labatteria.it • Leggi argomento - Trigger esterni, quale scelta migliore?


Trigger esterni, quale scelta migliore?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lju il sab gen 25, 2014 6:18 pm

Alla luce dei miei falliti tentativi di creare un pad da un rullante acustico mi trovo a valutare la possibilità di acquistare un trigger "già fatto".

Facendo un po' di ricerche su internet e sul forum le soluzioni sembrano essere:

1) DDT Truss A-E Drum Trigger: è interno e centrale quindi DOVREBBE supportare il positional sensing, ma così mi sa che mi perdo il rim a meno che non ci sia una soluzione per averlo.. (è l'unica cosa negativa insieme al prezzo abbastanza altino)

2) Roland RT-10 S: ho letto la recensione di giangy, sembra ben fatto ed il costo non è così tanto elevato, addirittura la metà della soluzione precedente, però l'aspetto negativo è che non c'è positional sensing.

3) DDT Triggerset: non ho capito se hanno o no il sensore rim incluso, leggendo la descrizione qui sembra abbiano diverse tecnologie interessanti però ci vorrebbe una bella recensione di qualcuno (che non ho trovato).

Cosa mi consigliate? Ci sono altre soluzioni? Io ho la Megadrum e mi chiedo se sono tutti compatibili con questa centralina.. sarei, per adesso, orientato verso il Roland RT-10S perdendo ahimè il positional sensing. Questultimo funziona anche se messo sui tom?

Grazie anticipate per i consigli..
Avatar utente
Lju
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:36 pm

Messaggioda sFrenkj il dom gen 26, 2014 3:39 pm

ciao...ti ho mandato un mp!
se ti interessa posso aiutarti io
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti