labatteria.it • Leggi argomento - sgabello con copertura personalizzata


sgabello con copertura personalizzata

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda TheBob il ven lug 31, 2015 11:15 pm

Ciao ragazzi,

spero sia la sezione giusta... Che voi sappiate, esiste in italia qualcuno che realizza coperture di sgabelli personalizzate? Andando a sostituire la vecchia copertura dello sgabello con una nuova, magari lavorando sui materiale e sulle decorazioni in modo da renderli un po' meno "anonimi" del solito nero?

Il tutto magari senza spendere cifre folli...

Grazie
Ci metto un po' ma rispondo... sorry


V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
Avatar utente
TheBob
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar giu 21, 2011 2:14 pm
Località: Romagnano Sesia / Milano, italy

Messaggioda maschio il sab ago 01, 2015 3:35 pm

La sparo la; un tappezziere?
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Lisander il dom ago 02, 2015 7:14 pm

Direi proprio che maschio ha ragione.. alla fine (specie se è tondo) rifare la copertura del seggiolino è decisamente semplice per chiunque abbia dimestichezza con una macchina per cucire da pelletteria (specie di quelle a braccio libero). Ma anche se è a sella il problema non si pone, per un professionista. Eventualmente potresti vedere se in zona tua c'è qualcuno che rifà le tappezzerie/sellerie auto/moto, perchè, pur semplificato, il lavoro è molto simile.

Per la decorazione eventualmente potresti fartela ricamare da qualcuno che abbia un macchinario automatico, tipo quelli che si vedono nelle fiere per fare le decorazioni personalizzate sui berretti (si vedevano anche al Disma a Rimini).

Comunque a mio avviso, fattibile anche con poco sforzo, specie se utilizzi la vecchia copertura come dima.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda ChupaChups il dom ago 02, 2015 7:52 pm

Lisander ha scritto:Per la decorazione eventualmente potresti fartela ricamare da qualcuno che abbia un macchinario automatico, tipo quelli che si vedono nelle fiere per fare le decorazioni personalizzate sui berretti (si vedevano anche al Disma a Rimini).


Ci sono negozi appositi che fanno proprio quello, gadgets personalizzati, tra cui ricami a macchina su cappelli etc.
Io un Natale regalai a tutti i parenti set di asciugamani con ricamati i loro nomi; portai gli asciugamani lì e mi fecero la scritta ricamata. Dovresti chiedergli però se possono farlo su pelle, che è sicuramente più spessa e dura, ma penso di si
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti