labatteria.it • Leggi argomento - prezzo pannelli a piramide????


prezzo pannelli a piramide????

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda roberto il ven dic 19, 2003 7:48 pm

ciao ragazzi :D sto cercando di costruirmi una saletta per provare con il mio gruppo, abbiamo trovato una cantina ma vorremmo insonorizzarla abbiamo gi? una specie di progetto in mente ma volevo chiedervi quanto pi? o meno possono costare i pannelli di spugna quelli a piramide (ora nn so bene come si chiamano :) ) e se il deumificatore ? indispensabile per la mia batteria tenendo conto che la cantina ? sottoterra??????????
grazie
roberto
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio dic 11, 2003 2:58 pm

Messaggioda Cann il ven dic 19, 2003 7:54 pm

Se ne parlava da poco vai su Search

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda lollo il ven dic 19, 2003 8:19 pm

quello che ti consiglio prima di spendere un fott?o in roba x insonorizzare ? di valutare l'umidit? della cantina.
se fai un lavorone di isolamento acustico e poi la salaprove rimane umida sono cazzi amari (e soldi buttati!)
io ho isolato la mia cantina seguendo il procedimento (desritto qua sotto!) ma essendo umida abbiamo comprato un deumidificatore potente che teniamo attaccato ogni giorno!
per insonorizzare non servono i pannelli piramidali,servono altri materiali che sommati insieme danno l'abbattimento del suono.
cioto ha fatto un bell'articoletto su questo argomento...dai un'occhiata!
il consiglio che ti do ? di creare una stanza dentro la stanza. attacca al muro dei listelli verticali di legno.
sopra questi listelli tira delle assi o pannelli di truciolato grezzo in modo da fare un'altra parete (quindi con camera ad aria tra il truciolato e la parete vera e propria della cantina!)
su questa parete di truciolato vai si lana di roccia e rivesti il tutto con del cartongesso.
ricorda che + ? spesso lo strato di lana di roccia (o ROCKWOOL che ? un pannello in fibra minerale!) e + il suono si ferma.
una volta ricoperto il tutto di cartongesso vai di fonoassorbenti,ma attento,+ li usi e + il suono della salaprove si chiude!!!!! sono pannelli che servono x l'acustica,non per isolare.
i piramidali che insonorizzano hanno all'interno una lamina di piombo...ma costano un sacco.
io opterei per della gommapiuma da i 5cm agli 8 cm....serve allo stesso scopo e costa meno dei piramidali!
un'ultima cosa:cerca coi motori di ricerca "insonorizzazione" "fonoassorbenti" ecc...troverai un sacco di cose!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda ribbevosci il ven dic 19, 2003 10:03 pm

Se il tuo problema ? quello di levare l'eco nella stanza, la piramidale va bene, ma non ? l'unico materiale adatto a questo scopo. Se hai invece il problema di isolare acusticamente, cio? di non far sentire rumore verso l'esterno qua il discorso di fa un po? pi? complesso.

Illustraci meglio il tuo problema, vediamo cos? di discutere su cose appropriate.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda roberto il sab dic 20, 2003 2:29 pm

il mio problema ? principalmente non far sentire rumore all'esterno
poi insonorizzare dentro per il suono ed il rimbombo ma da quanto ho capito da lollo l'umidit? ? il problrma principale ed i pannelli piramidali non sono indispensabili
roberto
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio dic 11, 2003 2:58 pm

Messaggioda erikc il sab dic 20, 2003 2:54 pm

-MA allora x eliminare il rimbombo e l'eco devi usare materiali FONOASSORBENTI come appunto i pannelli piramidali.. e magari fare un soppalchetto in legno x la batteria (sarebbe una buona cosa..).

-Se invece non vuoi far sentire la musica al di fuoi della cantina.. devi usare materiali FONOISOLANTI, come lana di roccia.. e facendo come hanno gi? detto un'insonorizzazione + complicata.. vedi la seziona apposita del sito..

-Il deumidificatore ? una buona cosa..! io ce l'ho attaccato sempre in cantina.. perch? ? umida..! e cmq serve sopratutto x viverci dentro meglio.. senza sentire il freddo nelle ossa.. sia x il buon mantenimento degli strumenti e casse.. sopratutto x il legno e meccaniche della batteria...! sopratutto il legno ? molto delicato e ne risente!!!...

:wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ribbevosci il sab dic 20, 2003 10:18 pm

Se devi fare un lavoro per isolare acusticamente, in relazione a quanto vuoi isolare, puoi creare dei sistemi che al tempo stesso impediscono le infiltrazioni di umidit? e garantiscono un buon livello di fonoassorbenza. Se il problema ? fondamentalmente quello di isolare abbastanza rumore, scordati i pannellini di lana di roccia e le tavolette? risparmia anzi le palanche per cercare un fondo dove nessuno rompe le palle!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti