labatteria.it • Leggi argomento - sonor anni '50


sonor anni '50

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 02, 2004 2:57 pm

Finalmente!!!Era ora, dopo circa sei mesi di aspettativa in falegnameria la mia vecchissima sonor ? ora ristrutturata.Il colore ? a dir poco orrendo ma ho cercato di rispettare i tempi: verde foresta.Le pelli sono di animale (credo bovino).Questa sera suono a Porrotto ad una festa della birra.Vedr? come suonavano le batterie di una volta, con le pelli di animale.Vi racconter? ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda wiflo il ven lug 02, 2004 3:07 pm

wow!!!!
Very very Vintage!
Ma le foto???

Take Care
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda litie il ven lug 02, 2004 3:55 pm

Che processo di ristrutturazione ha dovuto subire la tua Sonor?
dai posta qualche foto che sono curioso di vederla...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda fapi il ven lug 02, 2004 11:28 pm

facci sapere, mi raccomando.. :razz:
Avatar utente
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio mar 18, 2004 2:49 pm
Località: Brescia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab lug 03, 2004 12:17 am

Ciao.Sono appena tornato dal concerto (era vicino casa :) ) adesso vi racconto.
La batteria l'ho accordata come mi sembrava giusto.I primi pezzi tutto o.k.La batteria, nonostante l'et?, teneva bene, si spostava un p? in avanti, ma tutto sommato teneva bene.La sonorit? era buona, senza armonici e molto profonda.
Mannaggiaccia la miseriaccia !!!!!L'umidit? emiliana, che schifo!!!Il concerto era all'aria aperta e soffiava un venticello fresco ma pieno d'umidit?, tipica dell'emilia.Le pelli hanno cominciato a mollarsi da s?...ogni quattro brani dovevo ricominciare, velocemente , a tirare le pelli.Il rullante ha cominciato a dar di matto: la cordiera a un certo punto si ? mollata!!!La cosa pi? strana ? che nessuno se n'? accorto, anzi, il bassista mi diceva che quella batteria aveva un bel suono...mah...
W le pelli sintetiche che non danno questi problemi.
Morale: le batterie vintage, in specie quelle con la pelle di animale, vanno collezionate e basta :wink:
Appena posso poster? alcune fote di mie batterie vintage.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda litie il sab lug 03, 2004 1:46 pm

In effetti, durante i concerti, solo noi batteristi ,il pi? delle volte, ci accorgiamo di particolarit? sonore che ai pi? ovviamente sfuggono...
Certo che riaccordare la batteria ogni 3 pezzi ? una bella mazzata anche perch? ti tiene in apprensione per tutta la durate delle canzoni..
Cmq aspettiamo foto della tua batteria.
Ciao
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda riccardo il sab lug 03, 2004 2:20 pm

Ciao Raffaele sei emiliano? di dove?
Avatar utente
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:27 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun lug 05, 2004 1:41 pm

Ciao Ric, sono di Ferrara.
Purtroppo da quando mi sono intestardito a seguire un grosso impegno , di tempo per venire su questo sito ne ho poco.Appena posso vedr? di fotografare qualche batteria, scanerizzarla e postarla.
Comunque, la pelle animale ha un bel suono,profondo e con pochissimi armonici indesiderati, peccato che risente molto dell'umidit?, quindi ve la sconsiglio.Per chi interessa il suono vintage, esistono pelli, mi sembra si chiamino "renassence" o qualcosa del genere, sintetiche ma che riproducono quasi in modo uguale le sonorit? delle pelli di animale (sono di colore nocciola trasparente), ma che non si mollano con l'umidita, perfette per rullanti d'annata.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti