labatteria.it • Leggi argomento - Problema "feedback" ronzii Alesis DM6


Problema "feedback" ronzii Alesis DM6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TheLordA il gio nov 05, 2015 11:42 am

Ciao a tutti,
acquisto una Alesis DM6 - prima batteria elettronica (anche se suono da oltre 20 anni lo strumento da autodidatta).
La monto, collego, suono, bella... mi diverto, ottima entry level. Il giorno dopo mi riprometto di "studiare" la centralina, cazzeggiando con volumi-kit-pattern-etc, senza ancora collegarla nè al pc nè con cavo audio.
Mi attengo al manuale di istruzioni, ma ovviamente spesso mi perdo in volumi, tempo, tasti vari.
Penso sia normale...

Iniziano i problemi, anzi il problema:

dopo il cazzeggio, ogni elemento, una volta colpito, dopo il suono settato, lascia mezzo secondo/un secondo di "ronzio" elettrico in cuffia; lo chiamo elegantemente feedback, sottotraccia, ma udibile se suonati singolarmente con qualche pausa. Ovviamente se vado a fare un ritmo continuo o rullare non si nota, ma c'è ed è abbastanza fastidioso in cuffia. E soprattutto il primo giorno non c'era!
Assieme alla DM6 ho preso sempre dell'Alesis delle cuffie specifiche per batteria elettronica, ma ho anche provato a mettere dei semplici auricolari - chissà fossero le cuffie - ma il problema persiste. Alla fine ho anche ricollegato tutti gli elementi ex novo, resettato la centralina come da manuale di istruzioni, ma niente.

Ripeto che la batteria ha 3gg di vita!!!
Esperienze simili? Consigli?
TheLordA
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 27, 2015 5:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti