labatteria.it • Leggi argomento - Disponibile sala prove a Trieste


Disponibile sala prove a Trieste

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Elialevi il mar mag 18, 2004 8:20 am

Salve ragazzi!
Avendo l'opportunit? di acquistare uno scantinato abbastanza grande (60 mq) pensavo di adibirlo a sala prove multipla, ovvero ricavare tre studi insonorizzati e tenere uno per me e affittare gli altri due per recuperare le spese e l'investimento. Secondo voi pu? essere interessante, e quanto si potrebbe chiedere per l'affitto di ogni sala?
Inoltre potrebbe essere utile predisporre le sale in modo da utilizzarle ance per sale di registrazione, cablandole opportunamente e adibendone una a sala regia?
Sono graditi tutti i commenti e suggerimenti!
Elialevi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:48 pm

Messaggioda andrea_se il mar mag 18, 2004 11:38 am

Anche a me interessano le vostre opinioni...in questo periodo sto pensando di fare la stessa identica cosa a ferrara... :) :razz:
andrea_se
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun feb 17, 2003 10:35 pm

Messaggioda orsonet il mar mag 18, 2004 12:45 pm

Ciao,

premesso che secondo me ? una bellissima idea, ti faccio qualche osservazione :

- una sala che voglia accogliere gruppi per fare delle prove deve essere accogliente e robusta ... diverso ? il discorso di una sala di registrazione che deve essere trattata diciamo "con i guanti" e pu? essere anche abbastanza piccola. Tieni conto di questo quando fai il pensiero di adibire una sala a questi due scopi che purtroppo sono abbastanza differenti. Potresti usarne una delle due dedicata inizialmente alla sola registrazione e poi fai fare le prove anche a qualche gruppo/singolo di cui ti fidi e che sai che non te la distruggono

- qui da me (Bologna) i prezzi delle sale prove stanno sui 15-20 Euro all'ora ... per la registrazione ho visto da 25 Euro/ora in su, fonico compreso.

- Fai un bel contratto con un rivenditore che ha tutto per la musica che ti sponsorizza il materiale e ti assiste sempre nel caso di rotture (sto parlando selle sale prove)

... per ora non ne ho altri ... ti faccio solo in bocca al lupo :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Elialevi il mar mag 18, 2004 1:00 pm

Quello che pensavo di ricavare sono due stanze 4,5 x 4 m e una 3,5 x 4 m, dite che sono troppo piccole per ospitare dei gruppi? Poi l'idea era di affittarle vuote (comunque isolate) a base mensile, in modo che il gruppo ospite si porti la propria strumentazione... che vi sembra?
Elialevi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:48 pm

Messaggioda orsonet il mar mag 18, 2004 1:12 pm

Secondo me le dimensioni sono pi? che sufficenti, tieniti la pi? piccola per te e nelle altre mettigli i gruppi.

Per quanto riguarda l'utilizzo ... dipende dalla clientela che trovi ... se io dovessi pensare di affittare una sala prove portandovi tutta la mia roba (ed avendo quindi le chiavi della sala) penserei ad un progetto a lungo termine ... io adesso sono in una situazione del genere presso gli suoceri del bassista e spendo come gruppo circa 60 Euro al mese ... praticamente una cifra simbolica ..... tu chiaramente dovresti guadagnare molto di pi? per tirare su la cifra per ripagarti la sala .... se nella tua zona ci sono poche sale per molti gruppi sicuramente ce ne saranno molti (di gruppi) che puntano ad una sala "fissa" ... io personalmente ho solo vantaggi rispetto ad affittare la sala ad ore, per cui penso che la soiuzione che ai scelto sia quella giusta ... ma poi come fai per la sala da adibire alla registrazione ? Usi la tua ?
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti