labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM5 e pad multizona.... ??!??


Alesis DM5 e pad multizona.... ??!??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda giansi il ven apr 18, 2003 7:50 am

Ciao a tutti!!!
Sapete dirmi se il drum module Alesis DM5 supporta i pad multizona? (per esempio quelli della Yamaha DTXPress II, rullante e crash)??
Ho provato a collegare il DM5 ai pad della Yamaha, per confrontare i suoni dei due moduli, ma anche leggendo il manuale non riesco a capire come fare a sfruttare tali pad..che sono comodissimi!
Tra l'altro (pedale hi-hat)il DM5 sembra che vada solo in mono, e col cavo stereo non vengono emessi suoni.. devo impostare qualcosa,o uno strumento del 1995 non conosceva nemmeno l'esistenza di 2-3 trigger diversi nello stesso pad :-((( ??
Ciao e grazie a chi mi risolve questo dilemma,
Gianluca
giansi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 15, 2003 8:10 am

Messaggioda MauSeventyOne il mer apr 23, 2003 1:05 pm

Yup anche io avevo il DM5 collegato hai pad (quelli scarsi...) della YAMAHA.
Essendo un DrumModule un po' datato Nm mi risulta che supporti i pad multizona (ai tempi l'esclusiva era solo D-Drum se nn erro).

ehm il problema HiHat nn l'ho capito molto, puoi essere un po' + preciso? :???:
Per quello che so i cavi di collegamento Pad-centralina DEVONO essere i classici Jack MONO (come sulla chitarra del resto) L'effetto stereo lo regoli agendo sul panning e sull'output che va al mixer o all'ampli dello stereo.

Cia :|




Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda giansi il mer apr 23, 2003 4:00 pm

Ciao, nel frattempo mi sono un po' documentato in Internet, e ho scoperto che il DM5 ha ingressi solamente mono, a differenza del pi? recente Yamaha dtxpress...alla fine diciamo che il DM5 ha suoni campionati generalmente migliori (soprattutto sul rullante), ma il yamaha supporta i pad a tre zone, il crash stoppato, l'hi-hat modulabile, ecc. Sto chiedendo in giro (sui forum americani) come fare ad integrare entrambi i moduli..sembrerebbe che sia possibile, collegando l'uscita del DM5 all'ingresso AUX del DTX..ma sono solo all'inizio delle mie domande :-)
Ah, per quanto riguarda il problema dell'hi-hat non mi ero spiegato bene: volevo dire che se provo a collegare all'Alesis il pedale hi-hat che danno in dotazione con la dtxpressII, ? come se non lo vedesse neppure..ho poi scoperto che se stacco parzialmente il jack sul pedale funziona tutto! Sia che sia un jack mono, sia stereo..mah..
Ciao Gianluca
giansi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 15, 2003 8:10 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti