labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su piatti


consiglio su piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 1:55 pm

grazie per aver valutato i miei piatti. in conclusione credo ke ne ricaver? non pi? di 50? per hh crush e ride.
ma ora, ke piatti prendere?

cerchr? di spiegarvi i miei gusti e il tipo di musica che suono:
suono per lo piu prog rock, o rock in genere(non metal), pop. vorrei dei piatti abbastanza universali. ma che non diano sul jazz o sul metallo spinto. ke splash scegliere? che crush(quanti?)? che ride? che china? credete ke un china-splash possa sostituire un china?
se avete domande piu particolari da fare kiedete.

vivo in un piccolo paese dove il negozio piu grande di strumenti non sa cos'? un china. dovrei quindi andarli a ritirare altrove senza provarli. mi affido quindi alla vostra esperienza e ai vostri gusti.

grazie
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Cann il mer ott 22, 2003 3:05 pm

Vuoi dei piatti che vadano bene un p? per tutto... La serie Class della Ufip potrebbe fare a caso tuo... O qualcosa Sabian come AA o HH sopratutto... vedi un p? tu. Considera che queste sono serie professionali. Il tipo di splash o china li devi scegliere tu. I piatti sono una scelta molto personale per ogni batterista!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 3:31 pm

zvildjian non mi consigliate niente? credete che un china dalle dimensioni di uno splash possa sostituire un china e uno splash? io purtroppo non posso provare e sentire diversi piatti perch? il paese non me lo consente. mi affido alla vostra esperienza.ke buon ride e buon crush mi consigliate? io avendo il doppio pedale, il charlie lo uso quasi sempre chiuso...quindi credo ke uno vale l'altro. o no?

vosto ke ci sono pongo anke un'altra domanda: il set da 7 mik samson, necessita di 7 jack(dovrei quindi komprrare un mixer pi? grande) oppure tutti i mik si kollegano a poki jack?
grazie aspetto risposte
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lorenzo il mer ott 22, 2003 3:32 pm

Ultimamente sono preso con gli Ufip Brilliant, belli presenti e suonano subito, ottimi per rock e affini. Mi piacciono perch? sono chiari e non scuri.

Il charleston se non ? buono chiuso non suona (e aperto suona male).
Ogni microfono necessita di un canale indipendente nel mixer.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 3:34 pm

ufip brilliant sono ride o crush? meglio o peggio della serie class?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lorenzo il mer ott 22, 2003 3:36 pm

E' tutta una serie, dagli splash ai china; io li preferisco ai class perch? son pi? presenti e mi sembrano meno fragili, poi va a gusti.

Il china grande come lo splash serve per effettini particolari, non sostituisce n? lo splash n? il china.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 3:41 pm

credevo di poter risparmiare :D . ma sono piu cari i brilliant o i class? ma non conviene prendere i vari piatti tutti di serie diverse o marke diverse?kmq lo splash lo prendero zvildjian. ne ho sentito uno ed era carino al negozio. ma non so ke serie era
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 3:53 pm

ho letto ke la serie boinic ? ancora piu restistente e..."tagliente" della serie class. e tra la serie brilliant e bionic?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lorenzo il mer ott 22, 2003 5:35 pm

I bionic sono un po' pi? grossi, come suono preferisco i brilliant mi sembrano pi? controllabili, anche suonati piano hanno una bella risposta.
La serie non ha importanza, magari ? meglio avere due-tre crash della stessa serie per? non ? una legge scritta, va a gusti.
Sto usando due brilliant insieme ai paiste e male non stanno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda gabrielemorse il mer ott 22, 2003 7:05 pm

forse non ho capito bene: avere 2 3 crash della stessa serie vuol dire avere 2 o 3 piatti(crush) esattamente identici.
forse intendevi avere magari un crush un ride e un china della stessa serie...
kmq ho capito la situazione per quanto riguarda l'ufip. le tre classi sono class brilliant e bionic. e le differenze tra queste tre serie sono semplicemente di gusti no? non di prezzo(non c'? il discorso migliore o peggiore).

zildjian sabian e paiste invece? kome funziona? non esiste la soluzione che magari una marca fa buoni splash e meno buoni ride?
insomma...CHE DEVO PRENDERE???
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda tommylee85 il mer ott 22, 2003 7:19 pm

guarda, hai le idee un po' confuse riguardo ai piatti: adesso cerco di spiegarti un po' come funziona, nel limite delle mie possibilit?!
intanto cerca di prenderti i piatti base (charlie, ride, 1 o 2 crash) poi potrai pensare a prenderti altri piatti!!!!
i piatti, regola fondamentale, devi provarli: poi pu? succedere che non ne hai la possibilit?, e allora devi cercare di farti dire dalla gente come suonano!!
ogni marca, ogni serie ed anche ogni singolo piatto (eccetto quelli stampati) sono diversi uno dall'altro, poich? sono fatti a mano, e farne 2 identici ? praticamente impossibile!!!!
ogni serie ha delle caratterisiche: piatti pesanti, leggeri, con tanto volume, squillanti, scuri........senza dimenticare poi le dimensioni!!!!!
pertanto ti consiglio di andare nei siti, di leggere le definizioni dei piatti (www.ufip.com se sei interessato agli UFIP) e se riesci anche ad ascoltare i suoni (per farti un'idea generale, non credere che il suono sia poi tanto fedele a come suonano veramente......)!!!!
oppure vai nel sito e cerca tutte le discussioni fatte sui piatti, e cerca di capire qual'? il suono che vuoi!!!

ciao e buona fortuna!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda erikc il mer ott 22, 2003 8:25 pm

Secondo me, se nn vuoi spednere tantissimo, e vuoi avere piatti Professionali e dal prezzo nn eccessivo, vai sui UFIP Rough.. io li trovo molto versatili e resistenti..
cono + spessi dei Class quindi anche + resistenti, e meno spessi dei Bionic, quindi a mio avviso un p? + versatili... cmq ognuno ha i suoi gusti.. se puoi provali!

ciao!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda gabrielemorse il gio ott 23, 2003 5:31 am

? infatti quello che sto cercando di fare capire da voi che suono hanno e che caratteristiche hanno, non avendo io la possibilit? di provarli. accetto quindi consigli. potete farmi domande del tipo: preferisci un suioni piu... o piu.... o per ke tipo di musica...
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Killer Queen il gio ott 23, 2003 8:59 am

gabrielemorse ha scritto:? infatti quello che sto cercando di fare capire da voi che suono hanno e che caratteristiche hanno, non avendo io la possibilit? di provarli. accetto quindi consigli. potete farmi domande del tipo: preferisci un suioni piu... o piu.... o per ke tipo di musica...


E' difficile consigliare i piatti.Ovviamente ogni orecchio e' diverso e non tutti abbiamo lo stesso feeling.
Personalmente,parlando di Ufip, ho un crash da 16'' e uno da 15'' della BIONIC e sono potenti e in particolare il 16'' e' controllabile anche suonato piano.Sono anche molto presenti e dirompenti quando fai dei "colori".Tieni conto che questi due Piatti sono inseriti in un set (il mio) che comprende due splash Zildjan (10'' e 12'') un China Zildjan da 16'',un charleston da 14''della Meinl e un ride Zildjan da 20''.

Io suono pop rock e con i due crash Bionic mi trovo molto bene.Si amalgamano bene con gli altri.Tu che genere suoni ? Non scartare la possibilita' di comporre un set di piatti "multietnico"....marche diverse ma che al tuo (solo il tuo che e' diverso dal mio e da quello di ognuno) orecchio danno un buon risultato.

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti