labatteria.it • Leggi argomento - Dxpress II


Dxpress II

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Rafiluzzo il gio set 18, 2003 10:47 am

Ragazzi, scusate una informazione, stiamo provando con una batteria elettronica Yamaha Dxpress II, ma come e' possibile che quando si percuota con piu' forza il charls venga fuori il suono del rullante? Madonna che fastidio. Ho agito sui parametri del Gain nel trigger setuop, anche mettendolo a zero, sempre lo stesso problema.
Grazie anticipate del consiglio
Rafiluzzo
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 18, 2003 10:45 am

Messaggioda giuliame il gio set 18, 2003 10:50 am

:shock:
Potrebbe essere un difetto del tuo modulo suoni?

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda TheDrummerVoice il gio set 18, 2003 2:01 pm

Rafiluzzo ha scritto:Ragazzi, scusate una informazione, stiamo provando con una batteria elettronica Yamaha Dxpress II, ma come e' possibile che quando si percuota con piu' forza il charls venga fuori il suono del rullante? Madonna che fastidio. Ho agito sui parametri del Gain nel trigger setuop, anche mettendolo a zero, sempre lo stesso problema.
Grazie anticipate del consiglio


Avevo anch'io lo stesso problema con la mia Roland; il problema ? generato dalle vibrazioni che vengono trasmesse dal colpo sul rullante, attraversano il rack e arrivano fino al pad che charlie (il pi? vicino al rullante).
Io l'ho eliminato cos?:
Prima di tutto controlla BENE BENE che tutte le viti di serraggio del pad del rullante, il suo sostegno e la pinza che lo regge al rack siano ben stretti senza giochi, e cos? anche per il charlie; poi
agisci sui parametri del rullante; i nomi esatti dei parametri non me li ricordo, ma ho diminuito quello che regola il cosiddetto "Cross-Talking" ovvero la vibrazione indotta dalla pecussione di pad vicini. Ora non ho pi? problemi.
Mi succedeva, per lo stesso motivo, col pad che funge da ride e il terzo tom; ho stretto le viti, ho regolato il valore che ti dicevo, e ora ? tutto ok!

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti