labatteria.it • Leggi argomento - Quando la gente non comprende la musica....


Quando la gente non comprende la musica....

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Manwe il lun dic 08, 2003 11:53 am

Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e sono nuovo anke del mondo della musica ... ho avuto una batteria da un amico ed ora sono alle primissime armi ( + prime nn si pu?) cmq ho un problema serio ... mi concedono di allenarmi alla batteria solo mezz'ora al giorno perch? faccio troppo rumore... e credo che mezz'ora al giorno sia un po poco perci? cosa posso fare oltre a regalargli tappi per le orecchie?? :razz:

Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Manwe
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 08, 2003 11:21 am

Messaggioda cassa4 il lun dic 08, 2003 12:07 pm

capisco benissimo il tuo problema ! anch' io a casa ho sempre avuto problemi a suonare per pi? di mezzora o al max 45 minuti purtroppo... :sad: :sad: Alla fine mi sono deciso ad affiancare alla batteria acustica una elettronica cos? che posso allenarmi senza alcun prolema (chiaramente la sensibilit? e il tocco non satrano mai quella di una batteria "normale", per?...)
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Manwe il lun dic 08, 2003 12:30 pm

lo so che sono rompiballe ... ma nn c'? una soluzione meno costosa?

Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Manwe
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 08, 2003 11:21 am

Messaggioda lorenzo il lun dic 08, 2003 12:41 pm

esistono delle pelli in rete resistente (una sorta di retina antigrandine credo), sono della Pearl e si mettono al posto delle pelli normali, il rimbalzo ? di pi? di una pelle normale ma per esercitarsi in casa senza rumore senza avere la necessit? di una elettronica sono ottime.
Io ne ho una da rullante per fare gli esercizi in casa e l'ho pagata 15 euro, un set completo credo coster? sui 100

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cioto il lun dic 08, 2003 12:59 pm

La gente dopotutto ha ragione.
A me piace la musica, ma quando la tipa del piano di sotto attacca a suonare il sax ogni giorno alle 11:30 e alle 18:00, precisa come uno svizzero, mi girano un po'. Soprattutto se sto studiando.
Il mio consiglio e' di trovarti un locale, un box, una cantina, prenderlo in fitto con degli amici e suonare insieme. Cosi' suonerai sentendo il suono vero della batteria e ti allenerai anche con gli altri, che e' la cosa migliore.
C'e' lo svantaggio di dover andare sempre al locale per provare, ma poi ti ci abitui, e comunque non ci sarebbe altra scelta in futuro, quando avrai un gruppo.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Manwe il lun dic 08, 2003 1:32 pm

grazie a tutti per le vostre risposte ... e credo che prender? in considerazione quella di lorenzo :wink: ...

Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Il saggio agisce, l'uomo reagisce e l'idiota compete.
Manwe
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 08, 2003 11:21 am

Messaggioda lollo il lun dic 08, 2003 2:21 pm

? il classico problema del nostro strumento...
se penso ai nervi che mi vengono a vedere mio fratello che studia basso,non c'? un rumore e finiti gli esercizi lo ficca sotto il letto....
azzzz,io la mia batteria ce l'ho a 6 km da casa in una tavernetta in mezzo a un paese!!!
vabbeh...
in commercio ci sono batterie mute (set di allenatori di gomma o plastica x esercitarsi)che finito di studiare pieghi e ficchi in un angolo(occupano poco!).
oppure ci sono pelli apposite da montare sulla batteria vera che non fanno rumore e permettono un buon rimbalzo (cio? sembra,+ o -, di suonare sulla batteria vera!)
queste pelli sono le pearl muffles oppure le quiet tone....ovviamente x questa opzione (batteria vera+pelli mute) devi avere posto a casa!
un'ultima cosa: benvenuto tra noi! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Liuz il lun dic 08, 2003 2:29 pm

Prima di tutto procurati un allenatore , cos? anche se ci metti un p? a trovare un posto per la batteria potrai tenere la tecnica in esercizio :wink:
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda crazy diamond il mer dic 10, 2003 2:20 pm

ciao!!
Io la soluzione per esercitarmi senza farlo sapere a tutto il vicinato l'ho trovata. Si chiama "Cappello del prete", ? un pad di gomam cge si mette sul rullante. Per la cassa, mettici un cuscino dentro. se non dovesse bastare, metti pure una coperta tra il battente e la pelle...qualcosa cambia.
Altra soluzione: riempire di schiuma fonoassorbente la porta del locale dove provi.
Facci sapere

...and after all we're only ordinary man...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda wiflo il gio dic 11, 2003 10:53 am

La soluzione di Lorenzo e' la migliore.
Uso anch'io quel tipo di pelli e, a differenza del cappello... ti da un'elasticita' e dinamica molto piu' simile ad una vera pelle.

Take Care
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda Andrea1688 il gio dic 11, 2003 11:02 am

Nessuno di Voi usa le "sound-off" presenti nel listino di Acustica ?
Chi le usa cosa pu? dirmi in proposito ?


grazie
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ago 29, 2003 2:04 pm

Messaggioda lorenzo il gio dic 11, 2003 12:31 pm

Quando ho preso la mia prima batteria nel '92 comprai anche un set di sound off cos? da poterla usare in cantina, per? dopo poco tempo la gomma s'? mangiata (non ? una gran gomma in effetti, con le bacchette si rovina molto, specialmente il rullante); cos? sono andato alla Pirelli ho preso della gomma e l'ho tagliata adatta per i tom che avevo, sono 10 anni che ce l'ho e non c'? un buco (ora la uso da mettere sotto i piedini della cassa), avevo speso 35mila lire per un foglio di gomma dal quale ho ricavato rullante tom 12-13 e 16.
Per? il feeling ? nullo, per avere un po' di rimbalzo bisogna tirare le pelli all'inverosimile e un po' di rumore lo si fa lo stesso, meglio le retine pearl.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti