labatteria.it • Leggi argomento - Costruire rullante FAI DA TE


Costruire rullante FAI DA TE

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda overkill22 il mar gen 06, 2004 12:16 am

un appello alle illuminate menti che sono riuscite a costruirsi i chimes e octoban ed altri che non conosco...
come posso fare per costruirmi un rullante, senza dover usare pezzi ( come ad esempio il cerchio tendi pelle )di altri rullanti???

Io non ne ho proprio idea....fatemi sapere...
se avete consigli anche per le altre fasi di montaggio scrivete pure! io pensavo di farlo in acciaio o similare, cmq metallo per comodit?...

fatemi sapere!!!! :)

Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 04, 2004 12:35 am

Messaggioda franciothedrummer il mar gen 06, 2004 1:07 pm

Beh per costruirti un rullante dovrai per forza montare delle meccaniche di un'altro rullante, a meno ke tu non voglia comprarti tutti le meccaniche sciolte (cerchi, blocchetti, viti, tendicordiera, cordiera.). Io non mi sono mai costruito un rullante e quindi non posso aiutarti. Il mio maestro si ? fatto 3 rullanti in vetroresina di varie misure, devo dire ke non sono niente male. E credo ke sia abbastanza facile da realizzare, la cosa pi? difficile secondo me ? ottenere un fusto perfettamente rotondo e di diametro giusto.

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda junglefunk il mar gen 06, 2004 2:12 pm

volendo il mio insegnante ne ha costruito uno in acciaio.
semplicemente un tubo di acciaio inossidabile lo si fora e magari lo si pu? pure tornire...
la maletta ? comprarci le meccaniche che costano parecchio...
:mad:

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda overkill22 il mar gen 06, 2004 5:49 pm

infatti il mio problema ? proprio questo. senza dover prendere (o peggio comprare) le meccaniche di un altro rullante, mi servono delle idee per sostituire le meccaniche con qualche arnese fatto in casa! 8-)

fatemi sapere! :D

Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 04, 2004 12:35 am

Messaggioda junglefunk il mar gen 06, 2004 7:47 pm

guarda secondo me ? davvero uno strippo inutile costruire le meccaniche... trova un rullante vecchio da poche lire e cavale di li..

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda overkill22 il mar gen 06, 2004 8:14 pm

mah... prover? a fare cos?...ma allora se trovo un rullante vecchio, a meno che non sia proprio distrutto posso tenermi quello! anche perche i rullanti vecchi dove possono essere rotti??? sulle meccaniche!!!
:D

Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 04, 2004 12:35 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti