labatteria.it • Leggi argomento - batterie elettroacustiche


batterie elettroacustiche

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teo il ven set 19, 2003 8:22 am

Ciao a tutti.
Mi presento, mi chiamo Matteo e bhe anche io sono un sardaccio doc!!!
Vorrei un consiglio da parte vostra: per ovvii motivi di condominio, ho dovuto vendere la mia bella ludwig acustica (suono in una casetta in terrazza) e vorrei comprare una batteria elettroacustica.
Dopo varie ricerche la mia scelta sarebbe dovuta cadere sulla roland td6k o sulla yamaha dtxpress II (visti i prezzi simili).
Poi per? leggendo su un forum ho scoperto che esiste anche la batteria Medeli dd602 che per qualit?/prezzo sembra eccezzionale !!
Qualcuno di voi la conosce ?
I pad in pelle fanno molto rumore rispetto a quelli in gomma?
La risposta alla bacchetta non dovrebbe essere simile a quella di una acustica ?

si bieusu :)
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda plerik il ven set 19, 2003 9:38 am

Ne abbiamo parlato in questi giorni delle batterie elettroniche c'? un topic poco pi? sotto qcco il link http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1513
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda teo il ven set 19, 2003 10:26 am

Si l'ho letto e vi ho trovato pareri contrastanti ma non ho capito bene se alla fine il pad in pelle sia migliore o no rispetto a quello in gomma.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce o ha sentito parlare della batteria medeli dd602.

Si bieusu :)
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda n/a 4 il ven set 19, 2003 12:52 pm

HO POSSEDUTO UNA DIGIPLAY, di quelle con i esagonali...la si vedeva di colore giallo nelle apparizioni televisive di lucio dalla (in caro amico ti scrivo.....)...
sicuramente un prodotto obsoleto....ma quell'esperienza mi ha fatto capire una cosa.....le batterie acustiche sono le uniche da compreare....elettronica? no, grazie!!!!
a meno che tu non abbia soldi da spendere e serate di liscio da andare a fare con una strumentazione leggera e poco ingombrante....
e poi e tutto un altro modo di suonare....non so se hai provao!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda teo il lun set 22, 2003 7:44 am

No, non ho mai provato ed ? proprio per questo che vorrei un consiglio da chi ha avuto esperienze su battierie acustiche e non.
Io ho suonato solo su acustica e i miei vicini possono testimoniare :D ....
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda TheDrummerVoice il lun set 22, 2003 7:57 am

teo ha scritto:Si l'ho letto e vi ho trovato pareri contrastanti ma non ho capito bene se alla fine il pad in pelle sia migliore o no rispetto a quello in gomma.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce o ha sentito parlare della batteria medeli dd602.
Si bieusu :)


Io ho suonato sia i pad in gomma che quelli in mesh-head (le Roland TD8 e TD10 x intenderci); netto vantaggio di quest'ultime, non c'? dubbio!
La Medeli non la conosco :sad:

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am

Messaggioda teo il lun set 22, 2003 12:00 pm

Grazie per l'info.
La batteria medeli dd602 ho scoperto che la importano dalla cina i "musicisti di Bologna". Questo ? il sito relativo

mdbweb.net/scaffale.php?st=1&sc=17

se ? come asseriscono loro, dovrebbe essere una batteria meravigliosa (per rapporto qualit?/prezzo); e semplicemente perch? non ha il marchio di qualche societ? famosa :twisted:


Una descrizione migliore si trova comunque su questo sito:

http://www.medeli.com.hk/#
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda Trickballante il ven ott 03, 2003 10:27 pm

teo ha scritto:Grazie per l'info.
La batteria medeli dd602 ho scoperto che la importano dalla cina i "musicisti di Bologna". Questo ? il sito relativo

mdbweb.net/scaffale.php?st=1&sc=17

se ? come asseriscono loro, dovrebbe essere una batteria meravigliosa (per rapporto qualit?/prezzo); e semplicemente perch? non ha il marchio di qualche societ? famosa :twisted:


Una descrizione migliore si trova comunque su questo sito:

http://www.medeli.com.hk/#


io la andr? a provare tra qualche giorno, proprio da Musicisti di Bologna...io sono a Bari, loro a Manfredonia (Foggia)...far? una gitarella, e spero che ne valga la pena...vi faccio sapere le mie impressioni ...stamattina ho provato una DXTpressII da Acustica a Bari...Bella! La centralina sembra veramente molto completa e i suoni sono molto reali, ma sono daccordo sul discorso dinamiche...nulla a che vedere con una acustica, speciamente se parliamo di rimshot...per? devo ammettere che ? un giocattolino intressante per sperimentare...molto comoda se uno poi suona abitualmente su una acustica che ti costringe a far lavorare le ditine :D

ciao
Claudio.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda teo il mer ott 08, 2003 6:37 am

dopo aver mandato mail in continuazione e senza risposta a mdweb, ho contattato il negozio di strumenti musicali vicino a dove abito (cagliari) e abbiamo scoperto che la batteria medeli in foto ? l'unica in loro possesso e la utilizzano solo per esposizione.
Per ora non hanno iniziato la distribuzione perch? pare vogliano farsi un'idea di quanta gente attira e se quindi ne vale la pena importarla. Di specifiche tecniche manco a parlarne (potrebbe essere una gran fregatura ?!).
Adesso sfrutteremo un altro canale e cercheremo di contattare il tecnico che lavora per loro e ufficiosamente gli chiederemo se vale la pena o no fare questo acquisto.

Ci sentiamo

p.s.

ho visto montata e ho provato la yamaha dtxpress II e anche se con i pad in gomma per 1080? e in pi? pedale grancassa da comprare, non ? tanto male, anche se le dinamiche .......!!!
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda Trickballante il mer ott 08, 2003 8:59 am

teo ha scritto:
Ci sentiamo



prover? a chiamare stamattina la sede di Foggia, vediamo loro cosa mi rispondono e poi vi faccio sapere ...


ciao
Trickballante.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda gibobarny il mar feb 10, 2004 4:51 pm

LA MEDELI DD602 la trovate su http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm per 680 euro !!!!
gibobarny
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 10, 2004 4:49 pm

Messaggioda breen- il mar feb 10, 2004 6:24 pm

Beni BENNIU! aicci seus de prusu...doc di che origine? de casteddu mi pari ca seusu in battero..(giusto>) :D
a si biri :wink:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda HHX-Evolution il mar feb 10, 2004 7:53 pm

woder ha scritto:HO POSSEDUTO UNA DIGIPLAY, di quelle con i esagonali...la si vedeva di colore giallo nelle apparizioni televisive di lucio dalla (in caro amico ti scrivo.....)...
sicuramente un prodotto obsoleto....ma quell'esperienza mi ha fatto capire una cosa.....le batterie acustiche sono le uniche da compreare....elettronica? no, grazie!!!!
a meno che tu non abbia soldi da spendere e serate di liscio da andare a fare con una strumentazione leggera e poco ingombrante....
e poi e tutto un altro modo di suonare....non so se hai provao!


Riprova che non capisci un cazzo e che hai la mentalit? aperta come un cavallo coi paraocchi.
Da allora le batterie elettroniche hanno fatto tanta di quella strada che manco immagini.
Che poi non siano, e non saranno mai uguali a quelle acustiche non si discute.
Poi c'e ancora un altro discorso, e cio? pu? anche darsi che uno prende una batt elettronica non per simulare una batteria acustica, ma per provare nuove sonorit?.
Si ce l'ho con te.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda lukarocco il mar feb 10, 2004 8:11 pm

Cmq sta Medeli DD602 sa tanto di giocattolo, anche se con 680 euro non ti compri neanche il drum module Td-10....
Fateci sapere qualcosa se la provate.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda lorenzo il mar feb 10, 2004 8:19 pm

Io ho preso la Td6, ce l'ho da un mese ed a differenza della Dtxpress (che mi aveva rotto le scatole dopo pochi giorni che l'avevo), con questa riesco a studiarci abbastanza bene ed a divertirmi in condominio suonando sui dischi.
Per fortuna sto suonando tanto anche coi gruppi in sala prove, la batteria acustica ? un'altra e cosa e il paragone non lo si pu? fare, per? in certe situazioni la batteria elettronica ti salva, saran cazzate per? quando ti prende quella voglia alle 8 di sera di darci due colpi, accendi la centralina e ti diverti; prima invece mi tenevo la voglia perch? 20 km andata e 20 a tornare non li facevo, insomma con la elettronica riesci a sfruttare molto bene il tempo libero, tipo quando hai mezzora libera da sfruttare per la nostra passione.

Ho provato anche la Dtxpress II ma mi ha dato le stesse impressioni del primo modello, la terza serie non la conosco.
Poi ? stimolante poter avere varie possibilit? in un set elettroacustico, ma ? faccio fatica a miscelare bene i due suoni elettronico ed acustico insieme
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cann il mar feb 10, 2004 10:09 pm

Bella la Td6, in verit? ho provalo solamente un pad. Ho provato invece la Td8. Nn so che differenze ci siano con la prima ma posso dire che era molto bella. Non mi sono mai interessato di batterie elettroniche e non credevo che ne esistessero che questo genere! Le dinamiche sono pradicamente infinite, hai decine di suoni. Bella la funzione che ti permette di suonare con una base midi e il basso segue i tuoi colpi di cassa! Peccato per il prezzo: 3000?. Mi hanno detto che i modelli professionali superano i 5000! La Yamaha da 1000 ? ? molto inferione alle Roland.
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Phaseout il mer feb 11, 2004 3:09 pm

Secondo me una centralina vale l'altra, l'importante che abbia un p? di trigger almeno 10, la differenza la fanno i pads.Risposta al colpo con le bacchette simile ad una vera, sensibilit? al colpo (cio? il volume del suono,da basso ad alto non deve avere scalini.
Phaseout
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 24, 2004 3:31 pm

Messaggioda Linus62 il mer feb 11, 2004 4:32 pm

Ciao Teo....
se non hai molti soldi e devi "RISPARMIARE" e' appena
uscita la DTX PRESS TERZA SERIE.
Se invece hai qualche lira in piu' da spendere vai direttamente
alla Roland TD8-KV (quella che ti diceva Drummer Voice)..
Nulla a che vedere con i DTX Yamaha di qualsiasi specie.
(parlo della DTX X-TREME,della DTX PRESS,e della DTX 2.0)
Io sono passato dopo 5 anni con la DTX 2.0 che avevo espanso
a 3 piatti doppio trigger e 4 tom doppio trigger alla Roland
TD8-KV e ti confesso che il rimbalzo sara' un tantino esagerato
pero' e' molto piu similare del pad in gomma.I suoni Roland
comunque,sebbene non abbia mai parteggiato x yamaha o roland,
sono sempre stati effettivamente piu' belli un filino di piu'
(e chi non si ricorda le Roland 808 e 909 diventate uno standard
x molte produzioni house/disco..nonche portate alla conoscenza
del grande pubblico da Phil Collins?)
Tra le tante Yamaha che si conoscono quella che un po e'
stata "famosa" e' stata la RY30 in quanto Peter Erskine l'aveva
inclusa nel suo set-up..ma piu di parlare di batteria elettronica
io la ritengo un sinth a vocazione percussiva,talmente alto era
il livello di editing possibile sui suoni)...
---------------------------------------------------
Saluti al gruppo di matti che popola sto forum....
---------------------------------------------------
Ho notato che molti di voi ancora confondono la DTX 2.0
con la DTXPRESS..E QUALCUNO ANCHE CON LA X-TREME).
CHE VE POSSINO AMMAZZA'!!!!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron