labatteria.it • Leggi argomento - costruire batterie


costruire batterie

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Squid il sab nov 15, 2003 9:20 pm

..ragazzi, dato che mio padre ha una falegnameria, volevo chiedere i finanziementi per cominciare ad acquistare qualche macchinario e provare a fare batterie.....la mia idea sarebbe quella di cominciare con i rullanti, ordinare fusti keller grezzi e rifinirli, poi fare un p? tutto il resto con i fusti ordinati....e poi naturalmente fare qualche sperimentazione e costruire batterie a doghe.....
...solo che non so minimamente che tipo di macchinari ci vogliano...per esempio per fare i buchi sui fusti perfetti, etc....sapete darmi qualche dritta per qanto riguarda macchinari e fasi di costruzione?....grazie!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Nishugguah il sab nov 15, 2003 9:26 pm

Ciao, io st? facendo la civica scuola di liuteria di milano e c'? uno dei miei maestri che costruisce rullanti, che poi d? da vendere a percussion village.
S? che lui per i rullanti si ? costruito delle dime interne apposta che usa per tornire l'esterno dei rullanti. Credo che i fori li faccia semplicemente col trapano.
Per? posso informarmi. Ti far? sapere!
PS tu di dove sei? io di milano.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 669
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:58 pm
Località: Milano

Messaggioda Squid il sab nov 15, 2003 9:50 pm

...ciao!...ehehe...siamo un po lontanucci!....io son di cagliari, comunque se ti informi mi fai un piacere! grazie
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Nishugguah il sab nov 15, 2003 10:02 pm

Tranquillo! 8-)
Con il mio aereo privato ci metto 5 minuti. :D
Ti aspetto tra mezz'ora all'aereoporto. :razz:

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 669
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:58 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti