labatteria.it • Leggi argomento - Umidit


Umidit

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda blackash il mar set 20, 2005 9:40 am

Ho provato per un periodo i sali igroscopici ma non valgono niente.
Ho appena comprato questo deumidificatore:

http://www.misterprice.it/Vetrine/TabVi ... E&Cat3=DUM

costa la met? di un delonghi e credimi che va molto bene (il sito poi ? molto affidabile, compri in contrassegno e sopra i 100 euro non hai spese di spedizione)
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Barattolo il mar set 20, 2005 10:50 am

ma che umidita' hai nella saletta!? togli la batteria e mettici i salami!!

altrimenti trova una soluzione piu' economica: tanto i sali igroscopici non sono niente di trascendentale (cloruro di calcio) vedi se in qualche negozio di fai da te/agricoltura/erboristeria riesci a trovarli a 2 euro al kilo, li metti in qualche specie di radiatore domestico e se non altro hai risolto il problema economico
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Portnoytom il mar set 20, 2005 11:27 am

blackash ha scritto:Ho provato per un periodo i sali igroscopici ma non valgono niente.
Ho appena comprato questo deumidificatore:

http://www.misterprice.it/Vetrine/TabVi ... E&Cat3=DUM

costa la met? di un delonghi e credimi che va molto bene (il sito poi ? molto affidabile, compri in contrassegno e sopra i 100 euro non hai spese di spedizione)

Esatto Black....io sto corteggiando proprio qsto Faber su eBay, per? ? il DH 500 (l'asta ? a 50? epr ora) visto ke la mia stanza ? 4x4. Qnt'? grande la tua? Come ti regoli per l'accensione e lo spegnimento durante la giornata? La tanica si riempie spesso, cio? ? una rottura svuotare l'acqua?
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda Portnoytom il mer set 21, 2005 11:21 am

ma porc.....rag? mi date una mano con eBay?
Come funzionano le offerte massime?
Cio?, se nella casella "offerta massima" (la prima in basso alla descrizione dell'oggetto) io inserisco 50?, il prezzo lieviter? direttamente a 50? o eBay aumenter? di quel tanto ke basta per farmi vincere l'asta?
Grazie
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda blackash il mer set 21, 2005 12:36 pm

Portnoytom ha scritto:Esatto Black....io sto corteggiando proprio qsto Faber su eBay, per? ? il DH 500 (l'asta ? a 50€ epr ora) visto ke la mia stanza ? 4x4. Qnt'? grande la tua? Come ti regoli per l'accensione e lo spegnimento durante la giornata? La tanica si riempie spesso, cio? ? una rottura svuotare l'acqua?

la mia stanza ? di 4.5x4.2...io generalmente faccio prendere aria alla stanza un paio d'ore la mattina e accendo il deumidificatore di notte...
la tanica ? da 4 litri e ci mette un bel po' a riempirsi. Il deumidificatore ha un rilevatore di umidit? che fa s? che si spenga da solo quando ha raggiunto il livello di umidit? impostata. Forse il mio ? anche un po' troppo potente, ma alla fine viene buono anche in altre occasioni...per quello che costa poi!
comunque conta che io l'ho pagato 140 euro nuovo...quindi se quello su e-bay ? usato (ed ? il modello inferiore) pi? di 60 euro non darei :o
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Portnoytom il mer set 21, 2005 3:34 pm

Grazie 6 stato utilissimo! Qllo di ebay l'ho lasciato perdere infatti ? lievitato a 80?......ne vendono un altro uguale nuovo a 114? con solo l'opzione compra subito. E' il Faber DH 500 capacit? di estrazione di 10Lit/24, mentre il tuo, DH 800, ne estrae 18 :o .....
Dici ke son poke 20? di differenza fra i 2 (calcolando anke 10? di sped. x qllo di eBay)???
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda blackash il mer set 21, 2005 10:35 pm

Prenditi quello di misterprice.it (la spedizione ? compresa nel prezzo e paghi in contrassegno), per 20 euro di differenza mi sembra ne valga la pena :wink:
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Portnoytom il gio set 22, 2005 8:05 am

Infatti, grazie ancora....
per? la cosa del contrassegno mi fa strano...cio?, se mio cugino di 10 anni completa per gioco tutti i campi per la spedizione in contrassegno qsti si sputtanano decine e decine di ?i per spedizioni rifiutate? Forse non le pagano, ecco perk? la spedizione ? compresa nel prezzo? bah... :o
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda L5D il ven nov 25, 2005 4:29 pm

riesumo un attimo la discussione per chiedervi una cosa :

non potendo mettere n? deumidificatore n? i sali (che tanto fanno poco o nulla) e suonando in una capanna con spifferi ovunque e con temperature adatte + per gli orsi polari che per degli umani, come posso fare per proteggere la mia sbatte?

i piatti me li porto a casa ogni volta, ma per salvare i fusti come faccio?
coperte?copertine?teloni?

grazie mille.
_________________________________
Gabba Gabba Hey!
Avatar utente
L5D
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:45 pm

Messaggioda Portnoytom il ven nov 25, 2005 4:32 pm

compra quei teli di plastica ke si usano qndo si pittano le mura di casa..costano 1? e sono grandissimi. Cmqe i sali comprali xk? fanno poco, ma fanno :wink:
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda L5D il ven nov 25, 2005 4:36 pm

sono quei teli trasparenti??
_________________________________
Gabba Gabba Hey!
Avatar utente
L5D
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:45 pm

Messaggioda Portnoytom il ven nov 25, 2005 4:37 pm

esatto :)
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda L5D il ven nov 25, 2005 4:40 pm

Perfetto grazie, gi? ne uso uno allora! ;)

vedr? di aggiungere i sali cmq!

grazie! :wink:
_________________________________
Gabba Gabba Hey!
Avatar utente
L5D
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:45 pm

Messaggioda Volrath il gio feb 02, 2006 8:39 pm

invece di riaprire un nuovo topic riapro questo vecchio...volevo chiedere quanto costa un deumidificatore economico (per una stanza piccola, sui 5x5m)
Avatar utente
Volrath
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:28 pm
Località: Lecce

Messaggioda themucco il ven feb 03, 2006 9:21 am

Usa i sali che non costano niente e funzionano. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti