nel forum di un topic relativo a questo magnifico gruppo death metal nordico...svedesi per la precisione.
Il gruppo si formò allo scioglimenti dei vecchi Grotesque nel 1990, poi si sono sciolti nel 1996 per rimettersi insieme nel 1997/1998...bah, valli a capire...

Insieme a Dark Tranquillity ed In Flames, in assoluto i più grossi espositori di questo genere che adoro.

Il batterista è addirittura Adrian Erlandsson, il fratello d Daniel dei più recenti Arch Enemy, e militante (Adrian) anche nei forti The Haunted, nonchè nei Cradle of Filth per un certo periodo.

A voi che ne pare di questo gruppo?
Io ritengo sia in assoluto uno dei migliori espositori di questo genere, come ho detto sopra...davvero una potenza.

Vi consiglio di ascoltare l'immortale "Slaughter of the Soul" che li rappresenta a mio parere nel modo più corretto. E'anche abbastanza "commerciale" nel senso buono, ha cioè molte melodie facilmente orecchiabili, può piacere a molti.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar feb 10, 2009 8:04 pm

Oh beh sfondi una porta aperta con loro. Hanno aperto la strada che tanti poi hanno seguito, come proprio Dark Tranquillity e In Flames (questi ultimi dopo 'Colony' secondo me hanno smesso di saper suonare di colpo). Li ho visti dal vivo e meritano davvero il prezzo del biglietto. O del CD. O della linea.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il mar feb 10, 2009 10:23 pm

Il metal scandinavo non mi attrae molto, i Cradle non li posso nemmeno vedere: per me sono un insulto alla musica...gli At The Gates non li conosco bene, ho sentito qualche canzone e non sono male...vi consiglio vivamente i Poisonblack se vi piace il genere dei Dark Tranquillity degli In Flames...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 11, 2009 2:38 am

Ahah, metalselo guarda che non c'entrano molto con il black dei Creadle per fortuna.
Proprio due cose differenti. Neanche a me piacciono i C.O.F. ma questi sono proprio un'altra cosa, davvero.

Poisonblack...bah...francamente ti dico una cosa...quelli fanno Gothic fillandese...proprio un'altra cosa...

A MIO PARERE sia gli infiammati sia i tranquillizzati sono nati dagli At the Gates che hanno fatto dei pezzi davvero IMMORTALI...che rappresentano in pieno questo genere...
Poi riescono a mettere sotto una melodia che i migliori gruppi di oggi ancora invidiano...

A mio parere solo i killswitch engage (voi direte "come???che cazzo ci ficcano i K.E." eppure non sto scherzando) sono riusciti a plasmare nel loro genere, molta dell'essenza degli At the Gates...in moltio brani (ad esempio in "take this oath") si nota l'influenza svedese all'interno...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mer feb 11, 2009 9:29 am

ti dico solo che penso di avere fuso SLAUGHTER OF THE SOUL a forza di ascoltarlo!!!
gruppo immenso!!!!! :tru

per quanto riguarda i killswitch a me non piacciono per nulla ne loro ne tutto il filone metalcore moderno che alterna parti di death melodico all' acqua di rose ad altre con cantato pulito.

per me quella roba li non ha nulla a che vedere con quello che han creato gli at the gates... (a parte il fatto di fotocopiare qualche riff...)

IMHO ovviamente
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer feb 11, 2009 9:37 am

Bravi gli At The Gates anche se il genere non è il mio preferito! Adrian fa il suo lavoro dignitosamente con loro ma se qualcuno si aspetta virtuosismi ha sbagliato genere! E' proprio funzionale alla canzone! La cosa che secondo me li eleva rispetto ad altri gruppo appartenenti allo stesso filone è il cantante, quel Tompa Lindberg capace di uno screaming/growl inimitabile! Provare per credere, consiglio in questo senso l'ascolto della canzone Slaughter Of The Soul! Comunque molto bravi :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mer feb 11, 2009 10:29 am

concordo con drummer15 il buon Tompa si fà riconoscere sempre e ha dato un taglio unico ai pezzi degli ATG.

dopo lo scioglimento degli ATG si è dato da fare un sacco tra gruppi nuovi e collaborazioni (appare tra le altre cose anche in un pezzo del nuovo disco degli italiani slowmotion apocalypse)
date un occhiata qui http://en.wikipedia.org/wiki/Tomas_Lindberg

ora canta dei DISFEAR http://www.myspace.com/disfear storico gruppo D-beat svedese... stima infinita per lui!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer feb 11, 2009 10:37 am

I Dark Tranquillity li adoro ma sono l'unico gruppo di questo genere che ascolto... Ma mi ascolterò subito questi altri gruppi che avete citato!!!

Spero mi possano piacere almeno la metà di quanto mi piacciono i Dark Tranquillity!!

Modifico! Nel mentre che scrivevo ho poi ascoltato su Youtube la song degli At the Gates che avete consigliato.... Carina, molto simile come genere ai primi album dei Dark Tranquillity! Però continuo a preferire i Dark che trovo maestosi nel loro genere anche se però una valutazione migliore dovrò ascoltare altro degli ATG!
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mer feb 11, 2009 11:17 am

slaughter of the soul oltre che una canzone è il titolo di tutto il disco che è bello TUTTO dall' inizio alla fine :D (sorry sono un invasato di questo disco eh eh eh)
ascoltati il pezzo blinded by fear... una bomba!!!
ti consiglio anche l'ep Terminal Spirit Disease
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 11, 2009 8:29 pm

Quoto, tutto l'album è IMMENSO.
Tomas è immenso.
La musica comunque è nesl suo complesso immensa, non è una questione di ipertecnica o di talento individuale, qui si parla proprio di vero GRUPPO, che suona TUTTO bene insieme.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 12, 2009 9:21 am

L'unica cosa che a me non piace di gruppi come gli At The Gates è il basso! Le linee di basso sono impercettibili e fin troppo lineari! Una cosa davvero spaziale sono invece le chitarre proprio in Slaughter Of The Soul, specie nella title-track, con quel riffing "spezzato" ma allo stesso tempo "melodico"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio feb 12, 2009 1:25 pm

gli at the gates non sono male?? :D :D

sono immensi, altro che "non sono male"
e io me li sono anche persi all'ultimo gods per colpa di qualcuno che mi ha fatto arrivare in ritardo :oops: :|
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 12, 2009 4:09 pm

NOOOOOO...che sfiga assurda....
Io se tutto va bene (se mi riprendo con questa salute) vorrei andare a vedere Metallica, Lamb of God e Mastodon dopo la laurea...Magari ci fossero gli At the Gates al posto dei Mastodon, sarebbe il concerto della vita...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 12, 2009 5:18 pm

Gli at the gates li conosco poco ma conosco molto adrianino e lo stimo di brutto :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il gio feb 12, 2009 10:11 pm

Uuuh,questo topic m'ha fatto riprendere la voglia di ascoltarli!
Ho ricomprato Slaughter of the soul proprio dopo la lettura,è un album immenso.

SLAUGHTER

OF

THE

SOUL :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 13, 2009 1:44 am

Ohi, un conterraneo!
Mi fa piacere che ci siamo anche noi a farci sentire.
E mi fa ovviamente piacere che hai comprato uno degli album più immensi di sempre.
:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il ven feb 13, 2009 3:17 pm

hanno preso molto da loro, gli slowmotion apocalypse..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il ven feb 13, 2009 6:45 pm

Nonostante non sia il mio genere preferito, slaughter of soul mi piace come album..
Cold :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kkk.dnr il ven feb 13, 2009 7:58 pm

Grandi At The Gates!!! Cazzo al Gods cosa ho pogato, malgrado il caldo hehe!!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il ven feb 13, 2009 8:15 pm

Marco Aquila ha scritto:NOOOOOO...che sfiga assurda....
Io se tutto va bene (se mi riprendo con questa salute) vorrei andare a vedere Metallica, Lamb of God e Mastodon dopo la laurea...Magari ci fossero gli At the Gates al posto dei Mastodon, sarebbe il concerto della vita...

ot: Ci vado anch'io a vedere il concerto! E comunque i Mastodon spaccano...il batterista mi piace un sacco...penso che tra Adler e lui, Lars farà una figuraccia... :D
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 14, 2009 2:07 am

Lars farà OVVIAMENTE una figuraccia a livello tecnico...questo dei mastodon è davvero bravo anche lui..hanno infuenze praticamente di tutti i generi e si sente nelle tracce, su Adler non mi pronuncio, sarei fin troppo di parte.

Lars per contro rimane Lars, quindi anche non utilizzando il Ride (ma un crash al suo posto, davvero) rimane un mito. Tecnicamente lo mangiano ma lui rimane il batterista dei Metallica.
Immortale nei secoli.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il sab feb 14, 2009 5:17 pm

Condivido pienamente ciò che dice Marco!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 12:40 am

Uè mi riuppo sto topic proprio perchè leggendo un topic su death in genere non avevo nominato questo che è uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
Adesso proprio sto riascoltando il caro Terminal Spirit Disease...belli grezzi, molto più di Slaughter of the Souls....che ne pensate voi?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mer giu 03, 2009 8:30 am

un gran bell' ep terminal spirit disease, piace parecchio anche a me.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il mer giu 03, 2009 9:28 am

Ho solo Neverwhere degli ATG, pezzo che mi piace assai.

Vedro' di procurarmi il cd :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda euronymus93 il mer giu 03, 2009 11:21 am

sono uno dei pochi gruppi di death metal melodico che ascolto insieme a children of bodom e arch enemy :tru
comunque secondo me senza di loro nemmeno sarebbe nato questo genere perchè in contemporanea a loro nessuno mi pare proponesse sonorità di quel genere :tru
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 10:33 pm

Barbus: procurati Slaughter of the souls che vale 10/10.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab giu 06, 2009 7:47 am

gli at the gates sono una band seminale...
i loro riffs, il loro modo di costruire i pezzi ecc li potete sentire tranquillamente principalmente in gruppi come dark tranquillity e in flames per poi finire in tutto quel marasma attuale di ragazzini con la frangia che suonano death-core metal-core cazzo e culo core s-core-ggia ecc ecc...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il sab giu 06, 2009 10:49 am

parole sante lollo
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi