labatteria.it • Leggi argomento - Vostro parere su Demo


Vostro parere su Demo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda duca il mer mar 23, 2005 2:40 pm

kurt74 ha scritto:Potenza in che senso ? Posso alzare il volume del file se vuoi :-)
Precisione invece mi dispiace, ci sono gravi problemi ? :-(

Il volume non c'entra con la potenza, la potenza di un batterista ? il drive, il "tiro", a mio parere fondamentale nel rock. Meno note quindi, ma pi? vigore, convinzione, anche impudenza. Ad esempio, batteristi come Dale Crover o anche Dave Grohl, non eccelsi sul piano della tecnica pura, sono per? dotati di un ottimo drive, secondo me.
A orecchio direi che usi bacchette un po' troppo sottili, vero?
(Comunque il mio parere riguarda solo la batteria, sulla canzone preferirei sorvolare).
Avatar utente
duca
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: gio ott 14, 2004 2:34 pm
Località: Friuli

Messaggioda tommylee85 il mer mar 23, 2005 3:20 pm

Pippo ha scritto:Beh, ? noto che Lars Ulrich sia un pestone terribile, mica lo scopriamo adesso...

Questo ? un BATTERISTA ROCK, altro che storie:

http://www.drummerworld.com/drummers/Ginger_Baker.html


beh, che paragone, per?........ :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda sira il mer mar 23, 2005 6:08 pm

dariogreat ha scritto:era il 2003.... c'era su mtv...praticamente la due casse non si sentivano..e poi guardalo quando suona no remorse il pezzo veloce.... sembra che ha un infarto....


NO REMORSE ,NO REPENT WE DON'T CARE WHAT IT MEANT...
questa la suoniamo !!!e dal vivo mi sono gasato troppo a vedere la gente che pogava :D :D :D
quando sar? attivo il sito magari uno stralcio di quel concerto lo Mettiamo su

STAY T(H)RASH
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda kurt74 il mer mar 23, 2005 6:49 pm

Volevo ringraziare tutti, indistintamente, per aver ascoltato i miei pezzi, gia' questo e' molto per me.
E normale poi che mi fanno piu' piacere i complimenti che le critiche, ma se ho deciso di chiedere un parere ad un forum di batteristi e proprio perche' volevo un consiglio da chi e' piu' bravo di me, e penso che ogn'uno di voi, con una sola mano, e' meglio di me quando uso due mani e due piedi.

Stamattina stavo guardando Live in Sudokan dei Dream Teather ed ho visto e sentito quello che fa il pazzo di Portnoy, e ho fatto questa equivalenza:

- PORTNOY: suona tutti i giorni, lo fa per mestiere, ha talento
- IO: suono 1 volta ogni 2 settimane per un'ora, per un totale quindi di meno di 30 ore all'anno, sono completamente autodidatta, ho talento ? (non so ma in quelle 30 ore all'anno mi impegno).

Ho registrato quel demo due anni fa, il che vuol dire 60 ore fa, ed oggi abbiamo nuovi pezzi e mi sento un po' migliorato.
Tentero' di mettere in pratica i Vostri consigli. Specialmente il consiglio di Duca sulla "pesantezza" del colpo, mi e' piaciuto.

P.S. a livello personale, e lo ringrazio per la difesa, sono poi daccordissimo con pliko, cioe' ci sono modi e modi di dire le cose, non fa mai bene sentirsi dire che fai schifo.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti