labatteria.it • Leggi argomento - Rullante acustico e batteria elettronica + presentazione

Rullante acustico e batteria elettronica + presentazione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda battibatti il mer feb 11, 2009 9:46 pm

Ciao a tutti e complimenti per il sito; sono un 52 enne che ha iniziato da qualche mese lo studio della batteria(sono un cantante e suono anche il sax). Per motivi di praticità ho optato per una roland TD3 ma con tutti i pad dotati di pelle mesh rimandando l’acquisto di un’acustica quando raggiungerò un certo livello (non vorrei che fosse solo una voglia del momento anche se non lo penso).Dopo i primi esercizi però mi sono reso conto dei limiti dell’elettronica soprattutto nell’uso del rullante quindi dopo aver provato vari DW, Tama, Ludwig, Yamaha ecc ; ho acquistato un rullo tamburo da 13” X 6,5" in metallo modello Iron TISN 1365 che a me è parso subito un buon strumento per lo studio e non solo, l’ho pagato 119€. Che ne dite, ho fatto un buon acquisto? Inoltre chiedo consigli per accordarlo al meglio.
Grazie e ciao.
battibatti
battipentole

Messaggioda joebarba il gio feb 12, 2009 12:00 am

ma come? primo post e nessuno gli ha risposto?
Ti dirò la mia: l'elettronica non va bene per chi inizia a suonare. Nel senso che soprattutto all'inizio è necessario scoprire rimbalzi, dinamiche rimshot gostnote che una elettronica non ha (soprattutto nelle economiche).
con l'elettronica potrai darti una base sui ritmi, mA anche li andrei un po cauto. L'intenzione che si da mentre si suona è alla base e un elettronica questo difficilmente te lo potrà dare, se non solo una differenza di volume sul suonato piano o forte.
Abiti in un condominio e hai problemi a far rumore?
La td3 se non sbaglio costa sugli 800. Con 800 euri ci sono belle offerte acustiche in giro.
Trovo comunque onesta l'acquisto di un rullante a parte.
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 12, 2009 2:58 am

Penso anche io che l'elettronica non sia il massimo per chi si approccia allo strumento.
Così non riuscirei ad avere il feeling che A ME pare necessario quando suono.
Insomma a parte il rullante che quello è ovvio....ma molto hai da scoprire anche sui tom, timpani e soprattutto sulla cassa.

Se poi hai problemi di condominio francamente non saprei neanche io che fare e allora mi butterei sull'elettronica...ma a quel punto anche il rullante non è adatto..

Ultima cosa: il rullo in questione non lo conosco comunque un 13"x6,5" ha delle belle misure a mio parere e soprattutto 120 euro non sono un salasso, cosa che avresti ricevuto da un DW. Ovviamente è anche possibile che la qualità del DW sia superiore, occhio.
Ma non reputo un DW un rullo per "uno che inizia". Tutt'ora io penso che non saprei sfruttarlo... :wink: ..come non so sfruttare i miei gioielli... :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio feb 12, 2009 9:10 am

Ciao ben venuto in famiglia .... per le elettroniche appoggio le mozioni , pure io ne ho comprate ben tre e dopo il primo innamoramento .. circa 1 mese ,, le ho sempre rivendute perchè il rimbalzo non è veritiero , suoni con timbriche che difficilmente avrai realmente , fai cose incredibili e pensi di essere un figo ... ultimo e non ultimo a me facevano male i gomiti e i polsi dopo un pò .....poi la triste realtà quando suoni su una batteria acustica .. perdi di vista il rimbalzo non lo trovi più come prima ... ti sembra di non aver mai suonato davvero una batteria , hai suoni che sembrano di cartone o quasi , i tamburi sono più lontani e le tue mega rullate e passaggi incredibili sono svaniti , le dinamiche non sai più cosa sono ..... bhè io mi acquistarei una battera tradizionale e ci studierei sù ..... ok spero di averti dato qualche indicazione ...
Mille rulli a te
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio feb 12, 2009 1:53 pm

l'lettronica è una mano santa, ma va bene come complemente :°D
a me è stata regalata una dtx da quel santo di mio zio e mi sto trovando benissimo, ma l'acustica ci vuole ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie