labatteria.it • Leggi argomento - domanda per i batteristi + "maturi" ;)


domanda per i batteristi + "maturi" ;)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Roger-It il mar apr 13, 2004 5:06 pm

ciao ragazzi,

avete mai sentito parlare di un modello della serie Z Custom della Zildjian che si chiama <b>"Power Light"</b> :???: :???:

.. so che sono piatti della met? degli anni '80 .. cosa mi sapete dire ?

grazzzzzzzie! :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda batterista il gio apr 15, 2004 11:09 am

Roger-It ha scritto:ciao ragazzi,

avete mai sentito parlare di un modello della serie Z Custom della Zildjian che si chiama <b>"Power Light"</b> :???: :???:

.. so che sono piatti della met? degli anni '80 .. cosa mi sapete dire ?

grazzzzzzzie! :wink:


Si chiamano Light Power.

Sono ancora prodotti con lo stesso tipo di tornitura e lavorazione di 30 anni fa.
Unica differenza ? che nella lega ? stata inserita una pi? elevata percentuale di magnesio per renderli pi? resistenti.
Inoltre il metallo ? cotto ad una temperatura maggiore [ecco spiegata la presenza maggiore di magnesio] per ottenere maggiore resistenza agli agenti ossidanti.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun set 29, 2003 5:06 pm

Messaggioda Roger-It il ven apr 16, 2004 3:33 pm

wow ke precisione, grazie! :)

ma sono ancora in produzione ?? nei listini zildjian non li vedo pi? da parecchio :|
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti