labatteria.it • Leggi argomento - Disquisizioni sulle batterie elettroniche...


Disquisizioni sulle batterie elettroniche...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gabryel il lun lug 25, 2005 10:19 am

...gi?, eccomi qui a scrivere le mie opinioni riguardo questi aggeggi...
Sabato me ne v? al negozio di musica + vicino che ormai mi conosce meglio di mia madre e mi f? sempre prezzi onesti, e gli espongo il mio cruccio: "Vorrei aggiungere dei suoni particolari al mio set, e avrei intenzione di prendermi un modulo, anche non bellissimo, un paio di pad e relativi supporti"
Mi dice subito: guarda con 700€ ti porti via la roland TD3 completa...ok ma non mi serve completa gli rispondo io....ok allora la somma dei prezzi singoli delle parti che mi hai chiesto tu ? 400€ :o :o :x :cry:
Quindi gli dico scherzosamente che con quei soldi + la mia rockstar custom mi faccio una OAK CUSTOM nuova di zecca :o e lui accetta :lol: :|
Alch?, io dicendogli di farmi un p? di sconto, mi f?: "non ce la faccio, roland ci f? pagare un botto queste cose e se te la sconto anche solo di 10€ non ci guadagno"...e non ? un negozio che non sconta la roba...il mio rullante pearl piccolo in ottone 13x3 l'ho portato via a 100€ permutandomi il mio tama rockstar vecchio e decrepito.
Poi mi f?: "il problema ? che la differenza ? alta tra roland e il resto...anche solo con una TD3 (che cmnq l'ho provata, ha dei suoni che nn mi piacciono) riesci ad interfacciarti con un pc e caricarci quello che vuoi...le yamaha non tutte lo fanno..."
Potrei anche lanciarmi su bell'usato alesis o similari, ma sono piuttosto restio a prendere cose elettroniche usate..

Morale: Le batterie elettroniche costano troppo per quello che valgono e per quello che offrono e direi che dopo sabato ho accantonato l'idea di espandere il mio set con roba elettrica :x
Gabryel
 

Messaggioda tommylee85 il lun lug 25, 2005 10:25 am

prenditi la Oak Custom, per?! :o :o :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 10:47 am

Come f? una BATTERIA ad essere ELETTRONICA????....ceh non ho mai visto una batteria che gli serve la presa della corrente :o ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cry:
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda cassa4 il lun lug 25, 2005 10:54 am

la centralina con cosa l' alimenti?? con la Simmental???
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda incredibile78 il lun lug 25, 2005 11:11 am

ULTIMO PERCUSSIONI PAGINA 1 , AKIRA JIMBO CON IL SUO BEL SET, E UPGRADE DEGLI UPGRADE BATTA ELETTRONICA E LUI CHE FA IL FIGO IN QUESTO SET IBRIDO, STO PER COMPRARE LA ROLAND TD 6, NELLA VITA TUTTO HA UN PERCH? ANCHE LA SBATTA ELETTRONICA, IO PER ESEMPIO NON POSSO FAR RUMORE DOVE MI ESERCITO, MORALE DELLA FAVOLA " VORREI SUONARE UNA DELITE 8 PZ QUANDO VOGLIO" MA PURTOPPO NON SE PUEDE E ALLORA SI RIPIEGA SULL' ELETTRO :arrow: :| :mrgreen: BACI SSALUTI E COCCORIC?
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
Avatar utente
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:22 am
Località: BATTIPAGLIA-SALERNO

Messaggioda tommylee85 il lun lug 25, 2005 12:30 pm

incredibile78 ha scritto:ULTIMO PERCUSSIONI PAGINA 1 , AKIRA JIMBO CON IL SUO BEL SET, E UPGRADE DEGLI UPGRADE BATTA ELETTRONICA E LUI CHE FA IL FIGO IN QUESTO SET IBRIDO, STO PER COMPRARE LA ROLAND TD 6, NELLA VITA TUTTO HA UN PERCH? ANCHE LA SBATTA ELETTRONICA, IO PER ESEMPIO NON POSSO FAR RUMORE DOVE MI ESERCITO, MORALE DELLA FAVOLA " VORREI SUONARE UNA DELITE 8 PZ QUANDO VOGLIO" MA PURTOPPO NON SE PUEDE E ALLORA SI RIPIEGA SULL' ELETTRO :arrow: :| :mrgreen: BACI SSALUTI E COCCORIC?


Marinetti ti fa una pippa, eh!??!! :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda themucco il lun lug 25, 2005 12:55 pm

Prima di tutto lasciami dire, che il tuo negoziante di fiducia ? un ladro!
Poi ti posso suggerire queste centraline che fanno quello che vuoi tu, alesis dm4 o dm5, le trovi usate on line a prezzi + che abbordabili, se lo trovi potresti cercare un modulo precussivo della DDRUM, non costano molto usati circa 250 ?.

Poi cosa ci fai con la centralina? facile prendi dei trigger (prendi i redshot della DDRUM, i migliori in funzione del prezzo, il set completo di 5 pezzi costa sui 100 euro) e ti triggheri la batteria, cos? avrai la possibilit? di avere il rimbalzo della pelle acustica, ma mandi sull' impianto il suono del modulo. Questa cosa ? molto buona pure per registrare.

Altrimenti ti prendi una DDRM usata e risolvi i tuoi problemi, io ne ho 2 e ogni volta che suono fuori mi fanno i complimenti per i suoni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Linus62 il lun lug 25, 2005 1:06 pm

themucco ha scritto: alesis dm4 o dm5


Esiste il DM4 ? o forse volevi dire ALESIS D 4 ???
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 1:13 pm

cassa4 ha scritto:la centralina con cosa l' alimenti?? con la Simmental???

cassa era 1presa per il culo!!...intendevo la bateria stilo!!...perch? nn mi capite :cry: ......
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda cassa4 il lun lug 25, 2005 1:19 pm

Spidy ha scritto:
cassa4 ha scritto:la centralina con cosa l' alimenti?? con la Simmental???

cassa era 1presa per il culo!!...intendevo la bateria stilo!!...perch? nn mi capite :cry: ......


pardon, aggiungo questo: :lol: :D :wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Tenebral il lun lug 25, 2005 1:30 pm

Spidy ha scritto:
cassa4 ha scritto:la centralina con cosa l' alimenti?? con la Simmental???

cassa era 1presa per il culo!!...intendevo la bateria stilo!!...perch? nn mi capite :cry: ......


Abbi pazienza, ma era proprio pessima! :D
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda orsonet il lun lug 25, 2005 1:30 pm

Lasciando perdere un confronto sonoro con l'acustica che ? ovviamente improponibile, penso che la batteria elettronica dia enormi vantaggi ed ? in parte per questo che costa tanto, l'altra parte la fa un p? di effetto modaiolo dovuto al fatto che il livello qualitativo delle elettroniche si ? alzato moltissimo, pochi anni fa delle entry level come le td3 ce le scordavamo

Tornando al topic : la centralina td3 da sola costa sui 250 ... si fa presto ad arrivare ai 400.... una volta presa la centralina il costo dei pad ? inferiore e si trova gi? qualcosa sull'usato anche se l'usato va preso con le molle perch? l'usura di un pad elettronico ? molto pi? pericolosa di quella di un tamburo

Le centraline Roland costano un tot in parte per il nome, parte per la qualit?, in parte anche perch? sono veri e propri sequencer, sono pensate molto per chi ha tutto il set elettronico e si vuole divertire anche senza collegarle ad un pc, quindi hanno "tutto integrato" che ovviamente paghi ... tutta roba che magari non ti serve se usi la centralina solo per generare dei suoni

Prova le alesis : con lo stesso prezzo della td3 ti porti (portavi, ? da un p? che nn mi informo) a casa una ottima centralina con del signori suoni.
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda exa73 il lun lug 25, 2005 1:40 pm

Per info sulle Alesis D4, DM5 e DMpro se fai un search trovi tutto ci? che vuoi sapere, ti linko il topic pi? recente: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... alesis+dm5
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti