labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 7000


Yamaha 7000

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 03, 2003 9:23 pm

Ciao a tutti!
Sto pewr acquinstare un'altra batteria: mi ? capitata usata una Yamaha 7000; l'ho vista oggi, la batteria ha i fusti in ottime condizioni, le meccaniche perfette, ? necessario soltanto un po' di olio di gomito per renderla "presentabile", ovvero rimuovere le punte di ossido dalle aste.
La batteria mi viene offerta a 400?, comprende cassa da 18', 4 toms (8', 10', 12' e 14'), rullante in metallo (sigh!) da 14', sostegno rullante, reggitom, pedale fp 700, asta HH, due aste per piatto di cui una a giraffa.
Dov'? il problema? Sui fusti vi ? un'adesivo con su scritto Yamaha Power Special ... e allora ho sentito puza di bruciato, magari che questo qui stesse cercando di vendermi un chiss? quale modello Yamaha passandolo per una 7000 ...
Qualcuno sa dirmi qualcosa di pi? sulla Y. 7000, se corrisponde alla Power Special oppure se la persona in questione cerca di mollarmi un pacco??
Grazie a chiunque mi risponder?!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda fabiocons il sab mag 03, 2003 10:20 pm

io ragazzi certe volte davvero non vi capisco,vi avventurate in certi acquisti a dir poco improbabili,quando basterebbe guardasi intorno con un p? di pazienza per trovare davvero delle ottime occasioni, tra tante tre che mi vengono in mente:venezia MMX800?(lo avevo contattato perch? vendeva anche un K ) campania sonor HIlite (uno dei set che prediligo in assoluto)1000? sempre in campania negozio svende mapex saturno pro 6 pezzi 1000 ? certo 1ooo sono pi? di 400 per? specialmente per la MMX e per la Hlite ti compri uno strumento super professionale che ti dura una vita.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 03, 2003 10:25 pm

Si tratta di un acquisto destinato alla sala prove del mio gruppo, quindi non voglio spenderci tantissimo per usarla due volte alla settimana.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Collo il dom mag 04, 2003 12:57 am

La v power special spara che ? un piacere. ne ho provata una con cassa da 22 e ti giuro che scuoteva il pavimento. non a caso si chiama v power. anche i tom non sono da meno, per il rullante non saprei dirti. Comunque ? una batteria di almeno 10 anni fa!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 04, 2003 5:16 pm

Collo ha scritto:La v power special spara che ? un piacere. ne ho provata una con cassa da 22 e ti giuro che scuoteva il pavimento. non a caso si chiama v power. anche i tom non sono da meno, per il rullante non saprei dirti. Comunque ? una batteria di almeno 10 anni fa!


Si, la batteria ? vecchiotta, ma il padrone l'ha trattata con i guanti e si nota ... ma pi? che altro, sai dirmi qualcosa di pi? per quanto riguarda la 7000?
Grazie!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Collo il dom mag 04, 2003 7:54 pm

Mi dispiace ma non saprei dirti. Forse la V power e la 7000 sono lo stesso modello. Non so proprio, la yamaha non mi ? mai stata in simpatia!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il dom mag 04, 2003 8:16 pm

Ciao.
Da quel che so io la YD7000 ? una delle prime Yamaha medio-prezzo (quella che poi ? stata sostituita dalla Stage Custom).
Un amico batterista l'aveva tempo fa, ? in betulla e mogano e pu? essere equiparata alla World Series della Pearl (anche questa non la fan pi?).
Come batteria non ? il massimo ma ricordo che non era male, sicuramente meglio della Power Special Yamaha (l'ho suonata nel 94 ad una specie di concerto scolastico e ricordo che non mi era piaciuta per niente).
La Power Special era ad un livello ancora pi? basso (se non sbaglio la 7000 che aveva il mio amico aveva i fusti laccati, la power special invece ricoperti in laminato plastico).
La Yamaha ha sempre messo sui tamburi un badge in metallo con scritto il modello della batteria, non mi risultano adesivi; prova a vedere se c'?, tipo quello della Yamaha 9000 (argentato, riga nera orizzontale)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 04, 2003 8:25 pm

Ti ringrazio!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il dom mag 04, 2003 8:27 pm

E' un piacere, erano anni che cercavo un posto come questo per parlare di batterie! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 04, 2003 8:31 pm

lorenzo ha scritto:E' un piacere, erano anni che cercavo un posto come questo per parlare di batterie! :D


:D :D :D :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda cassa4 il gio ott 21, 2004 2:36 pm

l' hai poi presa questa batteria?
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti