labatteria.it • Leggi argomento - Drumtastic, batteria elettronica


Drumtastic, batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fcaciuoli il lun mag 02, 2005 2:16 pm

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce l?opera Drumtastic. Premetto che sono principiante e volevo acquistare un batteria elettronica per non rompere ai vicini. Cosa ne pensate di questa iniziativa della Giorni Editore? Il sito ? www.giorgieditore.it

Ciao a tutti
E grazie
Avatar utente
fcaciuoli
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2005 2:16 pm
Località: Firenze

Messaggioda 6flame6 il lun mag 02, 2005 2:25 pm

Io ho comprato il primo numero. Secondo me se devi partire da 0 potrebbe tornarti utile dato che insieme alla batteria ti vengono date anche delle lezioni su tutti gli aspetti dello strumento!!! se non sbaglio il prezzo complessivo di tutti i numeri si dovrebbe agirare intorno ai 700 euros. Calcola te se ti conviene comprare una batteria elettrica o prendere tutti i numeri di drumtstic. Dipende tutto verso dove ?orientato il tuo interesse !!!!
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Simbul il lun mag 02, 2005 2:28 pm

Fai un search, sul forum se ne era parlato. :wink:
Secondo me ? una cazzata. Opinione personale.
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda KAMA il lun mag 02, 2005 2:34 pm

Ciao, secondo me pi? che altro dipende se vuoi una batteria elettronica vera o i video di Emauela Borzi!!.. Se devi prendere una batteria elettronica per iniziare, con 700 euro ti prendi la YAMAHA DTXplorer che ? sicuramente meglio!

Cmq fai un search che se ne era gi? parlato di sta Drumstatic ( e mi pare anche avesse preso delle belle madonne!)
Avatar utente
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mer dic 15, 2004 10:44 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda fcaciuoli il lun mag 02, 2005 3:01 pm

Ho visto che ne avete gi? parlato. Non mi sembra di aver trovato giudizi estremamente negativi, anzi alcuni erano anche entusiasti. Io ho gi? una batteria acustica che uso con il mio gruppo nella cantina del mio chitarrista. Suono da un anno e mezzo, non sono un fenomeno ma neanche una schiappa. Quindi pensavo che per allenarmi in casa Drumtastic sarebbe stata l?ideale, poco ingombrante, comunque semi seria (certo non ? come una batteria da 2.000 euri), usa l'interfaccia MIDI, posso usare le cuffie e consente l'interfaccia con il PC. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto l?abbonamento, se si come vanno le cose. Io penso entro questa settimana di fare l?abbonamento via internet a meno di giudizi estremamente negativi.
Avatar utente
fcaciuoli
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2005 2:16 pm
Località: Firenze

Messaggioda KAMA il lun mag 02, 2005 3:09 pm

Poi fai quello che vuoi, ma perch? prendere una batteria "a rate", sconosciuta, da montare, senza marca, da un giornale quando con lo stesso prezzo ti prendi:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... d-kit.html
Avatar utente
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mer dic 15, 2004 10:44 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda tommylee85 il lun mag 02, 2005 5:50 pm

prenditi un'elettronica usata!
spendi di meno ed hai molto di pi?!!

quella ? un'inculata colossale!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun mag 02, 2005 8:35 pm

Azz se la yamaha costa sui 900 euri prendi quella.
La hai subito,cioe' la suoni dopo 2 ore e non dopo mesi,e' di marca (e che marca !),hai come riferimento un vero negozio di musica,etc.

Tempo fa io volevo comprare l'elicottero radiocomandato a fascicoli in edicola. Fatti due conti veniva una cifra enorme,anche perche' il radiocomando non era compreso e dovevi comprarlo a parte (costoso).

Cia'
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda fcaciuoli il mar mag 03, 2005 12:17 pm

C?? una cosa che mi insospettisce... nel Forum del loro sito (www.giorgieditore.it) non trovi mai un giudizio negativo, complimenti a pi? non posso... sar? forse filtrato?
Sarebbe bello aprire un forum parallelo e vedere se c?? stata qualche persona che non ha visto pubblicato il suo topic.

Ho saputo che mio cuggino ha gi? fatto l'abonamento, se le cose stanno cos? gli dir? di disdirlo.
Avatar utente
fcaciuoli
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2005 2:16 pm
Località: Firenze

Messaggioda lorenzo il mar mag 03, 2005 1:53 pm

lascia perdere!
prenditi una yamaha usata o meglio ancora la roland td6 se ne trovi una usata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda themucco il mar mag 03, 2005 5:09 pm

E' una merda impossibile, la tipa bionada ? una figa ma evita di pensare ste cose, vabbene essere neofiti ma cos? sempri quasi idiota.

Se vuoi risparmiare vai su ebay, ci sono delle batterie della yamaha sui 450 euri usate, vedrai che su questa cifra ne trovi, per lo meno se un giorno la rivendi ci ripigli qualcosa, per quella che danno in edicola riceverai solo insulti anzich? offerte.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar mag 03, 2005 9:23 pm

themucco ha scritto:E' una merda impossibile, la tipa bionada ? una figa


Non essere cosi' drastico sulla batteria,non esiste solo bianco o nero... e' sicuramente un prodotto modesto ma definirlo una merda forse e' ingiusto.

Non so' d'accordo manco sulla seconda affermazione. Per me non e' assolutamente una figa.
Ragazzi non vi fate abbindolare dal trucco e dal "parrucco". Spesso co' sti' trucchi un cessetto sembra una figa.Tipo i reggiseni con le poppe strizzate e gonfie,poi quando li togliete e appaiono due buste della spazzatura avvizzite non sarebbe il caso di mandare a fanculo la titolare delle tette ?
Scusate l' OT.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Lebowski il mar mag 03, 2005 9:31 pm

la vendono a 199$ negli usa, quindi in italia con impoetazioni e cambio valuta varrebbe attorno ai 250? ad esser ladri :) e secondo i miei modesti calcoli


ps provo subito a sparare un giudizio negativo e vediamo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda Spidy il mar mag 03, 2005 9:53 pm

Dai gente! Avete anche sprecato un topic?? Ma a quel prezzo ti fai una yamaha!!!!!Da quand'? che i strumenti musicali si comprano in EDICOLA????? Roba da matti......
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda fcaciuoli il mer mag 04, 2005 10:08 am

Mi avete quasi convinto... cmq per vostra informazione nell?area abbonamenti ho visto che l?opera finita costa 505,97 e comprende:

la batteria che avete definito di merda;
Immagine

un paio di cuffie,
Immagine

bacchette firmate Manu Borzi (che avete definito finta fighetta) ed un corso di batteria a fascicoli da lei redatto,
Immagine

un software per la registrazione della batteria su PC
Immagine

e un iscrizione di 1 anno gratuita a risuono (che non so a cosa serve)
Immagine

Ieri ho letto stranamente una Topic che parlava male dei pad e oggi ? sparito dal loro forum.
Avatar utente
fcaciuoli
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 02, 2005 2:16 pm
Località: Firenze

Messaggioda themucco il mer mag 04, 2005 5:01 pm

Senti io ho 2 batterie elettroniche, 2 clavia della DDRUM.
Lo s? che sono fuori range per molti ma non ? del tutto vero, la seconda navigando e nel giro di 1 annetto, l' ho comperata per 700 euro.
E qui non si parla di yamahine da 2 lire con i pad in gomma, ma di batterie professionali con le pelli vere e battenti che rispondono quasi come la batteria acustica, senza parlare dei suoni, ma lo sapete che la met? delle batterie triggerate usate bnei concerti dei professionisti, usano trigger DDRUM e suoni DDRUM.

Io per 200 euro di differenza mi metterei alla ricerca di qualcosa di simile, oppure mi ripeto, su una batteria da studio della yamaha che credo tra l' altro che vendano nuove a circa 500 euro.

PS: la stronzata dei suoni midi ? pazzesca, se vuoi registrare la batteria elettrinica con un pc basta connetterla senza stare ad impazzire con programmi per la gestione dei suoni midi, anche perch? se la colleghi via midi invecie che con un cavo audio fai la stessa cosa che con la batteria dei playmobil (alias Drumtastic).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Simbul il mer mag 04, 2005 5:30 pm

Ma poi scusate, a che cazzo di altezza stanno i tom?
Bisogna mettere la proverbiale guida telefonica sullo sgabello per suonarli :D
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda Linus62 il mer mag 04, 2005 7:33 pm

Senza offendere l'autore dell'opera Drumtanstic o come ciccio si chiama....
Io ho il Td8-Kv...certo non sara' il D-Drum...pero czzo!! e' un Td8 Roland.

Quello che compri all'edicola e' veramente un giocattolo!!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti