labatteria.it • Leggi argomento - Pareri su queste registrazioni Made In Home


Pareri su queste registrazioni Made In Home

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Cann il sab mar 13, 2004 10:19 pm

web.tiscali.it/discoremoto/demo.htm
Sono 2 canzoni di nostra composizione. Ho accorciato i file per rendere pi? svelto il download e anche perch? non era necessario sentirli per intero per darmi un vostro personalissimo giudizio su:
Qualit? - Stereofonia - Suoni Generali - Suono batteria - Canzone in s? - .La batteria ? registrata in uno studio, mentre tutto il resto ? stato registrato a casa e mixato con Cool Edit pro 2.0 - Mi sono pentito di non aver fatto il multitraccia per il mio strumento: la cassa come sentirete ? molto indietro rispetto a come la volevo. A me in linea di massima il tutto sembra abbastanza buono. Ditemi voi.
PS: Che pensate del suono del charlestone?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mar 14, 2004 4:43 am

In quale studio hai registrato la batteria?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Cann il dom mar 14, 2004 9:29 am

Foxi
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Squid il dom mar 14, 2004 1:30 pm

.....secondo me ? un p? tutto estremamente impastato, la distosrsione delle chitarre ? troppo "zanzara"sul charleston ci sono troppe frequenze alte, c'? una chitarra troppo sulla destra....insomma, fossi in te riprenderei le tracce ben bene ad una ad una e rifarei tutto....parti dalla batteria e dal basso facendoli "pompare" per bene, e stai attento a non sovraporre le frequenze basse di basso e batteria,(se trovi una buona cassa sugli 80 hz per esempio, non andare a pompare anche il basso su quelle frequenze..) magari dai un bell'attacco alla cassa spingendo un p? verso i 2000-2500 hz,(poi dipende anche da come ? stato posizionato il mcrofono.....)....per il rullante cerca un buon corpo verso i 150-200 hz e poi vedi un p? tu quali armonici tagliare e quali esaltare...quello dipende molto dal tipo di rullante...(l'hai microfonato solo sulla battente o anche sulla cordiera?)......ecco ora che ti ho detto tutto questo mi sono accorto che la batteria non ? registrata in multitraccia.......arghhhhh.....volendo si puo fare qualcosa comunque....se sei bravo con gli editor wave puoi cercare di tagliare equalizzare e reincollare........comunque il suono del chorleston a mio parere ? brutto....troppo tagliente.....e le canzoni in genere....mah...diciamo che non rientrano nei miei gusti preferiti.... :wink: .....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mar 14, 2004 5:36 pm

Concordo con l'amico Squid ...
Per? ? strano, solitamente Giovanni tira fuori dei suoni migliori ... mah!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda erikc il dom mar 14, 2004 9:20 pm

Non ci capisco ma sono d'accordo con Squid..! sopratutto sulla chitarra zanzara.!
Cmq in generale mi sembra buono.!
Anche le song mi sembrano buone!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Elialevi il lun mar 15, 2004 9:50 am

Senza entrare nel merito artistico, dal punto di vista tecnico la registrazione lascia un po' a desiderare... basta vedere ad occhio la visualizzazione a spettro di WinAmp e ti accorgi che l'unica frequenza che sbuca dal marasma di sottofondo ? quella del charly che assieme alla "zanzara" si fa sentire; mancano completamente le frequenze medio-basse (quelle associate alle pelli ed alla voce), la distribuzione stereofonica ? effettivamente buttata l?, non c'? ambienza e il compressore sembra non sia stato usato. Attenzione a quando mixate il master a farlo con ascolti decenti, possibilmente con monitor di riferimento.
Un consiglio per il futuro: registra tutto in multitraccia senza equalizzare niente e fai tutte le elaborazioni (equalizzazioni, livelli, pan-pot, COMPRESSIONE!, ambienza, riverbero, effetti) in fase di post-produzione con MONITOR di riferimento, poi prepara una cassetta e ascolta tutto in un "compattone" da 20 euri: se suona tutto sia con i monitor di riferimento che con il compattone, hai fatto un buon lavoro!
P.s. il musicista tende sempre a tirare fuori dal mixaggio totale i suoni del "suo" strumento; se p.es. a te piace il charly, sicuramente il missaggio fatto da te tender? a evidenziare il suono del charly stesso; fatti aiutare per il livelli da un musicista "terzo", non "emotivamente" coinvolto col gruppo, oppure da un fonico, senza dirgli niente fagli ascoltare il materiale grezzo e chiedigli di "livellare" il tutto; se comunque alla fine vuoi esaltare un po' il tuo strumento, fallo della met? della met? di quello che vorresti fare!
Elialevi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:48 pm

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 15, 2004 3:06 pm

l'avete smontato!

io pensavo di mettere qualke mio pezzo su internet in modo di chiedervi un parere, ma se rispondete con sti paroloni(ke personalmente non capisco), mi smontate tutto il castello di musica che mi son creato.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Vinnie il lun mar 15, 2004 5:52 pm

tutto sommato a me non ? dispiaciuto! continuate cos?!!!

e molto che suoni cann?
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Cann il lun mar 15, 2004 6:54 pm

Ottimo grazie a tutti. Purtroppo non ho avuto modo di equalizzare come si dovrebbe la batteria perch? le registrazioni di 8 canzoni sono state fatte in 2 ore. Ok tutti i commenti ma le distorsioni devono essere cos?. Sono una Marshall e una Boss tutte con alto guadagno. Della batteria la cosa che mi scazza di pi? ? la cassa senza attacco. L'unica solizione mi pare di capire che ? il multitraccia! ...che ne pensate invece della qualit? sonora?

No non mi hanno smontato! Si impara sempre di pi?! :razz:

Suono da 9 anni ad aprile semi/autodidatta
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti