labatteria.it • Leggi argomento - spedizioni internazionali con dhl

spedizioni internazionali con dhl

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dylan86 il lun feb 16, 2009 9:41 am

premetto che ho fatto search ma non ho trovato nulla

per quanto riguarda le spedizioni internazionali è affidabile?
un mio amico ha acquistato una chitarra in inghilterra e gli hanno chiesto 50e con royal mail (che pare sia molto affidabile) e 20 con dhl...
50e mi pare esagerato no?
fatemi sapere è urgente
grazie mille
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun feb 16, 2009 9:47 am

una volta che fai l'assicurata sul pacco se lo perdono sono cavolacci loro
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il lun feb 16, 2009 9:49 am

ma il venditore(power seller) ha detto che con dhl non è assicurata e non si può fare....mentre con royal mail si.....il mio amico nn sa che fare...
secondo me lo stanno prendendo per il culo.
1 royal non costa così tanto
2 non ci credo che dhl non fa l'assicurazione
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun feb 16, 2009 11:43 am

infatti è solo una presa per il culo. io ho fatto assicurare il pacco con qualsiasi corriere (dhl, upm, sda,)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 16, 2009 11:50 am

infatti...una società di spedizioni come la dhl deve avere una modalità di spedizione assicurata...il venditore sa benissimo che una persona, se acquista un oggetto di un determinato valore,chiede la spedizione assicurata!! Comunque nonostante io stesso, con la royal mail non abbia mai avuto problemi,secondo me spinge su questa per farci un pò di cresta!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il lun feb 16, 2009 11:55 am

siamo andati a vedere sul sito royal mail...il prezzo in euro sarebbe 49e....a questo punto penso che sia solo più comodo per lui....voi che dite?qualcuno ha avuto esperienze con dhl international?se no si fa royal mail e via

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 16, 2009 12:06 pm

con dhl cosi come con la royal mail io non ho mai avuto problemi...comunque se ha acquistato una chitarra che sicuro non costa 10 euro, fai solo spedizione assicurata!! Magari risparmi 30 euro adesso con dhl ma poi se per sfiga ti perdono il pacco sono tutti cacchi tua!! Quindi scelta obbligata la royal mail!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il lun feb 16, 2009 12:10 pm

io veramente sta cosa dell'assicurzaione non l'ho mai capita....per il rimborso vogliono una prova dell'effettivo costo dell'oggetto...ad esmpio con il paccocelere 3 l'assicurazione è utile farla se l'oggetto è nuovo e si è in possesso dello scontrino fiscale se no non ti ridanno una lira....o sbaglio?

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 16, 2009 1:55 pm

in realtà se l'assicurazione c'è, ed è proporzionata all'oggetto, devono sempre rimborsarti...io avevo venduto un palmare su ebay ad un tizio...l'ho spedito con celere 1 assicurato ed essendo il palmare in garanzia,l'ho spedito assieme al suo scontrino fiscale...le poste mi hanno perso il pacco però dopo quasi un anno a forza di seccare le balle alle poste con telefonate dichiarazioni anche da parte del destinatario del pacco mi hanno rimborsato...mi hanno chiesto dello scontrino,ma io gli ho detto che era all'interno del pacco e non mi hanno fatto storie...se non c'è lo scontrino fanno una valutazione dell'oggetto infatti io l'avevo assicurato per 600 euro (praticamente il valore da nuovo) ma mi hanno rimborsato solo per 450...comunque sono andato al coperto lo stesso!! :D
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto