labatteria.it • Leggi argomento - Plugin VST Pc suonati con Batterie a Pad


Plugin VST Pc suonati con Batterie a Pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda claude74 il ven set 16, 2005 6:24 pm

Ciao Ragazzi/e, piecere di conoscervi, sono Claudio da Roma.
Sto completando il mio home studio con una batteria a pad (io sono un tastierista). Volevo capire se avr? la possibilit? di suonare i miei plugin vst di batteria come il Groove Agent della Steinberg del mio PC con Cubase SX, tramite i pad associati alla relativa centralina.
Sono ancora indeciso se andare su Roland, Yamaha o Medeli.
Tutte e 3 hanno ingressi e uscite midi, quindi credo tecnicamente possa essere possibile suonare suoni "seri" come quelli della Steinberg, particolarmente il Groove Agent 2.
A proposito di Medeli, volevo dirvi che ho fatto un p? di ricerche su tale marchio.
per vostra info, la Medeli ? una casa produttrice di strumenti musicali cinese che ha pi? di 20 anni e con 2000 dipendenti e fino a poco tempo fa ha prodotto strumenti rimarchiati poi Roland e Yamaha.
MDBWEB.NET ne fa una ottima recensione e dato il fatto che non ci sono distributori italiani come per Roland e Yamaha, non c'? markup relativo e quindi il prezzo ? decisamente sostenuto (490?).
Considerazione finale:
Potendo (spero) poter collegare i plugin vst del pc alla batteria (e quindi i suoni della centralina sono superflui) e considerando che al contrario di Roland e Yamaha (parlo della stessa fascia ovviamente), Medeli dispone di tutti i pad in "similpelle", perch? dovrei scegliere i soliti marchi globalmente riconosciuti e non sostenere quest'ottima casa produttrice? Garanzia, parti di ricambio?
A voi l'ardua sentenza.
Ciao
Claudio.
claude74
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 16, 2005 6:05 pm

Messaggioda garzaman il sab set 17, 2005 4:03 pm

Per quanto riguarda la batteria elimina la medeli
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda kurt74 il dom set 18, 2005 11:33 am

non mi piace questa risposta, lui ha dato delle ottime informazioni ed ha anche spiegato il perche' di questa scelta, e la tua risposta e' evasiva ed inutile, spreca spazio sul forum e la banda occupata in internet mentre scrivevi poteva essere usata meglio (sono stato abbastanza cattivo ? :mrgreen: )

io penso che il ragionamento di claude non faccia una piega.
Anche io ho preso pochi giorni fa la mia prima elettronica, e stavo per scegliere la medeli. Ho poi preso una Yamah DTXIII, ma solo perche' volevo staccarmi dal pc ed avere comunque buoni suoni. Ma per te che suonerai sempre con i suoni del pc, e quindi la centralina ti serve solo come ponte verso il mondo MIDI, la vedo una buona scelta.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti