labatteria.it • Leggi argomento - Esperimento e domanda (paiste 3000 soundedge)


Esperimento e domanda (paiste 3000 soundedge)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Tato il lun apr 26, 2004 10:11 am

Allora, inizio con la descrizione del mio esperimento (Doctor Tato Rulez):

Occorrente:
- 1 Zildjian A Custom Crash 14"
- 1 Bottom Soundedge 14" serie 3000 (ma penso che anche se sia un signature o un 2002 va bene)

Esecuzione:
Accoppiare a mo' di charleston il bottom con il crash ed effettuare il test di diagnostica e analisi del soggetto.

Analisi dei risultati:
una sverta!!! Volume pauroso con il tocco trash del soundedge, chick definito da chiuso e tutto sommato buon controllo, da aperto ? praticamente un macellaio, forse un po' troppo brillante per i miei gusti ma si ottiene un bel suono pastoso ma ben definito.

Conclusioni:
Ottimo secondo me in contesti del nuovo rock americano (nickelback, 3 doors down, hoobastank et similia) e anche del nu-metal
Dimenticatevi x? i suoni scuri. Potrebbe andar bene forse per il power metal. Non indicato per la disco anni 70.



Ed ora la mia domanda:
Secondo voi ? possibile risalire alla data di produzione del mio paiste 3000 con il numero di serie? ho stimato che deve avere almeno una 15ina d'anni o pi?...
Ciao e al prox esperimento!
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda john_henry_bonham il lun apr 26, 2004 10:16 am

Doctor Tato, segno l'ora del decesso?
riposi in pace..




ehi scherzo! non ho mai provato una cosa del genere.. ma il crash tiene o dopo quattro secondi e mezzo si disintegra? cio?, che peso ha il tuo "top"?
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda flip il lun apr 26, 2004 10:50 am

GRANDE DOCTOR TATO!!!!!

Che maga experiment trashoso!!!!

sarei curioso di sentirlo!!! uaz uaz uaz uaz....

che storia deve essere combinare un crash con un hh....
immagino che sia esplosivo come hai detto....

ma se inverti top e bottom??? hai provato'???
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda flip il lun apr 26, 2004 10:51 am

GRANDE DOCTOR TATO!!!!!

Che maga experiment trashoso!!!!

sarei curioso di sentirlo!!! uaz uaz uaz uaz....

che storia deve essere combinare un crash con un hh....
immagino che sia esplosivo come hai detto....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Barattolo il lun apr 26, 2004 11:14 am

ciavevo provato anche io con un crash ufip natural e un hh paiste 302... risultato pessimo.. sara' per il paiste schifoso :D
comunque il suono era grosso modo tipo quello che si sente in the battle of los angeles dei rage against the machine, cioe' scurissimo (entrambi i piatti di loro lo erano..) e con troppo sustain pure da chiuso
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Tato il lun apr 26, 2004 11:43 am

Gli a custom hanno un buono spessore e sone resistenti, basta ovviamente rispettare le regole per suonare bene un piatto. Tra l'altro gli zildjian ho notato che hanno un diametro di circa 1mm pi? grande rispetto alle concorrenti e quindi si accoppia molto bene e perfettamente.
Per l'inversione avevo provato gia col mio sabian. in genere il bottom ? sempre abbastanza pesante, quindi ottieni suoni con pi? ping e in genere pi? pastosi ma devi pestare di pi?. Nel caso del soundedge i bordi sono ondulati, ci potresti ottenere qualche strano effetto passandoci la bacchetta, ma in genere penso sia meglio farlo rimanere bottom.
Ora mi piacerebbe accoppiarlo con un k custom...vedremo.
Come suono ripeto, ? molto brillante, ma il fatto che ci sia un altro piatto sotto lo rende abbastanza definito, anche perche come crash l'a custom non ha troppe armoniche ed ? abbastanza corto come suono.
Consiglio x? di non allentare troppo il crash e nn usarlo troppo aperto, altrimenti si rischia di non "avvalersi" dell'effetto del bottom.
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron