labatteria.it • Leggi argomento - clinics fatti da noi: organizziamoci!


clinics fatti da noi: organizziamoci!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda n/a 8 il sab apr 17, 2004 4:29 pm

Lancio l?idea, la risposta al principio potrebbe essere un semplice ?s?? o un no o un d'accordo. Sondiamo l'ambiente:

?Perch? non ci organizziamo dei seminari tra di noi, fatti da noi stessi??

Potremmo scambiarci tecniche e altro, insomma:
tutto quello che qui ci affanniamo a chiedere e a spiegare a parole e che spesso, in realt?, ?non arriva veramente a capirsi?.

In un post scriptum e sul mio profile trovate che cosa potrei offrire io... ma tornando alla questione

...ci si pu? vedere in una o pi? parti del Belpaese. Io risiedo in Spagna, altrimenti sarei disposto a muovermi dappertutto. Ma comunque sar? in Italia in giugno (bologna, padova, trapani). Lasciando da parte Trapani (: cul* del mondo!), potremmo organizzarci e vederci (o anche ovviamente senza di se me non ci sar?, organizzarvi e vedervi) e, per esempio l?, o dove piaccia ai pi?:

potremmo:

****trovare tra di noi qualche volontario/volenteroso che si offra a fare i seminari di scambio a casa propria (parlo di posti isolati: villette ecc...)

****oppure/anche affittare ad ora qualche saletta prove

****per quanto riguarda dormire: a volte ci sono campeggi che hanno bungalow (per esempio a bologna so che ce n?? uno)

****volendo si potrebbe coinvolgere in piccola parte anche Cioto nell?organizzazione (ok Cioto?) e fare una serie di ?seminari autogestiti di labatteria.it?


Entusiasti anche voi? Si potrebbe fare, perch? no!?! Basterebbe soltanto:

****comunicare nel forum (e soprattutto nel ?profile?) CHE COSA in realt? ci sentiremmo e siamo in grado di offrire/insegnare agli altri

****cominciare a mettersi d?accordo sui vari posti e fare un calendario provvisorio per poi concretarne uno pi? di uno.

Ovviamente non deve per forza essere una cosa MEGA, si potrebbero gi? soltanto

****creare dei piccoli gruppi di scambio anche per aree piccole/locali

A CHI DI VOI PIACE LA IDEA? CHI VORREBBE PARTECIPARE? FATEVI AVANTI!!!


p.s.Io, personalmente, sono un batterista in erba: la mia batteria ? stata per lunghi 9 anni in coma vegetativo (smontata), ne ? uscita quest?anno. Nonostante ci? posso offrire un po? di tecniche di mani (game[s] e upstroke uguali a quelli descritti su ?Metodo di Batteria? di F ranco R ossi) ...ahim? quasi l?unico di cui dispongo (a parte un po? di creativit? che, comunque non riesce a uscire fuori per mancanza di padronanza dello strumento).
Sulla mia scheda si vede il mio profilo!!! (vi invito nuovamente a riempire le vostre. Si fa cliccando sulla parola ?profile?).
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda Elialevi il sab apr 17, 2004 7:44 pm

Grande idea! Potrei parlarne anche col mio maestro se vuole organizzare qualcosa a Trieste (profondo Nord/Est, alla fine dell'Impero :wink: )
Elialevi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:48 pm

Messaggioda n/a 8 il sab apr 17, 2004 8:10 pm

Elialevi ha scritto:Grande idea! Potrei parlarne anche col mio maestro se vuole organizzare qualcosa a Trieste (profondo Nord/Est, alla fine dell'Impero :wink: )

Graaande Elialevi... accudite in massa gente!!!

firmate, sottoscrivete, cassate: ma fateci sapere
(non ? poi una cosa cos? strana!)
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda n/a 8 il sab apr 17, 2004 9:08 pm

[/quote]
Graaande Elialevi... <font color="red">accudite</font id="red"> in massa gente!!!

[/quote]
volevo dire accorrete!!!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda Utik il dom apr 18, 2004 11:12 am

Io sono di rimini e ce ne sono altri del forum nella mia zona, per me sarebbe una cosa molto bella passare un pomeriggio in compagnia di qualche birra e un paio di batterie, anche una cosa molto informale dove ognuno fa sentire un po' il suo stile ecc ecc.
Poi ovviamente se ci sono professionisti o comunque musicisti con esperienza sicuramente ? una buona cosa per tutti.
L'importante ? trovare i posti (uso il plurale perch? tanto non ci si sposta pi? di un tot, bisogna organizzarne 30 di incontri simili per coprire la penisola), una batteria magari gi? li, una la si porta e via..
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda Roger-It il dom apr 18, 2004 11:15 am

bello !

io sono di Bari, come Cioto .. delle vicinanze c'? anche jason979 .. ci sono altri ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Cann il dom apr 18, 2004 7:26 pm

Sarebbe molto bello, ma purtroppo quasi impossibile da realizzare. Io sono Sardo. E' difficile gi? fare qualcosa a livello "regionale"! Breen, Squid, Signorina Buonasera canno annausu dae traffico? :razz:
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda n/a 8 il lun apr 19, 2004 1:12 am

Cann ha scritto:Sarebbe molto bello, ma purtroppo quasi impossibile da realizzare. Io sono Sardo. E' difficile gi? fare qualcosa a livello "regionale"! Breen, Squid, Signorina Buonasera canno annausu dae traffico? :razz:

lo so... io ho vissuto a trapani per 18 anni e mi sentivo cos? isolato... ma sempre penso che in sardegna non si scherza.
Sono solidale con voi... ma volendoli fare veramente 'sti seminari non vedo intoppi... anche se per mettersi d'accordo ci vuole un sacco di tempo!

si pu?... si pu?...
mandate ancora idee ricche d'entusiasmo.
soprattutto a livello locale si possono organizzare: il RADUNO MEGA sar? pi? difficile

CIOTO, scendi in campo!!!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda Trickballante il lun apr 19, 2004 9:52 am

Roger-It ha scritto:bello !

io sono di Bari, come Cioto .. delle vicinanze c'? anche jason979 .. ci sono altri ?


Ehy! io sono di Adelfia (Ba) non vi dimenticate di me !! :D

Trick
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda tittu82 il lun apr 19, 2004 11:36 am

Io abito in Calabria e sono disponibile...organizziamoci pure con i miei "compaesani", sarebbe una figata! :)
P.S. sei 1 grande anti-acufeni! :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda n/a 8 il lun apr 19, 2004 11:39 am

per tittu82: grazie

ragazzi accorrete numerosi...

?<font color="red">Crescete e Moltiplicatevi</font id="red">!? (?ma l'aveva gi? detta qualcun altro?)
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:03 pm

Messaggioda crazy diamond il mer apr 21, 2004 2:15 pm

Roger-It ha scritto:bello !

io sono di Bari, come Cioto .. delle vicinanze c'? anche jason979 .. ci sono altri ?


Presente!! da Taranto non sono lontanissimo
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda junglefunk il mer apr 21, 2004 8:22 pm

da ravenna...boh per me si pu? fare...
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda Roger-It il mer apr 21, 2004 8:37 pm

okkei :D

c'? solo da organizzarsi !

crazy diamond ha scritto:Presente!! da Taranto non sono lontanissimo
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda andrea_se il gio apr 22, 2004 1:14 am

da Rovigo

Grandissima idea!!!
andrea_se
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun feb 17, 2003 10:35 pm

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il gio apr 22, 2004 11:27 am

Io sono di Rimini e vengo solo se si mangia... :D :D :D
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 361
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:53 am
Località: Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti