labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM10


Alesis DM10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bellabollo il mer nov 18, 2009 1:54 am

Il DM10 Pro Kit è il prodotto di un intenso programma di ricerca e sviluppo. Basato sul nuovissimo modulo sonoro DM10, il DM10 Pro Kit è dotato dei drum pad Alesis RealHead , dei piatti SURGE Cymbals prodotti con la stessa lega di metallo dei veri piatti per batteria e del sistema di montaggio ErgoRack.
IL MODULO DM10
Vi accorgerete immediatamente delle eccezionali qualità sonore del modulo DM10. Questo nuovo modulo contiene veri suoni di batterie, piatti e percussioni, campionati dalle migliori batterie e dai più rinomati piatti da studio di registrazione. I batteristi troveranno alcune tra le più richieste sonorità di batteria selezionate tra i marchi di batterie acustiche che ne hanno fatto la leggenda, un enorme e completo arsenale di rullanti tra i più usati dai migliori produttori, veri set di piatti Americani, Canadesi, Cinesi e Turchi, più una completissima rassegna tratta dalle classiche drum machine e basata sulle sonorità delle percussioni elettroniche che hanno caratterizzato i maggiori hit discografici.
Un orecchio attento si accorgerà immediatamente che ogni suono è costituito da una serie di diversi campioni; campioni realizzati su livelli dinamici ed articolazioni multiple e tutti attualmente presenti in modo da rispondere al tocco, duro o morbido che sia, non solo con la differenza di volume ma soprattutto con la diversità timbrica. Questo coefficiente di realismo, progettato in esclusiva da Alesis, è stato denominato Dynamic Articulation™.
Potrete scegliere di suonare con o senza reverbero per simulare i più diversi ambienti e godervi un'ampia varietà di rimshot, rim click e molteplici sonorità di piatti colpiti in diversi modi. Per esempio, il suono di un hi-hat dipende dalla somma di una serie di fattori: quanto il pedale tenga aperti o chiusi i piatti, quanto sia forte il colpo e tante altre variabili da far risultare una quarantina di sonorità differenti – più il chick e lo heel splash fatti soltanto col pedale.
Il modulo DM10 non possiede solo una strabiliante collezione di suoni, è anche il primo modulo drum-sound al mondo che vi consente di caricare, direttamente dal vostro computer, nuovi sound set via USB. Ciò significa che avrete sempre un set up di sonorità fresche, d'avanguardia ed al passo coi tempi.
Potrete usare il DM10 come interfaccia trigger-to-MIDI per esecuzioni e registrazioni con strumenti virtuali come BFD, Toontrack e Reason, tra gli altri. Per esercitarvi , avrete a disposizione le tacce del sequencer interno del DM10, l'ingresso mix per l'iPod o qualunque altro player MP3.
Il modulo DM10 ha 12 ingressi trigger , perfetti per creare configurazioni personalizzate. Il mixer sul pannello superiore del DM10 vi consentirà, con estrema facilità, di creare i vostri mix personali.
DRUM PAD REALHEAD
Il DM10 Pro Kit è dotato dei pad Alesis RealHead da otto e dieci pollici, caratterizzati da una risposta al tocco tipicamente acustica. I pad dual-zone sono dotati di vere pelli mylar e di una risposta ai contraccolpi “triple-flanged” estremamente realistica per darvi la stessa sensazione che provereste nel suonare una batteria reale. I pad del rullante e dei tom sono dual zone e vi consentono di suonare rimshot, rim click o di assegnare al rim altri suoni come wind chimes, piatti, gong e cowbell, per esempio.
SURGE CYMBALS
Il DM10 Pro Kit è equipaggiato con il famoso set di piatti SURGE Cymbals, l'unica scelta possibile nell'ambito dei controller elettronici per piatti. Il kit comprende un piatto Hi-Hat SURGE da 12 pollici, un piatto Crash SURGE con choke da 13 pollici ed un piatto Ride SURGE triple-zone con choke da 16 pollici.
Fatti della stessa lega usata per i piatti più famosi, rivestiti di una pellicola leggera atta a smorzare le vibrazioni senza incidere sulla brillantezza, la serie SURGE Cymbals si comporta perfettamente come un piatto acustico: è nata per questo. Il Crash ed il Ride, nella parte inferiore, sono dotati di una larga striscia per il choke (l'atto di stoppare manualmente la vibrazione del piatto) segno di una grandissima attenzione ad un controllo accurato e più vicino possibile alla realtà ed alla tecnica di esecuzione del batterista moderno. Il Ride SURGE inoltre è dotato di un triggering a zone multiple sulla campana, sulla superficie e sul bordo. L' Hi-Hat SURGE offre un controllo continuo e variabile usando il pedale incluso.
ERGORACK
Il DM10 Pro Kit è fornito con ErgoRack, un sistema di montaggio cromato e curvato ergonomicamente.
Di grosso calibro, grande robustezza ed eccezionalmente regolabile. ErgoRack è abbastanza ampio da consentire di aggiungere drum pad e piatti della serie SURGE Cymbals a quelli forniti di base. Potrete persino montarci pezzi di batteria acoustica, piatti, e varie percussioni: un vero sistema di montaggio degno della migliore “ band on the road”.
Impiega tubi standard da un pollice e mezzo per consentire la compatibilità virtualmente con tutti i sistemi di montaggio a rack usati dai produttori di batterie acustiche di tutto il mondo. Il rack è dotato di morsetti in metallo di tipo quick-release per un montaggio rapido e sicuro. Il Crash ed il Ride sono montati su aste zigrinate dotate di braccio regolabile in altezza, direttamente sui tubi montanti del rack. Il DM10 Pro Kit è fornito di sistema di montaggio dei tom liberamente regolabile. Il sistema si rivela realmente Drummer-friendly, con le sue viti a farfalla presenti sui più importanti snodi a morsetto e sui pad per una semplicissima sistemazione che renderà inutile l'uso e l'affannosa ricerca delle classiche e scomode chiavi per batteria. Per il montaggio dei pad vi sono barre ad L standard da 10.5mm a superficie zigrinata per evitare lo slittamento.


In pratica i pad sono simili alla DM5 Pro Sourge ma 2 sono da 8" e due da 10". Cambia ovviamente la centralina ma anche il prezzo è raddoppiato... costa sui 1000 euro.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marco JC il mer nov 18, 2009 12:46 pm

Occhio che quei surge cymbals fanno un casino della madonna! Saranno belli da vedere ma non adatti all'uso casalingo. Da possessore di una dm5 voglio avvisare tutti che quei bordi in gomma che vedete sui pad a 2 zone sono meno resistenti del tonno riomare. Se usate spesso il rimshot si deterioreranno molto presto. Il rack e la centralina invece mi sembrano abbiano fatto un bel passo avanti. Tutto sommato per quel prezzo [imho] è molto meglio andare su yamaha o roland
Avatar utente
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom nov 02, 2008 9:34 pm

Messaggioda bellabollo il mer nov 18, 2009 1:12 pm

ooooooh finalmente un consiglio sensato di un possessore di Alesis!!
Quindi da quel che ho capito i pad andrebbero bene come tom e timpano ma il rullante sarebbe meglio sostituirlo con un Roland... comincia a diventare una cosa senza senso, a quel punto conviene risparmiare e prendere la Dm5 senza pretese oppure se si vuole la decenza prendere una roland (la dtxpress l'abbiamo già avuta)
Ultima modifica di bellabollo il mer nov 18, 2009 1:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda simon1990 il mer nov 18, 2009 1:14 pm

sarebbe da provare....anch'io rimango del parere: roland o yamaha :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda bellabollo il mer nov 18, 2009 1:21 pm

A quel punto meglio una Roland Td9 o Yamaha Special Kit, entrambe come nuove e circa allo stesso prezzo (900€) ?
Dovendo scegliere quale delle due ?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 18, 2009 1:25 pm

io dico td9kx (insomma con i pad come la td12...li puoi prendere a mazzate, a differenza degli alesis)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda deadbrain il mer nov 18, 2009 1:36 pm

io dico centralina roland, rack roland, piatti roland... e pad diamond :tru

ma c'è da mettersi in coda. quell'uomo è stato sommerso da mezzo mondo.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda bellabollo il mer nov 18, 2009 2:50 pm

Dave Grohl ha scritto:io dico td9kx (insomma con i pad come la td12...li puoi prendere a mazzate, a differenza degli alesis)

grazie al cazzo :D perchè non una TD20 ormai?
io chiedevo tra Roland Td9 o Yamaha Special Kit :!:
se avessi avuto la pilla mica stavo a parlare di Alesis, eccheccazzo :lol:

p.s. i diamond saranno pure belli ma aspettare mesi per suonare mi sembra un tantinello squilibrato.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 18, 2009 3:13 pm

beh bollo metti da parte i soldi...io ci ho messo anni per raccimolare i soldi per una td12, e dopo varie denunce mio padre mi ha sborsato 1500 di tasca sua, altrimenti stavo ancora piangendo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda deadbrain il mer nov 18, 2009 3:16 pm

bellabollo,. ho avuto la fortuna di avere rullante e 3 tom a distanza di un mese l'uno dall'altro.

ho penato un po per la cassa, proprio perchè dave si è trovato sommerso dagli ordini.

e man mano che arrivava qualcosa, vendevo gli originali.

taaaaaaaaaaaaak!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda bellabollo il mer nov 18, 2009 7:45 pm

Vabbè, meglio Roland Td9 o Yamaha Special Kit ?

taaaaaaaaaaaaak!
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda simon1990 il mer nov 18, 2009 8:04 pm

a livello di feeling con la yamaha mi sono sempre trovato divinamente....specialmente con i piatti....non mi dispiacerebbe una DTXtreme III special edition :a:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Kik il gio nov 19, 2009 5:15 pm

C'è qualcono che ha questa DM10 e sa dirmi quanti e che tipo di campioni si possono importare nella centralina ?
Alla fine quello che mi interessa sono i suoni e se posso caricare direttamente ottimi campioni tipo Dfh e Bdf in numero sufficiente da farmi 2 o 3 buoni kit sono a posto, ho già pad e attrezzature Roland...
Avatar utente
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 27, 2007 2:18 pm
Località: Milano

Messaggioda bellabollo il gio nov 19, 2009 10:33 pm

nessuno ne sa mezza dei modelli precedenti figurati di questa ... si sa solo che costa intorno ai 1000 e passa euro o almeno credo da ciò che ho letto in rete.
Ah, a fine mese arriva da Acustica.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda lidel79 il gio nov 19, 2009 10:49 pm

Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda bellabollo il gio nov 19, 2009 11:31 pm

che orrore, sembra un vero cesso :oops: :x
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda deadbrain il ven nov 20, 2009 8:29 am

http://s426.photobucket.com/albums/pp34 ... se/sbatta/

questa è una sbatte elettronica... :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda bellabollo il dom nov 22, 2009 12:18 am

tradotta in euro?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 22, 2009 12:19 am

tanto bollo...già di rack piatti e modulo tutto della td12 ci partono un bel pò di soldi...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda deadbrain il lun nov 23, 2009 7:30 am

tradotto in euro, diciamo che vendendo i pad roland ho dovuto aggiungere un 300 euro circa.

raramente ho speso così bene dei soldi.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda bellabollo il mer nov 25, 2009 8:59 pm

bellabollo ha scritto:tradotta in euro?

se è lecito saperlo altrimenti facciamo un bel chisenefotte e via così :wink:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marco JC il gio dic 03, 2009 2:15 pm

Ecco una bella recenzione della dm10, purtroppo è in inglese ma è abbastanza comprensibile

parte 1 - rack
http://www.hellfiredrums.com/archives/713

parte 2 - pad, piatti e centralina
http://www.hellfiredrums.com/archives/744
Avatar utente
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom nov 02, 2008 9:34 pm

Messaggioda vforvendetta il lun feb 15, 2010 2:06 pm

sta per uscire la dm10 studio kit che pur avendo un pad ed un piatto in più costa un pò meno della pro kit, dato che non ha i piatti surge.
Immagine
Avatar utente
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 484
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:01 pm

Messaggioda dave longobardo il lun feb 15, 2010 5:19 pm

E' già uscita da qualche tempo. Su dj's tools costa 919 !! Cosa dici è meglio di quella con i surge ?
dave longobardo
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 07, 2010 10:40 am
Località: Milano

Messaggioda vforvendetta il lun feb 15, 2010 6:11 pm

si l'avevo vista su dj's tools, ma non è disponibile subito. l'alesis l'ha annunciata per febbraio, e difatti sui siti esteri la trovo solo come coming soon o in preorder. comunque questi piatti di sicuro sono più silenziosi dei surge, quindi io opterei per questa.
Avatar utente
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 484
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:01 pm

Messaggioda lidel79 il lun feb 15, 2010 6:31 pm

la studio kit è da preferire a quella con gli alesis surge se hai problemi di rumore
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda dave longobardo il mar feb 16, 2010 12:50 pm

Ah, si l'ho vista adesso ke non è disponibile. Però sul sito c'è scritto disponibile in 3 - 6 giorni... Mah, ho letto in giro su qualche forum che però a volte dj's tools fa aspettare anche un mese, quindi forse non c'è da fidarsi di quei 6 giorni. E' una bella batteria, paragonabile come numero di pad e piatti alla alla medeli dd508, che costa 650 euro. Ha però la centralina che è molto meglio, e i pad non in gomma ma in mylar (che dovrebbero essere più simili alle pelli vere. Anche il rack dovrebbe essere un pò meglio.. Diciamo che le trecento euro in più sono giustificate.
dave longobardo
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 07, 2010 10:40 am
Località: Milano

Messaggioda pessimo il sab feb 20, 2010 11:44 pm

innanzi tutto salve a tutti! Sono un batterista "vecchio"...di quelli che hanno sempre odiato l'elettronica. 56 anni, figuratevi...per me esistono solo alcuni suoni, rock classico, per intenderci, ecc. mai avrei pensato di elettronicarmi...
Insomma, viaggio in America, visita quasi estemporanea ad un mega negozio su 5 piani da brividi. Vedo L Alesis DM10 pro Kit...la provo, la compro.
E' in casa mia da 10 giorni. E' assolutamente straordinaria, credetemi. Un rapporto prezzo prestazioni fantastico, meccaniche professionali, solidissime, pelli "vere", regolazione della tensione e rimbalzo bacchette perfetto, doppio trigger su tutti i pad, quantità e perfezione dei suoni da non credere. Per la verità i piatti sono un pochino rumorosi, però non tanto da disturbare (la uso in condominio). La stoppata dei piatti divertente (quando stoppi con la mano rimane quel leggero alone di suono come nei piatti veri). Non l'ho ancora provata a fondo, ma è una scoperta costante.
Se avete domande sarò lieto di rispondere (e magari provare qualcosa su richiesta)
Enrico

P.S.: la studio non è uguale. La meccanica è solida ma non paragonabile alla pro, che ha una struttura metallica pesante, paragonabile quasi a quella della Pearl acustica, con blocchi di montaggio in fusione solidissimi e di rapido uso, senza chiavetta. In compenso ha un piatto ed un tom in più. I piatti sono tutti a singolo trigger e senza funzione di stoppata (mi piace chiamarla così).
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda vforvendetta il dom feb 21, 2010 9:56 pm

sul sito dell'alesis c'è scritto che i tom sono dual zone e che due piatti sono stoppabili.
Avatar utente
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 484
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:01 pm

Messaggioda pessimo il dom feb 21, 2010 11:43 pm

mah, le ho provate entrambe. poi ho sceto la pro. itom sono identici, tutto dual zone, è vero, ma i piatti no. Solo quelli della pro lo sono. la stoppata si fa solo sui piatti della pro. Hanno una fascia sotto al bordo collegata col trigger. Se devo trovare un "difetto", direi che sono un pò "sordi", nel senso che vanno tarati con un volume più alto dei tom. Quelli in gomma invece sono un pò più facili da usare. Certo, la Studio costa un bel pò di meno ed ha un tom ed un piatto in più! Le centraline sono identiche. Ti assicuro che il prezzo, in rapporto alla qualità, è ottimo! Un'ultima cosa: i tom possono essere modificati con facilità mettendo pelli mesh, ma hanno fatto bene a scegliere il sistema con la pelle da batteria acustica, perchè la mesh è troppo elastica e dà un rimbalzo della bacchetta eccessivo
Comunque si sfrutta molto bene il doppio trigger dei tom. Per esempio battendo sul bordo del timpano, si setta il china, ed hai già un piatto in più...insomma
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti