labatteria.it • Leggi argomento - GARANZIA UFIP!


GARANZIA UFIP!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda flip il mar set 23, 2003 4:02 pm

Ho acquistato un crash ufip bionic series da 16" e mi ? stata fatta una garanzia a vita che in qualsiasi momento il piatto mi si rompa o danneggi io lo porto al negozio e cn 20 euro me ne danno uno NUOVO!!! Ma ? normale??? mi hanno detto che la ufip ? l'unica a farlo!!! ero indeciso con lo z custom della zildjian ma a quel punto .... CHE MI DITE??? ? NORMALE???
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Killer Queen il mar set 23, 2003 4:25 pm

ANCHE IO NEL 2001 HO COMPRATO UN CRASH UFIP BIONIC DA 16'' E MI HANNO DATO LA STESSA GARANZIA.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 4:25 pm

...(parafrasando) ah m? mi pare n? strunzaaata!!! :D :D :D
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda bachete il mar set 23, 2003 4:45 pm

penso per? che la garanzia sia solo su crepe interne al piatto, dunque imputabili a difetti di fabbricazione piuttosto che crepe pi? classiche (ahinoi) del tipo "che martellate che tiro"! 8-)
anche perch? effettivamente mi pare una cosa un po' tanto strana..
Avatar utente
bachete
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer apr 02, 2003 7:53 pm
Località: padova

Messaggioda Mik0 il mar set 23, 2003 4:50 pm

Anche a me hanno dato la stessa garanzia sul Bionic 15". Il venditore mi ha spiegato che ? applicabile solo a difetti di fabbrica (Crepe dal centro verso l'esterno, o rotture all'interno del piatto)Non te lo cambiano se la crepa parte dall'esterno, quindi perch? gli hai tirato tante mazzate!!

Cmq complimenti per l'acquisto!! :wink:

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 5:18 pm

...si certo le crepe devo essere interne e non esterne questo ? chiaro... ma che uno vada dopo 10 anni con 20 euro a farsi dare il piatto nuovo mi ? proprio nuova!!! anche io ho acquistato degli ufip... e sinceramente sapevo che la garanzia sui difetti di fabbricazione cmq era di un anno (che poi ? per legge!)... difetti di fabbricazione (crepe interne) ovviamente le crepe sui bordi non sono coperte da garanzia!... mi sbaglio??? mi state dicendo che il mio vecchio ufip (ancora integro) se domani (grattatina :wink: ) mi accorgo che ha una crepa interna (e ho conservato lo scontrino) mi bastano 20 euro per averne uno nuovo??? MAGARI!!! ma temo che non funzioni cosi... finito l'anno di garanzia anche se ti viene una crepa interna te la tieni... smentitemi (sarei molto contento di sbagliarmi :D )!!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda lollo il mar set 23, 2003 6:00 pm

Mik0 ha scritto:Anche a me hanno dato la stessa garanzia sul Bionic 15". Il venditore mi ha spiegato che ? applicabile solo a difetti di fabbrica (Crepe dal centro verso l'esterno, o rotture all'interno del piatto)Non te lo cambiano se la crepa parte dall'esterno, quindi perch? gli hai tirato tante mazzate!!

Cmq complimenti per l'acquisto!! :wink:

...And now my soul is my voice...

Mik0


esatto...anche a me hanno detto la stessa cosa...praticamente ? un pacco!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Mik0 il mar set 23, 2003 6:13 pm

jason979 ha scritto:...si certo le crepe devo essere interne e non esterne questo ? chiaro... ma che uno vada dopo 10 anni con 20 euro a farsi dare il piatto nuovo mi ? proprio nuova!!! anche io ho acquistato degli ufip... e sinceramente sapevo che la garanzia sui difetti di fabbricazione cmq era di un anno (che poi ? per legge!)... difetti di fabbricazione (crepe interne) ovviamente le crepe sui bordi non sono coperte da garanzia!... mi sbaglio??? mi state dicendo che il mio vecchio ufip (ancora integro) se domani (grattatina :wink: ) mi accorgo che ha una crepa interna (e ho conservato lo scontrino) mi bastano 20 euro per averne uno nuovo??? MAGARI!!! ma temo che non funzioni cosi... finito l'anno di garanzia anche se ti viene una crepa interna te la tieni... smentitemi (sarei molto contento di sbagliarmi :D )!!!


Dopo 10 anni che il piatto non ha crepe vuol dire che non ha difetti di fabbricazione quindi non va cambiato...
Per quanto riguarda il tuo ufip, dipende dalla garanzia che ti hanno dato al momento dell'acquisto. Se era di un anno e non ? ancora scaduto e domani ti accorgi che ? difettato te lo cambiano gratis, se ? scaduta te ne dovevi accorgere prima ma dopo 1 anno di mazzate o si rompe per la troppa violenza o i difetti li vedi (o li senti) subito...
la garanzia a cui si riferisce Flip credo sia un'altra questione...

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda cioto il mar set 23, 2003 7:46 pm

Tempo fa mi si crepo' internamente un china, una crepa lungo la giuntura fra la parte interna ed esterna del china, insomma dove cambia inclinazione. Era un class da 17.
All'acquisto non conservai ne' scontrino ne' parlammo di garanzia.
Mi si ruppe un anno e mezzo (e piu') dopo: sono andato al negozio, il commesso mi ha dato il coupon e me l'ha timbrato, ho spedito il tutto e mi e' arrivato il piatto nuovo. Allegai al piatto (mi pare) 5 euro per la spedizione.
Da questa mia esperienza deduco che il periodo di garanzia non necessariamente e' solo di un anno, anche se poi spetta sempre a loro valutare la responsabilita' del danno.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il mar set 23, 2003 9:44 pm

Se all'atto della vendita non ti ha parlato di garanzia secondo me quello ? stato un grande...nel senso che non te l'ha fatta, ma quando gli hai portato il piatto difettato ha messo sulla garanzia che l'avevi acquistato quel giorno e quindi te l'hanno cambiato...pu? essere?

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Ivane il mar set 23, 2003 10:04 pm

sulla garanzia dell'ufip c'? scritto quanto te lo ripagano e quando no, comunque se la crepa va dall'esterno all'interno non te la pagano!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda cioto il mer set 24, 2003 2:00 pm

Mik0 ha scritto:Se all'atto della vendita non ti ha parlato di garanzia secondo me quello ? stato un grande...nel senso che non te l'ha fatta, ma quando gli hai portato il piatto difettato ha messo sulla garanzia che l'avevi acquistato quel giorno e quindi te l'hanno cambiato...pu? essere?


Il commesso mi conosceva, ma ha messo semplicemente il timbro, senza data.
Particolare importante: sui piatti c'e' stampato il numero di serie: da quello la ufip risale alla data di fabbricazione e quindi deduce quanto e' vecchio il piatto.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti