labatteria.it • Leggi argomento - risposta della ufip


risposta della ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lollo il ven ott 17, 2003 4:31 pm

ho scritto alla ufip via mail x la questione del mio hihat natural (ho crepato il top,lungo una linea della tornitura.)
avendo la garanzia scaduta ho detto nella mail che avrei anche pagato senza badare a spese la riparazione del mio top.
chiariamoci...? un hihat spettacolo...pensavo che me l'avrebbero rifuso ecc...
pensavo non ci sarebbero stati problemi invece oggi mi ? arrivata questa mail:

From : "Alberto Biasei" ufipmail@tin.it
To : rocknloll@libero.it
Cc :
Date : Fri, 17 Oct 2003 17:06:53 +0200
Subject :

> Se la rottura si ? verificata lontano dal bordo, ? difficile fare qualcosa;
> infatti soluzioni tipo la saldatura o cose del genere non sono praticabili
> con i piatti di bronzo. Al contrario se la rottura si fosse verificata il
> prossimit? del bordo lo avremmo potuto ritagliare.
>
>
> Tanti saluti
>
> UFIP SRL.



PASSERO' DEFINITIVAMENTE A ZILDJIAN :mad:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda number 6 il ven ott 17, 2003 5:02 pm

...probabilmente anche Zildjian ti risponderebbe allo stesso modo...se riparassero sempre tutti i piatti non farebbero una garanzia per un periodo limitato...e avrebbero i magazzini pieni di piatti rotti da sistemare...
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda lollo il ven ott 17, 2003 5:17 pm

hai ragione...
sono dell'idea x? che allora ? inutile spargere la voce in giro della possibilit? di mandare i piatti alla fabbrica e di rifonderli.... :mad:
vabbeh...
meno male che oggi su controtempo ho trovato un new beat zildjian a 125 euri e me lo sono preso! :razz:
(ma quel natural l? sar? sempre nel mio cuore!!! :mad: )
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lorenzo il ven ott 17, 2003 5:30 pm

Beh, quella di portare il piatto e te lo rifondano mi sembra grossa, io non la sapevo, per il cambio del piatto se rotto o anche non in garanzia poteva starci, ma che stian l? a rifonderlo e farne un'altro mi sembra fin troppo..vabb? esser disponibili ma c'? un limite :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda MachineMan il ven ott 17, 2003 7:20 pm

Ho sempre dubitato sulla veridicit? della leggenda che la Ufip sostituisce i piatti rotti, e questa ? la prova definitiva che la storiella non ? per niente vera. Non dimentichiamo che la Ufip ? sempre un'azienda, e come tale ? ovviamente a scopo di lucro; e chi ha scopi di lucro, non possiede la parola GRATIS nel vocabolario. Perdonate la mia manifesta e antica antipatia nei confronti della Ufip, ma escluso qualche raro caso, ho sempre trovato orrendi i suoni dei suoi piatti e ho sempre pensato che la storia della garanzia a vita, sia solo uno triste (e vano) tentativo di contrastare almeno in Italia l'egemonia mondiale del terzetto Zildjian, Paiste e Sabian. D'altronde ci sar? pure un motivo per cui queste tre case si dividono (secondo me) un buon 90% del mercato mondiale e la Ufip vende solo in Italia e qualcosina all'estero! Ecco perch? non spender? mai un soldo per un piatto Ufip... che a questo punto secondo me significa:

<font size="4"><b>U</b></font id="size4"><font size="2">nione</font id="size2"> <font size="4"><b>F</b></font id="size4"><font size="2">abbricanti</font id="size2"> <font size="4"><b>I</b></font id="size4"><font size="2">taliani di </font id="size2"><b><font size="4">P</font id="size4"></b><font size="2">ADELLE</font id="size2">

Perdonatemi lo sfogo, ma questa ? solamente la mia opinione.


It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda Squid il ven ott 17, 2003 7:32 pm

.....ma perch? hai scritto alla ufip??????....guarda che quando compri il piatto il negoziante deve darti la garanzia con le cedoline, ed in caso di rottura del piatto tu lo riporti dal negoziante che provvede a fartelo cambiare con una modica xcifra!!!!!!.......io ho fatto cosi per due piatti che mi si son rotti!.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Killer Queen il ven ott 17, 2003 7:47 pm

Squid ha scritto:.....ma perch? hai scritto alla ufip??????....guarda che quando compri il piatto il negoziante deve darti la garanzia con le cedoline, ed in caso di rottura del piatto tu lo riporti dal negoziante che provvede a fartelo cambiare con una modica xcifra!!!!!!.......io ho fatto cosi per due piatti che mi si son rotti!.....


Ha ragione Squid, io nel 2001 ho comprato due crash Bionic e ho ancora la cedolina di garanzia.Toccandomi adeguatamente non mi si sono mai ne rotti ne incrinati ma anche il negoziante mi ha detto che in caso di problemi ci avrebbe pensato lui.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda lorenzo il ven ott 17, 2003 11:25 pm

La Ufip fa piatti magnifici e nessun negoziante mi ha mai detto che la garanzia ? a vita. Sulla cedolina c'? scritto che la garanzia ? di 12 mesi sulle rotture dovute al difetto di piatto accertato.
Secondo me la cedola ? un valido strumento fatto per fare in modo che il batterista possa avere qualcosa in mano in caso di rottura, migliore delsolo scontrino che danno comunemente (gli scontrini tendono a perdersi, scolorirsi, ecc, la cedola rimane e se ne ha pi? cura).
Le voci della garanzia a vita sono leggende metropolitane che si raccontano, cos? come l'altra leggenda Drum Sound=Dw.
Per appurare questo basta leggere sulla cedola che danno insieme al piatto, ? scritto chiaro e tondo che la durata della garanzia ? di 12 mesi.
Per quanto ne so io non fanno mai storie per cambiare i piatti e il cambio se non immediato impiega pochi giorni, al contrario di Sabian, Zildjian e Paiste che sono molto pi? rigidi in questo.

Per quanto riguarda il suono ? questione di gusti: io ho due china rough, 3 splash brilliant, due crash brilliant che non hanno nulla da invidiare ai miei paiste signature. Solo una volta ho avuto problemi con Ufip, nel 1992, il mio primo piatto serio, un Class che si ? rotto dopo tre mesi. La questione garanzia non la sapevo quindi l'ho tagliato e mi ci son fatto una specie di bell.
Per? ho rotto anche uno Zildjian K (dannate bacchette Easton...) e uno splash Avedis.
Il China Rough dal 96 lo percuoto 3-4 volte a settimana, sempre e costantemente, man mano che passa il tempo migliora il suo suono.
Ripeto che siamo fortunati ad avere una ditta come Ufip in Italia, cos? da poter avere i loro prodotti ad un prezzo nettamente inferiore rispetto agli USA o alla Germania.
Paiste, Zildjian e Sabian hanno una storia alle spalle, ed una distribuzione senza eguali, quindi ? logico che siano usati dal 90% delle persone, ma non vuol dire che siano migliori di Ufip ( o Meinl).
Anche io se abitassi in USA comprerei Sabian o Zildjian, perch? l? hanno prezzi inferiori a Ufip, per un discorso di importazione.
Io sono contento di suonare gli Ufip (non rompetevi per?, mi raccomando...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lollo il sab ott 18, 2003 1:20 pm

vorrei solo precisare che il mio hihat natural l'ho comprato dopo aver provato una 20ina di charleston da merula....quindi la storia della sua rottura mi ha alquanto deluso.... :mad:
i gusti sono gusti,e meno male senn? sai che palle!!!!!
comunque sono d'accordo con machineman!
ciao a tutti :wink:
(ps:la storia della spedizione l'avevo sentita,ci ho provato e stop.
far? come squid,passer? tramite negozio e vediamo che mi dicono)..
SPERIAMO IN BENE!!!!!!!!!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda biochetasi il sab ott 18, 2003 1:59 pm

Ragazzi non so voi ma la Ufip ? stata getilissima con me!!!

Il piatto era in garanzia, io ho dovuto solo pagare la spedizione e loro me lo hanno sostiutuito senza nessun problema!!!
E' stata un'emozione avere un piatto nuovo immacolato con una spesa cos? esigua!!!

*Bio*

P.s. Per inciso il piatto era un crash brilliant da 14"

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
Avatar utente
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 272
Iscritto il: gio dic 05, 2002 9:15 pm
Località: PaleMMo

Messaggioda Kaandrax il sab ott 18, 2003 3:05 pm

sono d'accordo con lorenzo al 150%...
nn ho altro da dire

Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Kaandrax
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 06, 2003 11:29 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti