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cosa pensate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 4:19 pm

ragazzi ma voi cosa pensate mentre suonate?probabilmente sar? un "problema" mio, ma io non penso, o almeno, non concentro tutta la mia mente al pezzo che devo suonare(non credete ke suono laura non c'?), ma le mie mani vanno da sole, senza che io volontariamente credo(penso) nel movimento delle mie mani. infatti non so cosa accusare, nella non riuscita di un pezzo.
facio un esempio, quando devo fare un esercizio(tipo quelli ke offre il sito) lo stampo, e lo eseguo. all'inizio la mia mente gestisce i movimenti del mio corpo affinch? riesca ad eseguire l'esercizio. ma dopo che ho preso familiarit? col pezzo, avviene un passaggio graduale, che degenera in movimenti automaci(ma esatti)!

alle volte per? faccio errori, e mi fermo.ma quando provo a rifarlo, rientro in quella strana fase, che non mi consente razionalmente a correggere l'errore: esso si corregge da solo senza che io pensi a come non commetterlo.

? strano da capire ma ? un problema. non so a cosa devo gli errori nei pezzi difficili, e non so gestire razionalmente un pezzo tecnico. mentre quando devo banalmente accompagnare una canzonetta, riesco a gestire il tutto con dimestikezza, e sono consapevole degli eventuali errori.

cio accade anke con la tastiera. in certi pezzi tecnici, io do l'avvio, ma poi le mie mani vanno da sole senza che io mi concentri.

ho paura di me e di suonare un pezzo tecnico dal vivo

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
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Messaggioda junglefunk il lun gen 26, 2004 4:29 pm

io di solito quando suono penso nella mia testa alla melodia del basso e cosa ci starebbe bene sopra.....

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Messaggioda Pippo il lun gen 26, 2004 4:32 pm

Il problema ? che bisogna sforzarsi a rimanere concentrati, altrimenti non c'? differenza tra noi ed una drum machine.
Anche a me capita spesso di distrarmi, specie quando provo lo stesso brano per diverse volte (tanto lo swing ? sempre swing...?!), ma ti assicuro che gli altri se ne accorgono, il groove svanisce nell'aere e si accelera o rallenta senza rendersene conto.
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Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 4:52 pm

ma io probabilmente sono concentrato, perke non riuscirei a tenere una discussione mentre eseguo il su detto esercizio, o cmq pezzo tecnico, n? riesco a pensare ad altro. la mia mente ? semplicemente bloccata, in una stasi paurosa. lascia fare tutto al corpo.ma non ? propria concentrazione sul pezzo. perke manco io so quello ke sto facendo. ma il piu grosso problema ? che non so se e quando commetto un errore.

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Messaggioda Pippo il lun gen 26, 2004 4:58 pm

Prova a cantare il brano mentre suoni, aiuta moltissimo.

gabrielemorse ha scritto:ma io probabilmente sono concentrato, perke non riuscirei a tenere una discussione mentre eseguo il su detto esercizio, o cmq pezzo tecnico, n? riesco a pensare ad altro. la mia mente ? semplicemente bloccata, in una stasi paurosa. lascia fare tutto al corpo.ma non ? propria concentrazione sul pezzo. perke manco io so quello ke sto facendo. ma il piu grosso problema ? che non so se e quando commetto un errore.
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Messaggioda Cann il lun gen 26, 2004 6:43 pm

Il tuo ? un problema di concentrazione. Prova a distrarti mentre suoni un pezzo in 7/8 o 5/4 vedrai che cosa esce!

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Messaggioda groogets il lun gen 26, 2004 8:30 pm

? troppo soggettiva...
io sinceramente..NON LO SO :D
non mi ricordo mai a cosa pensavo mentre suonavo...

x? ti posso dire ke penso a suonare quando vedo qualkuno ke suona..

conosco un tipo...ke tra l'altro ? un insegnante di batteria in una scuola privata (nella stessa in cui dovevo insegnare io..tra l'altro)
che per l'ispirazione....era solito tenere dei giornaletti pornazzi in terra....ddddahahahha :???:




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Messaggioda erikc il lun gen 26, 2004 8:56 pm

io penso tu pensi egli pensa bHOOOOO!!!!!
nn so...!
bh? agli inizi inizi, quando suonavo pensavo a fare bella figura.. cio? nn so neanche io a cosa pensavo, cio? pensavo a non fare figure di merda.,. e a fare tutto quello che dovevo fare....

ecco, dopo 3 anneti di batteria, le cose sono un p? cambiate, ed ora quando suono, non penso a mettere in mostra le poche cose che so fare, o a fare bella figura, ma penso principalemente ed unicalmente al suono che devo prodorre...! al suono e al tiro che devo dare alla canzone.. al SOUND! (che parolone).. secono me ? a quello che si deve pensare..!

ma come fai a nn accorgerti quando sbagli..? cio? quando sbagli si sente!.. sopratutto quando provi nel gruppo.. infatti io chiedo ai miei compagni che se c? qualcosa che non va o non suona bene di dirmelo senza problemi.. a volte pu? essere frustrante ma ? davvero importante e stimolante..! quando una canzone viene suonata bene da tutti si sente! :wink:


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Messaggioda lorenzo il lun gen 26, 2004 8:57 pm

Riporto una risposta di Yuri Chechi (il grande ginnasta), che credo possa valere anche per noi batteristi:

Domanda: "Durante l'esecuzione, c'? il tempo per pensare oppure tutto avviene automaticamente?"

Risposta: "Guarda, se pensi troppo a quello che stai facendo, vuol dire che non stai andando troppo bene. La concetrazione ? qualcosa di generale che poi ci aiuta a svolgere tutti i singoli elementi in modo quasi automatico. Se ti perdi nei singoli passaggi rischi poi di perderla, questa concentrazione.
<b>E' durante l'allenamento che bisogna meccanizzare le difficolt?, quindi anche pensarle, capirle.</b>
In gara invece devi essere pronto per eseguire e basta. Insomma se pensi troppo vuol dire o che non sei pronto o che ti sei allenato male."



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Messaggioda tommylee85 il lun gen 26, 2004 9:23 pm

dovresti essere sciolto e non pensare troppo a cosa stai facendo, senn? perdi la spontaneit? e non suoni bene........

per? devi essere sempre conscio di ci? che fai!!!!!!

questo vale anche per i rudimenti: certi li fai facilmente seguendo la musicalit?, per? c'? bisogno che ti rendi bene conto di quello che fai, altrimenti l'esercizio non ha senso.........
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Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 9:43 pm

grande l'anellista yuri chechi!!!!!!!!!!!!!! ha azzeccato il mio problema!!!? esattamente quello ke voglio dire.

erick, io lo sento quando sbaglio, ma ? un errore inconsapevole ke non so come rimediare, in quanto non penso a quello ke sto suonando, ma il mio corpo(ricordo, nelle parti tecnike, mekkanike,esercizi particolarmente intrikati)va da solo. ? solo all'inizio che cerco di coordinarmi, quando procedo lento. poi, con l'esercizio, perdo questa concentrazione che mi regola le movenze, e le braccia vanno.cos?, gli errori,non so quando li far? durante l'esecuzione, non so come e perke li far?. per? il problema puo essere risolto semplicemente provando mille volte. ? automatico il fatto che commetterai sempre meno erroeo. ragazzi probabilmente non riesco a spiegarmi, ma il mio ? un problema, spero non l'abbiate anke voi.? un problema ke mi viene solo in parti tecnike, nelle quali devi seguire fedelmente uno spartito.molti di noi, accompagnano, o cmq fanno pezzi copiando di testa propria. lo faccio ankio questo. ma il problema mi viene in esecuzioni fedeli. e mi accade anke in firth of fifth. appena comincio, non detto alcune leggi alle mie mani.

tommylee, non mi parlare di rudimenti. li odio e sono inutili e semplici. molti esercizi meccanici difficili ke mi blokkano la testina, sono quelli del sito(tempi dispari 1 e 2). ma cio avviene per molte, moltissime cose.

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Messaggioda lorenzo il lun gen 26, 2004 10:55 pm

"tommylee, non mi parlare di rudimenti. li odio e sono inutili e semplici"

questa ? proprio una ca...una grande ca...una grande, gigantesca, strepitos cazza-ta!

Scusa Gabriele ma per favore evita di dire queste stronzate.
I rudimenti (che non vuol dire solo paradiddle o rullo singolo) sono la base della batteria. Bisogna studiarli e studiarli, non solo sul rullante, ma una volta studiati per bene vanno applicati a tutto il set, aprono la mente e rendono facili molte cose difficili tecnicamente.
Ora, io sono un cane a suonare la batteria e non voglio insegnare nulla a nessuno, per? non puoi dire ste fregnacce. Volente o nolente, se vuoi imparare a suonar bene la batteria devi applicarti, senza le fondamenta una casa prima o poi cade.
E' cos? per ogni strumento, un chitarrista non inizia da subito con lo sweep picking o altre diavolerie del genere, sar? passato prima di tutto per lo studio degli "accordoni", tanto per fare un esempio.
Davvero, evita di spararle cos? grosse, sarai giovane e anche pieno di te, per? legger ste cose fa sembrar ridicoli, lo dico senza offesa, solo per cercare di consigliarti bene.

Se ti interessa, qui ci sono due pagine con i vari rudimenti:

http://www.videodrummers.net/rudimenti1.jpg

http://www.videodrummers.net/rudimenti2.jpg



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Messaggioda erikc il lun gen 26, 2004 11:06 pm

gi? gi?... i rudimenti...!
cazzo... possono anche essere noiosi.. ma assolutamente NON inutili e semplici... anzi!...
cio? secondo me, essendo un cane a suonare, molto peggio di Lorenzo.. ma molto peggio... ti posso dire che sono molto importanti e aiutano tantissimo...!
anche io da non molto sto andando da un maestro e sto facendo proprio stickcontrol e rudimenti base... magari possono essere un p? noiosi... ma gli effetti si sentono.. insomma suoni meglio, + precisio....!

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Messaggioda tommylee85 il mar gen 27, 2004 1:13 pm

si, i rudimenti purtroppo sono fondamentali!!!!!

a fare certi passaggi, certe cose complicate, siamo bravi tutti: insomma, basta esercitarsi finch? non vengono, poi ci si mette a farli pi? fluidamente e ci sembra di essere bravi.......

per? i rudimenti......... puoi stare anni su un esercizio e ancora non lo farai bene.........

ma quando suoni te ne accorgi!!!!!!!ogni cosa ti viene estremamente pi? facile e suona cento volte meglio!!!!!!!!!
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Messaggioda gabrielemorse il mar gen 27, 2004 1:22 pm

ma questi rudimenti non sono rudimenti normali.

vabo ragazzi, vorr? dire ke prender? in considerazione anke loro, anke se mi fanno passare la voglia di suonare. e cmq sono esercizi dove non incontro la stasi mentale.

cmq alcuni rudimenti sono kagate semplici e inutili. questi di lorenzo sono un po piu intricati.ora provo. grazias ragazzi.

ma il mio problema ? di altra natura e irrisolvibile

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Messaggioda lorenzo il mar gen 27, 2004 2:47 pm

Non ? che esistono i rudimenti di Lorenzo e gli altri, quelli sono i 32 rudimenti base, non ne conosco altri differenti.
Io ricordo che quando ho iniziato ad andare a lezione la prima volta me ne furono insegnati 9...quest'anno fortunatamente ho deciso di tornare a studiare da un bravo insegnante, che mi sta aprendo gli occhi su tante cose che prima avevo trascurato e mi sto pentendo di aver pensato, quando avevo 16-17 anni "sta roba ? inutile e non mi serve".
Poi se tutti, insegnanti e batteristi, affermano che queste sono cose di basilare importanza, non credo siano tutti rincoglioniti.
L'unico che ho sentito dire che "bisogna sapere perfettamente solo 3-4 rudimenti" ? stato Nicko McBrain...
Bruford, Paice, Collins, Hiseman, Palmer tanto per citarne qualcuno di anzianotto, hanno studiato ore ed ore su queste cose e le applicano in continuazione.
Bonham e Paice ci hanno strutturato i due loro soli pi? famosi, insomma...chi sono io per trascurarli?


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Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2004 3:21 pm

...una cosa per? va detta, siamo sinceri.Al di l? del tecnicismo e dei suoi 83 rudimenti (per chi volesse scegliere il metodo di Buddy Rich) TUTTO IN EFFETTI SI RISOLVE in colpi doppi, flam , colpi singoli e una buona dose di capacit? di mescolare il tutto.
Se fai bene flam, colpi doppi e singoli e sai mescolarli sei a buoni livelli e penso che a quel punto ci siano studi pi? importanti.Caro lorenzo e gabrielemorse, la verit? sta sempre nel mezzo...Se poi vuoi suonare ai livelli di Buddy...o.k. studia i rudimenti per otto ore al giorno per 10 anni...ma se un batterista si prefigge altri scopi...c'? dell'altro... e un giorno ? fatto di 24 ore... "capito mi hai?"
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Messaggioda lorenzo il mar gen 27, 2004 4:04 pm

Non sono d'accordo, ma per fortuna questa non ? una scienza esatta ed ognuno ha la sua opinione :)

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Messaggioda lorenzo il mar gen 27, 2004 4:21 pm

ah, poi non intendevo dire che bisogna studiare solo quelli...in teoria tempo permettendo bisognerebbe studiare parallelamente un po' di cose (rudimenti, indipendenza, lettura, basi, ecc)...io ultimamente mi sto dando questa regola: studiare le cose che non mi piace studiare (un po' perch? di solito associo il "non mi piace" con il "non lo so fare" saltando all'esercizio che trovo pi? facile per me), sto facendo molta fatica perch? non ho mai avuto una regola precisa per queste cose, di solito studacchiavo un po' poi mi rompevo le balle e attaccavo su un cd suonandoci sopra; per? mi sto rendendo conto (e per fortuna me lo fanno notare anche i musicisti che suonano con me) che a piccoli passi sto progredendo, mi diverto di pi? a suonare e sento la musica scorrere pi? fluida, e questo ? uno stimolo per continuare a studiare anche controvoglia, innervosendomi da matti quando non riesco a far degli esercizi ma arrivando quasi sempre soddisfatto alla fine delle prove o del concerto live.

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Messaggioda lollo il mar gen 27, 2004 4:51 pm

io credo che i rudimenti siano importanti x la batteria come sono importanti le rotelle x imparare ad andare in bici!
a buon intenditor... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
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Messaggioda gabrielemorse il mar gen 27, 2004 4:54 pm

beh, evidentamente li ho sottovalutati tutti sti esercizzietti tediosi.venerdi prender? il primo maestro di batteria della mia vita. immagino mi far? lavorare ore e ore sul rullante. lui ? un animale da z00. speriamo ke divento animale come lui :razz: !!!
cmq, io li ho sempre odiati, e quelli semplici mi sembravano facilissimi e inutili.evidentemente mi sbagliavo.non ? il caso di farne una questione di stato. manko avessi detto ke fanno kagare i deep purple!!!!

vorr? dire ke komincier? a prendere in considerazione seriamente rudimenti e roba del genere.siamo usciti fuori topic.
grassias ragazzi per i consigli

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Messaggioda Liuz il mar gen 27, 2004 4:59 pm

lorenzo ha scritto:Riporto una risposta di Yuri Chechi (il grande ginnasta), che credo possa valere anche per noi batteristi:

Domanda: "Durante l'esecuzione, c'? il tempo per pensare oppure tutto avviene automaticamente?"

Risposta: "Guarda, se pensi troppo a quello che stai facendo, vuol dire che non stai andando troppo bene. La concetrazione ? qualcosa di generale che poi ci aiuta a svolgere tutti i singoli elementi in modo quasi automatico. Se ti perdi nei singoli passaggi rischi poi di perderla, questa concentrazione.
<b>E' durante l'allenamento che bisogna meccanizzare le difficolt?, quindi anche pensarle, capirle.</b>
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Infatti io a volte penso: star? facendo la cosa giusta? ed ecco che arriva una cazzata o la canzone perde di tiro.
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Messaggioda jason979 il mar gen 27, 2004 5:01 pm

ahhhhhhhh i rudimentiiiiiii... eheheheh... ragazzi io parlo per la mia esperienza e vi posso assicurare che i rudimenti sono la ginnastica del batterista aiutano ad aumentare il feeling e la confidenza con lo strumento, con le bacchette e le nostre mani... conoscerle ed essere capaci di utilizzarle senza pensarci, a prescindere dal tipo di musica che si suona fanno la differenza in un batterista!!! io quando posso mi esercito sempre ? i risultati a livello di tocco scioltezza e tutto il resto sono molto evidenti!!! e poi non ? vero che sono sempre e solo noiosi... io trasportandoli al set mi diverto cercando di capire come funziona meglio secondo il mio gusto quella figura( se solo sui tamburi, accentando sui piatti, o solo sui piatti accentando sui tamburi etc)... per non parlare di quando li faccio con i piedi con il doppio... eppoi prima di suonare in salaprove o ad un concerto io li consiglio a tutti associati ad una piccola corsetta :wink: !!!
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Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 27, 2004 8:50 pm

...si sicuramente i rudimenti sono importanti ma il discorso ? lungo e non pu? fermarsi tra quattro righe di un forum ...per parlare un p? va bene ma...il discorso ? lungo.
Per quanto riguarda l'argomento del "cosa pensate" personalmente ritengo che la cosa giusta sia quella di pensare alla struttura ma soprattutto a cosa si vuole trasmettere con quel pezzo.A volte il titolo del brano che si esegue la dice lunga.Se ad esempio il brano dice che...che ne so...la mia ragazza mi ha lasciato eccc. ecc...(non ridete i led zep. avevano molti testi del genere) non credo che si debba sostenere un tempo incalzante quindi penso a come ci si pu? trovare sentendosi in quella situazione e cerco di suonare rispecchiando quello stato d'animo...Cos? sempre...penso non sia una cosa sbagliata.
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Messaggioda erikc il mar gen 27, 2004 10:09 pm

raf... pensavo che dicevi la mia ragazza mennnnnnna..... (vedi articolo31....haaaaaaaaaaa)....
cmq sono molto d'accordo con te...
pensare alla struttura e a cosa vuoi trasmettere!

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Messaggioda ribbevosci il mer gen 28, 2004 12:11 am

Fantasia ragazzi, fantasia... non serve altro
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Messaggioda n/a 4 il mer gen 28, 2004 1:28 am

avete mai provato a chiudere gli occhi....aiuta a non pensare....svuotare la mente ? il primo passo necessario per lasciar spazio al cuore...? con lui che si suona...? con lui che si tira fuori la propria personalit? musicale.
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Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 28, 2004 1:39 am

Saggio consiglio.Anche io spesso chiudo gli occhi mentre suono si entra meglio nel pezzo che si sta suonando si "vede" meglio...ma si corre il rischio di fare un pisolino improvviso :D
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Messaggioda gabrielemorse il mer gen 28, 2004 6:06 am

no, non ? una buona soluzione chiudre gli okki: il mio problema non ? suonare col cuore, quello lo faccio tranne nei suddetti esercizi da suonare fedelmente.
cmq, visto che non riuscir? mai a suonare tecnicismi con scioltezza, piena autonomia e pieno controllo, non mi resta che affidarmi all'esercizio costante e periodico, in modo di limitare la possibilit? di errori. in questo senso spero che rudimenti mi sciolgano la testa, mi sbloccano la tensione che mitormenta e mi fa fare movimenti automatici che non controllo razionalmente.
se lo dite in tanti, mi sa che me li dovr? fare.

cmq lorenzo, il tuo metodo di suonare ? totalmente diverso dal mio. la mia non ? una passione accanitissima: i soldi li spendo anke e sopratutto in altro modo. il mio ? un hobby piu ke altro,ke prendo non troppo seriamente. cos?, faccio solo esercizi che mi piace fare, consapevole dei limiti che possiedo. io suono sopra le canzoni prinipalmente, aiutato da spartiti. venerdi prendero il pimo maestro ke mi catalizzer? su esercizi pallosi ma indubbiamente utili.

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Messaggioda Utik il mer gen 28, 2004 10:46 am

A volte io chiudo gli occhi, ma poi non lo fa nessun altro, se suonassimo tutti al buio ci sarebbe da ridere.
Comunque quello che ti posso dire io ? PENSA ALLA MUSICA, a quello che stanno facendo i tuoi compari (sempre che ci siano!).
Io bado sempre a cosa fanno basso e chitarra, un po' meno alla tastiera a meno che non sia fondamentale nel pezzo, e cerco di accentare i passaggi fondamentali degli altri strumenti, oltretutto lancio delle occhiatacce se scappellano anche solo una nota... ;) (evil)
Inoltre credo che un batterista sia come un piccolo direttore d'orchestra (oddio la mia panza non ? tanto piccola), deve far risaltare alcune parti ai danni di altre, coprire e riprendere chi si sta perdendo e cos? via..
L'importante ? suonare per la musica, cerca di ascoltare tutto il gruppo "da fuori" e suonaci dietro, e soprattutto divertiti, se il pezzo ti annoia mortalmente puoi anche essere un fenomeno ma suoni da cani.
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