labatteria.it • Leggi argomento - X Lorenzo!!! [crash paiste 2002]


X Lorenzo!!! [crash paiste 2002]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tommylee85 il mer ott 22, 2003 7:00 pm

ciao lorenzo, scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti una cosa: ricordo che un po' di tempo fa vendevi un crash paiste 2002, e volevo sapere se fosse ancora in vendita!!!

ciao ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda metaller il mer ott 22, 2003 7:49 pm

si ? ancora in vendita. me lo ha detto il fruttivendolo.
metaller
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:54 pm

Messaggioda lorenzo il gio ott 23, 2003 12:01 am

informato il fruttivendolo, ne vuole uno?

Ho due crash pasite 2002, entrambi da 16", uno medium crash, l'altro crash normale.
Le foto sono queste:
- il medium : http://www.salmacis2001.com/batteria/cr ... dium16.jpg

- il crash: http://www.salmacis2001.com/batteria/crash_2002_16.jpg

Il medium ? praticamente nuovo ed ha un suono che preferisco rispetto all'altro, un po' pi? brillante (anche se sono molto simili)
Il prezzo non saprei dirti, comunque tra loro la differenza ? 20 euro.
Domani vedo quanto costano nuovi poi ti dico, oppure dimmi tu quanto li valuti e poi vediamo ok?
Ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il gio ott 23, 2003 9:04 am

beh, sarei molto interessato al piatto!!!
per? mi sapresti dire le sostanziali differenze tra i due???non tanto come suono, di cui hai gi? parlato, ma anche di resistenza!!
grazie mille!!!!
per il prezzo fai tu una proposta e dopo ne discutiamo ok?????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il gio ott 23, 2003 9:42 am

Lorenzo, io sarei interessato al piatto che non prende tommylee (lui ? arrivato prima 8-) ). A me piace molto il suono del 2002 e non avevo notato che lo vendevi

Per il prezzo io ho visto il crash 16" da drum2000 a 180 o 190 non mi ricordo pi? ... ora magari cerco qualcosa di usato, fammi sapere

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il gio ott 23, 2003 6:24 pm

Ciao, per il prezzo direi 120 il medium e 100 il crash.
Come suono sono molto simili, il medium mi sembra pi? brillante, il crash pi? scuro.
La resistenza ? la stessa, sono piatti pressocch? identici, abbastanza grossi, i 2002 sono tra i pi? resistenti, almeo che io sappia.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il gio ott 23, 2003 6:32 pm

beh, io non saprei assolutamente quale scegliere:
ho appena preso un Paiste Signature Full Crash da 18" (che mi arriva domani), e vorrei abbinargli un 16"!!!!!
quale sarebbe meglio tra i due????
e soprattutto, stanno bene insieme come piatti????
guarda che mi fido di te......
non hai una registrazione vero????o almeno qualche canzone (ne ho due di quelle del tuo gruppo prog) dove per caso lo si sente usare????

ah, ultima domanda, ti giuro che dopo smetto :D : perch? li vendi??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda tommylee85 il ven ott 24, 2003 10:17 am

allora quale ritieni il pi? adatto ad abbinarsi con il 18 full crash signature?

ps: non ? che sono impaziente, ? che ho scritto qualcosa per tenere il topic nella prima pagina!!! :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il ven ott 24, 2003 10:33 am

In tutta onest?, col full crash da 18" deve esserci abbinato un full crash da 16" :)
Il 2002 ha tutta un'altra pasta sonora rispetto ai signature, ? pi? duro, altrimenti potresti abbinarci un Ufip Brilliant da 16" o 17", per? l'accoppiata full crash signature secondo i miei gusti ? ineguagliabile.
Non dico che insieme al 2002 non ci stia bene, per? essendo due piatti cos? diversi non me la sento di consigliartelo, dovresti provare e sentire se ti piacciono insieme.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il ven ott 24, 2003 2:23 pm

la tua onest? mi fa rabbrividire!!! :D :D

beh, anch'io a dire il vero sono sempre perplesso di comprare piatti on line (non che non mi fidi di te, anzi, ma non sentendo il suono.....)!!!!
adesso mi piacerebbe riuscire a sentire il suono del piatto, registrato, anche da qualche sito, ma non ho trovato niente finora.....
immagino che il full crash da 16 possa stare bene, ma ? un po' troppa dispendiosa come spesa.......il 18 l'ho trovato usato a 170, e pagare il 16 circa 220 euro mi sarebbe alquanto difficoltoso!!!!
tu non hai qualche registrazione del piatto o sai dove possa trovarne in internet???
neanche il medium starebbe bene??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il ven ott 24, 2003 4:04 pm

Non ? il discorso del "star bene", se ti piace vuol dire che ci stan bene insieme ma non c'? una legge di abbinamento piatti (almeno finora :) ).
Forse va meglio il mellow crash signature che vendono usato a 100 euro da acustica
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il ven ott 24, 2003 4:30 pm

si, sono d'accordo con te, infatti il mio dubbio non ? tanto sullo "star bene" quanto sul suono in s?!!
io suono metal-rock, ma ho anche un gruppo funky e mi piacerebbe suonare un po' di tutto, e quindi avere dei piatti abbastanza "universali"!!!
e da quello che so ed ho sentito, credo che il tuo crash potrebbe andar bene!!!
credo che il piatto proprio te lo prender?, solo che a questo punto sono assai indeciso (o meglio, non ho alcun criterio di giudizio) tra i due!!!
credo che il medium possa essere pi? "simile" al signature,vero??
ah, tu saresti disposto a spedire il piatto??perch? io non ho alcuna possibilit? di venire fin da te....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il ven ott 24, 2003 4:57 pm

Tommy se tu pigli il medium io prenderei il crash ...

fammi sapere cosa decidi e quando

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il ven ott 24, 2003 5:38 pm

Beh i 2002 per il rock han fatto la storia, li usano ancora Paice e Van Halen, hanno quel suono da pi? di 20 anni, si pu? dire siano uno standard per il rock.
Per la spedizione non credo ci siano problemi, non le faccio mai perch? preferisco vender le cose di persona cos? per evitare problemi in caso il compratore non sia soddisfatto.
Posso assicurarti che i piatti sono tenuti molto bene e che il medium in particolare ? praticamente nuovo (come da foto), il crash ? un po' pi? usato e per questo li vendo con 20 euro di differenza.
Per? se poi il suono non ? di tuo gradimento non posso restituirti soldi ecc, le spese postali per il contrassegno sono parecchie e non voglio ripetere lo sbaglio di due anni fa (ho spedito un masterizzatore da 50 euro in puglia, il tipo ha rifiutato il contrassegno cos? ho dovuto spendere quasi 40 mila lire tra la prima spedizione e la seconda di quando mi ? tornato).

Quindi pensaci bene, magari vanne a provare in negozio (tanto i paiste 2002 e signature pi? o meno hanno quel suono) poi decidi.

Per orsonet: se sei di Bologna con te ? pi? facile trovarsi senza spedire, mettevi pure d'accordo voi due poi fatemi un fischio :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il ven ott 24, 2003 7:38 pm

si, figurati, non c'? alcun problema per la spedizione: non sono mica tipo da non accettare il pacco.....
adesso andr? in negozio e vedeo cosa hanno, altrimenti credo che il piatto credo che te lo prender? comunque!!!
per? devi dirmi qual'? meglio per me tra i due crash.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il ven ott 24, 2003 7:44 pm

lorenzo ha scritto:Per orsonet: se sei di Bologna con te ? pi? facile trovarsi senza spedire, mettevi pure d'accordo voi due poi fatemi un fischio :)


Bene, io tenderei a preferire il crash perch? l'ho provato (il medium no :???: ) e mi piace un tot, ma non ho problemi a lasciartelo, Tommy :D . Fammi sapere la tua scelta, se vuoi anche per mail : orsonet@infinito.it

Lorenzo, quando tommy ha deciso posso passare io a Ferrara oppure se vieni dal Drum2000 fischia, io sto a 5 min. da li

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda tommylee85 il ven ott 24, 2003 10:21 pm

no, non farti alcun problema!!!decidi tu quale piatto vuoi!!!cos? mi semplifichi la scelta.... :D :D

ah, siccome Lorenzo ha detto che sono pressoch? simili, e tu hai provato il crash, mi sapresti dire che tipo di suono ha?????
e secondo te per che genere si adatta meglio???
dimmi tutto quello che sai!!! :twisted: :twisted: ? un ordine!!!!! :D :D

ciao ciao

ah: lorenzo, perch? vendi il piatto??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il sab ott 25, 2003 12:53 am

Tra medium e crash la differenza ? davvero minima, il medium ? solo un po' pi? brillante, ma di pochissimo (i due piatti suonano quasi uguale).
Se dovessi scegliere prenderei il medium perch? ? pi? nuovo.
I generi sono rock e affini (sia hard sia pop), per jazz e fusion magari ? meglio scegliere altro.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 25, 2003 5:38 am

fermi tutti. volevo io il crah, il non medium. se qualkuno di voi ci ripensa, io prenderei il non medium. anche se mi sarebbe piaciuto da 18"
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lorenzo il sab ott 25, 2003 9:30 am

Li vendo perch? uso altri piatti, questi due li uso ogni tanto in sala prove quando non ho voglia di portarmi il set intero.
Vorrei comprarmi il tom da 8" per la Mapex Orion cos? ho deciso di venderli. Come suono preferisco i signature e i sound formula quindi vendo questi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il sab ott 25, 2003 11:59 am

allora credo che prender? il medium, anche se mi farebbe certo piacere risparmiare 20 euroni.......
beh, ci mettiamo d'accordo per la spedizione, ok???
io pagherei in contrassegno, credo sia la cosa migliore in assoluto!!!

ah, un po' di tempo fa avevo visto in un negozio qua a Trieste un ride Sound Formula: se ti interessa (in un post chiedevi se qualcuno ne aveva visti...) vado a vedere!!!

ciao ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 25, 2003 12:04 pm

hai la mapex orion? gran bello strumento. dimostra il fatto ke non ? vero che solo tama dw e pearl hanno una buona cassa piena e presente.? la batteria di D'Virgilio. ma nelle foto si www.salmacis2001.com non sembrava l'orion. cmq komplimenti. sono davvero fedeli all'originali i cover!!!bravi a tutti gli strumentisti. supper's ready ? un'opera d'arte. e fate cover anche degli spock's?o qualche band neoprog? cmq davvero complimenti: siete all'altezza di suonare opere d'arti intere.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda tommylee85 il sab ott 25, 2003 12:38 pm

ti prego, gabrielemorse, devi assolutamente dirmi dove hai trovato i suoni dei piatti paiste!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda tommylee85 il sab ott 25, 2003 12:55 pm

oggi vado a vedere se in negozio hanno qualche crash 2002, ma ormai sono convinto al 90% di rubarti il medium!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il sab ott 25, 2003 12:59 pm

tommylee85 ha scritto:no, non farti alcun problema!!!decidi tu quale piatto vuoi!!!cos? mi semplifichi la scelta.... :D :D


Mi sembrava giusto darti la precedenza, visto che ti sei interessato per primo :)

Cmq direi che io opto per il crash e mi va benissimo perch? leggo successivamente che hai deciso per il medium

qualcuno ha scritto:ah, siccome Lorenzo ha detto che sono pressoch? simili, e tu hai provato il crash, mi sapresti dire che tipo di suono ha?????
e secondo te per che genere si adatta meglio???
dimmi tutto quello che sai!!! :twisted: :twisted: ? un ordine!!!!! :D :D


Beh, visto che ? un ordine .... :D Allora, il crash 16" ha un suono brillante, aperto, con un gran attacco, direi "esplosivo", non so se rendo bene l'idea. Se ti piace il suono scuro (x intenderci tipo Zildjian K dark) non penso siano la scelta per te.

Se cerchi qualcosa di simile da paragonarlo, IMHO il suono del crash Ufip Brillant 16" si avvicina moltissimo a questo. Diverso ? per misure simili (i due 17" non sono simili per niente).

Non mi chiedere il genere x cui van bene, io suono cover strappamutande (grazie Killer :D :D ) e cerco il "mio" suono che a forza di provare dei piatti, ho scoperto essere quello brillante, ergo Paiste2002

x gabrielemorse : siccome tu preferivi il 18" ti do un piccolo consiglio : valli a provare perch? fra 16" e 18" c'? una bella differenza.

x Lorenzo : se quell'ammasso di fili che continuo non so perch? a chiamare modem mi funziona per altri 10 minuti, ti mando una mail per mettermi d'accordo sul crash :)

Ola a todos

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda gabrielemorse il sab ott 25, 2003 12:59 pm

non so ho cercato. parti da google poi ti porta in link e attraverso un percosro ci si arriva. non so come aiutarti. son passato attraverso siti ke descrivevano il suono dei piatti e opi sono giunto in uno dove c'erano tutti i suoni paiste e di altre marche. mi pare ke nel sito originale non c'?rano i suoni della paiste.

kmq io volevo il non-medium. tu vuoi il medium, io mi redno l'altro
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda tommylee85 il sab ott 25, 2003 6:01 pm

qualcuno ha scritto:


Beh, visto che ? un ordine .... :D Allora, il crash 16" ha un suono brillante, aperto, con un gran attacco, direi "esplosivo", non so se rendo bene l'idea. Se ti piace il suono scuro (x intenderci tipo Zildjian K dark) non penso siano la scelta per te.

Se cerchi qualcosa di simile da paragonarlo, IMHO il suono del crash Ufip Brillant 16" si avvicina moltissimo a questo. Diverso ? per misure simili (i due 17" non sono simili per niente).



beh, grazie!!!
non mi piace il suono dei K dark, ne ho appena venduti due......
mi piace un suon bello alto, pulito, esplosivo (...), soprattutto il 16!!!!
e se tu mi dici che il crash ? bello brillante e Lorenzo dice che il medium lo ? ancora di pi?, allora fa proprio per me!!!!

e poi cos? siamo contenti entrambi.....

Lorenzo contattami per mail per parlare della spedizione ok???
francescozampieri@hotmail.com
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda gabrielemorse il dom ott 26, 2003 8:51 am

insomma non mi avete lasciato neanche un crash?
sono arrivato in ritardo. siete sicuri di renderli tutt'e due?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda tommylee85 il dom ott 26, 2003 10:36 am

io si!!!e penso anche orsonet......

mi dispiace!!!(beh, a dire il vero non tanto, perch? il piatto me lo prendo io :D :D :D :D )!!!!

ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il dom ott 26, 2003 11:31 am

gabrielemorse ha scritto:insomma non mi avete lasciato neanche un crash?
sono arrivato in ritardo. siete sicuri di renderli tutt'e due?



Ciao gabrielemorse,

mi sa che io prender? il crash di Lorenzo quasi sicuramente ... sto proprio cercando la serie 2002 della Paiste per il mio set

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti