labatteria.it • Leggi argomento - plexiglass


plexiglass

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda breen- il sab ott 25, 2003 8:55 pm

a quanti di voi ? mai successo di fissare e nel frattempo dire "che caxxo serve quella gabbia di plexiglass davanti la batteria? ad esempio nell'orchstra di Morselli o al programma con panariello, anche li il batterista ? "racchiuso" da quello schermo di plexiglass... USI E COSTUMI? :D
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda erikc il sab ott 25, 2003 9:29 pm

Dovrebbe semplicemente servire a nn far diventare sordi tutti gli altri musicisti con il suono e il Volume della batteria e piatti.. e anche per nn far entrare il suono della batteria nei microfoni di altri strumenti o del cantante... dovrebbe essere una sorta di "insonorizzazione"... in modo da isolare la batteria rispetto al resto.

anche se secondo me... non insonorizzi, ma rifletti le onde sonore all'indietro.. quindi penso che al batterista pi? di tanto nn gli piaccia sta cosa.! secondo me dopo un p? nn capisci + un cazzo!

:wink:

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mik0 il dom ott 26, 2003 2:20 am

Io ho suonato in un locale dietro una gabbia di plexyglass. La cosa non mi piaceva proprio un cazzo cos? gli ho detto di levarmela. Mi "stoppava" il feeling con i musicisti e il pubblico. Non c'? stato verso per?...me l'hanno fatta mettere e non c'erano storie. Dicevano che aiutava a far sentire di meno le mazzate all'esterno. Bhe a fine concerto era pieno di sputi del mio bassista...Non perch? mi sputa addosso, ma perch? anche a lui questo "muro" non gli andava gi? cos? gli ha dato una lezioncina...Oh...io glie lo avevo detto checcazzo...

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il dom ott 26, 2003 2:57 am

io ci ho suonato varie volte, e non mi disturbava affatto....anzi...diciamo che sentivo meglio le mie dinamiche e sentivo gli altri molto piu puliti!....serve comnque sopratutto per un fatto di microfonaggio, in modo che non ci siano rientri del piffero.....tanto che me la devo mettere anche in sala per le registrazioni! :D ....peccato che costi un sacco di soldi!.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti