Ascolto aspetti positivi, lasciamoli perdere. Ho individuato alcuni tipi di lacune. Nell'ordine di importanza:
1. audio
2. montaggio
3. esecuzione
a mio parere, e molti non saranno d'accordo, o hai il fonico pagato o nella parte “espositiva” devi curare maggiormente questi 3 aspetti, dando la priorità assegnata.
Perchè?
Audio, perchè la musica è percepita prevalentemente come evento audio, quindi se l'audio è scadente l'esposizione è compromessa.
Montaggio, perchè dal punto di vista “espositivo” il confezionamento dell'oggetto proposto/esposto è fondamentale, quindi l'inizio, la fine, la cura nella creazione del file, segue immediatamente alla qualità audio.
Esecuzione, perchè la performance deve essere il più possibile veicolata da un modo di suonare riconoscibile nella volontà di chi lo esegue.
Quindi, per ora ti direi, come tu stesso hai individuato, di migliorare l'aspetto audio, perchè si può anche montare da schifo ed eseguire da schifo, ma si rischia di
camuffare il messaggio (meraviglioso o schifoso che sia) dietro una bassa qualità audio.
Per intervenire sull'audio ho già messo in mp. Ma producendo altri file si capirà a che punto sei.
Nei 3 postati non c'è stata evoluzione.
Se tu ascolti i cambiamenti audio di stepuc78 da maggio ad oggi, (metti da parte un momento la sua qualità tecnica e creativa, più difficile per te essendo batterista, come io tenderei a guardare più questi 2 aspetti in un bassista
) noterai che ha avuto un'evoluzione impressionante. L'ultima volta gli ho detto di postare anche sample solo audio e non solo su yt perchè la sua qualità audio ormai ha (a mio avviso) superato le possibilità offerte da yt.
se non si fosse capito: curare l'audio