labatteria.it • Leggi argomento - aiuto x scegliere batteria elettronica


aiuto x scegliere batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda niptuck il sab ago 27, 2005 1:41 pm

innanzitutto, visto che ? il mio primo messaggio, un saluto a tutti :)
mi trovo a chiedere consigli a voi per l'acquisto di una batteria elettronica in quanto sono ignorante in materia... la scelta ricade sull'elettronica perch? (come molti) abito in un palazzo in cui sarebbe impossibile suonare acustica senza scatenare l'ira dei condomini :P leggendo sul forum ho potuto capire che, se si deve scegliere tra Roland e Yamaha, bisogna buttarsi sulla Roland per la maggiore qualit? del suono.
Ora, avendo cominciato da nemmeno un anno a suonare e avendo collezionato massimo 30 ore dietro le pelli (un'ora a settimana :() l'obiettivo dell'acquisto era principalmente migliorare pi? che suonare in un gruppo... secondo voi va bene anche una td-3? contate anche che il costo andrebbe tenuto sui 750? (+ il doppio pedale)
scusate se replico uno dei tanti post gi? visti ma nonostante abbia fatto una ricerca approfondita resto ancora dubbioso sulla scelta :?
grazie :wink:

PS: ma ? vero che nonostante tutto i pad in gomma fanno tanto rumore? cio? alla fine non risolvo nulla??? :| :mrgreen:
Avatar utente
niptuck
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:29 pm
Località: Montesacro, Roma

Messaggioda delittoGoloso il sab ago 27, 2005 7:52 pm

vai sull'usato...se ti sbatti un p? per quella cifra puoi trovare anche una td8...per? devi sbatterti veramente TANTO!!! ps: benvenuto e gran nick (se ? riferito al telefilm!)
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 02, 2004 10:56 am

Messaggioda niptuck il sab ago 27, 2005 8:44 pm

ho cercato su porta-portese (giornale dell'usato di Roma) ma non ho trovato niente di interessante...stessa cosa su ebay...ma credo che convenga aspettare il ritorno dalle vacanze per dare un "serio" sguardo a questo mercato...
nel frattempo ho visto in un altro topic la Medeli (http://www.dalmasomusica.it/pro-6.htm) che non sembra essere male avendo tutti i pad in pelle e il prezzo esiguo...della centralina (che nello stesso topic non sembra essere apprezzata), sinceramente, non credo mi cambi molto con una o con un'altra...devo ancora imparare, c'? tempo per farsi la centralina "ca**uta" :D

PS: il nick ? *ovviamente* :mrgreen: riferito al telefilm... peccato che dobbiamo penare per la 3? serie :cry:
<i>And you run and you run to catch up with the sun but it?s sinking, and racing around to come up behind you again, the sun is the same in the relative way but you?re older, shorter of breath and one day closer to death.</i>
Time - Pink Floyd
Avatar utente
niptuck
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:29 pm
Località: Montesacro, Roma

Messaggioda Tenebral il sab ago 27, 2005 8:45 pm

Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda kurt74 il dom ago 28, 2005 7:15 am

Ciao Niptuck, benvenuto,
ti riferisci probabilemnte al mio topic in cui parlo della medeli.
Anche io cerco una elettronica per allenarmi, e la medeli mi sembra veramente ottima come rapporto prezzo prestazioni.
Calcola che a quel prezzo non riesci a prendere nemmeno una DTXpress, che comunque ha i pad in gomma. Come ho gia' detto sembra, da fonti lette su internet, che i pad siano gli stessi di marche prestigiose tipo roland, la centralina e' veramente secondaria se serve per allenamento.
E poi magari si possono caricare dei suoni via midi, non so ancora, devo trovare il manuale. Se qualcuno lo trova lo puo' postare, grazie

Per il prezzo io l'ho trovata anche su Scavino a 490?, adesso sto cercando il manuale.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Messaggioda kurt74 il dom ago 28, 2005 8:15 am

Ho trovato le caratteristiche, e sulla centralina c'e' sia Midi in che Midi out, ora io di midi non so nulla, ma penso che con un PC ed un adattatore Midi USB, si puo' usare qualsiasi tipo di suono.
Quindi si potrebbe vedere questa centralina sia come un'interfaccia per il PC, il che vuol dire poter avere tutti i suoni che si vogliono, ad esempio mi posso scaricare su PC i suoni di una roland ed usare quelli, in piu' e' anche una centralina a se stante, che per semplice allenamento, va bene.

Io mi sono quasi convinto di prenderla :P

Una cosa che ho notato e' che come Hi-Hat viene usato un pad per piatti, e non un pad normale, sara' meglio ?
Ultima domanda, ma fanno piu' rumore i pad in gomma di una DTXPress oppure questi della Medeli ?

Specifiche:
7 drum pads
2 pedals (bass drum & hi-hat)
389 voices
20 drum kits, 10 user kits
1 demo song
General MIDI drumset
Connectors: HI-Hat, Snare, Tom 1-3, Ride, Crash, HI-Hat Control, Kick, MIDI IN/OUT, Aux IN/OUT, DC 9V jack
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Messaggioda kurt74 il dom ago 28, 2005 8:17 am

Ho trovato le caratteristiche, sulla centralina c'e' sia Midi in che Midi out, ora io di midi non so nulla, ma penso che con un PC ed un adattatore Midi USB, si puo' usare qualsiasi tipo di suono.
Quindi si potrebbe vedere questa centralina sia come un'interfaccia per il PC, il che vuol dire poter avere tutti i suoni che si vogliono, ad esempio mi posso scaricare su PC i suoni di una roland ed usare quelli, in piu' e' anche una centralina a se stante, che per semplice allenamento, va bene senza avere il fastidio di collegarsi al PC obbligatoriamente.

Io mi sono quasi convinto di prenderla :P alla fine per il prezzo che ha e come se la centralina fosse in regalo, e quindi a limite aumentando le esogenze si puo' sempre comprare solo la centralina

Una cosa che ho notato e' che come Hi-Hat viene usato un pad per piatti, e non un pad normale, sara' meglio ?
Ultima domanda, ma fanno piu' rumore i pad in gomma di una DTXPress oppure questi della Medeli ?

Specifiche:
7 drum pads
2 pedals (bass drum & hi-hat)
389 voices
20 drum kits, 10 user kits
1 demo song
General MIDI drumset
Connectors: HI-Hat, Snare, Tom 1-3, Ride, Crash, HI-Hat Control, Kick, MIDI IN/OUT, Aux IN/OUT, DC 9V jack
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Messaggioda cassa4 il dom ago 28, 2005 8:20 am

fasnno pi? rumore i pad in gomma.
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda exa73 il dom ago 28, 2005 10:19 am

Io sono un acquirente della fantomatica medeli, e sinceramente devo dire che non regge il confronto con nessuna delle concorrenti citate, n? da un punto di vista della qualit? della centralina (suoni orrendi e pochissime funzioni) ne dal punto di vista della qualit? dei materiali (le pelli sono di bassa qualit?, i trigger dei piatti si scollano facilmente, il rack non ? solido, il pedale hh non funziona molto bene) nonostante questo per l'uso che ne intendi fare pu? essere adatta, io ho acquistato una Alesis DM5 in sostituzione della centralina originale e adesso mi trovo bene, usando questa batteria per fare le prove.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda niptuck il dom ago 28, 2005 11:30 am

e che ti pareva... giustamente non ? che uno pu? trovare il chioschetto delle grattachecche in mezzo al deserto :mrgreen:
ancora pi? indeciso di prima... adesso mi riguardo meglio l'usato cosa propone...
<i>And you run and you run to catch up with the sun but it?s sinking, and racing around to come up behind you again, the sun is the same in the relative way but you?re older, shorter of breath and one day closer to death.</i>
Time - Pink Floyd
Avatar utente
niptuck
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:29 pm
Località: Montesacro, Roma

Messaggioda Linus62 il lun ago 29, 2005 7:21 am

ciao nip e benvenuto...anche io elettronico come te e anche io di roma...
Posso permettermi una domanda ? appena 30 ore di batteria e gia' pensi al doppio pedale ?? non stai un po precorrendo i tempi ????
comunque se ti butti su roland avrai dei suoni migliori...e se prendi una roland con le pelli mesh avrai molte piu soddisfazioni dei pads in gomma..nell'elettronica spesso vale la regola che e' meglio spendere prima un po di piu'..certo con 700-800 non c'e' molto da scialare se pensi poi che vuoi pure un doppio che usato puoi trovare ( a dire poco) sui
150 euro..... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Linus62 il lun ago 29, 2005 7:25 am

delittoGoloso ha scritto:vai sull'usato...se ti sbatti un p? per quella cifra puoi trovare anche una td8...per? devi sbatterti veramente TANTO!!! ps: benvenuto e gran nick (se ? riferito al telefilm!)

Delitto scusa...che intendi ? il td8 solo centralina a quel prezzo e' un furto!!
il td8 completo e' impossibile trovarlo a quel prezzo (se e' funzionante almeno...)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda niptuck il lun ago 29, 2005 11:50 am

beh per il doppio pedale.... meglio iniziare da subito :mrgreen:
tanto non sar? quello lo sbattimento principale, prima ho tutti gli altri fondamentali da imparare :o
<i>And you run and you run to catch up with the sun but it?s sinking, and racing around to come up behind you again, the sun is the same in the relative way but you?re older, shorter of breath and one day closer to death.</i>
Time - Pink Floyd
Avatar utente
niptuck
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:29 pm
Località: Montesacro, Roma

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2005 11:58 am

niptuck ha scritto:beh per il doppio pedale.... meglio iniziare da subito :mrgreen:
tanto non sar? quello lo sbattimento principale, prima ho tutti gli altri fondamentali da imparare :o


no, il doppio pedale ? meglio comprarselo dopo qualche anno, quando si ha gi? una bella confindenza con il pedale singolo e con la batteria in generale!
hai talmente tante cose da imparare, che ? meglio alsciare da parte quelle superflue!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda kurt74 il lun ago 29, 2005 2:10 pm

sono daccordo, anche io uso ancora il singolo, anche perche' ti abitui a non usare il doppio per cose che si possono fare anche con il singolo. E comunque vedo il doppio pedale un po' come una forzatora verso generi estremi che attualmente non voglio affrontare.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Messaggioda Linus62 il mar ago 30, 2005 8:30 am

Appunto nip...ti consigliavo esattamente sullo stesso filone di kurt e tommy..
forse, con "solo" 30 ore di strumento...magari e' meglio indirizzare lo studio allenamento
su altre cose piuttosto che a sincronizzare un doppio..cosa che tra l'altro
presenta delle belle difficolta unite a grosse frustrazioni iniziali...
poi per carita'..magari tu sei un genio e ci riesci al di la di ogni statistica media...
comunque in questo forum ci sta gente fidata, che studia, da sola, in scuole, e con maestri privati..gente che puntualmente fa concerti, gente che si costruisce le elettroniche,
che smonta rivernicia e restaura batterie..io credo che un po di attendibilita' la devi avere verso chi ti consiglia di non correre troppo....Quando ti sentirai pronto poi te lo prendi il doppio,ora x me sembra troppo presto...ma e' solo il mio pensiero
Comunque benvenuto nel forum.... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda niptuck il mar ago 30, 2005 9:54 am

no no assolutamente.... dopo quello che mi state dicendo il doppio non lo prendo....
il consiglio li accetto di buon grado :wink: anche perch? sono 100 e passa ? da scalare alla spesa :mrgreen:
<i>And you run and you run to catch up with the sun but it?s sinking, and racing around to come up behind you again, the sun is the same in the relative way but you?re older, shorter of breath and one day closer to death.</i>
Time - Pink Floyd
Avatar utente
niptuck
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:29 pm
Località: Montesacro, Roma

Messaggioda tommylee85 il mar ago 30, 2005 10:52 am

niptuck ha scritto:no no assolutamente.... dopo quello che mi state dicendo il doppio non lo prendo....
il consiglio li accetto di buon grado :wink: anche perch? sono 100 e passa ? da scalare alla spesa :mrgreen:


bravo!
hai fatto la scelta giusta! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti