labatteria.it • Leggi argomento - Doppio Pedale DW


Doppio Pedale DW

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda orsonet il gio nov 28, 2002 11:30 am

Ciao,

inanzitutto complimentissimi per il sito che trovo veramente utile, completo e pieno di info che non sapevo ...

La mia domanda ? questa : ho il pedale DW 5000 (vecchia generazione, per intenderci quello senza i cuscinetti sulla cerniera che unice il pedale alla base) con il quale mi trovo benissimo. Nell'ipotesi, ancora remota ma che si sta concretizzando, di passare al doppio pedale volevo prendere il "gemello" del mio DW.

Non ho per ora guardato i prezzi perch? il mio obiettivo principale ? la qualit?. Proprio a questo proposito ti chiedo : cosa ne pensi ? E' valida come scelta ? Esiste qualcosa con rapporto qualit?/prezzo migliore ? Tieni conto che non ho un briciolo di tecnica con il doppio pedale per cui devo partire da zero.

Grazie e ciao,

Massimo (Bologna)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda cioto il gio nov 28, 2002 2:31 pm

Cerchi qualcosa di meglio di un doppio pedale DW?!?!
Un altro pedale DW!
Scherzi a parte, mi sembra di capire che il tuo non sia l'ultimo modello (quello con la base rossa se non erro). Allora ti consiglio, se puoi, di provare proprio l'ultimo (non ricordo la sigla), ma giusto per scrupolo, perche' secondo me infatti quello che hai ora va piu' che bene.
Io c'ho lo Yamaha che e' un pezzo di legno!! (in confronto, ovviamente...) :-(

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda franciothedrummer il sab nov 30, 2002 3:10 pm

ciao a tutti!
innanzi tutto volevo dire GRAZIE a Rob per aver finalmente riaperto il forum!!!
cmq, bando alle ciance, caro orsonet, il doppio pedale Dw di cui parli dovrebbe essere il DW 5002 Delta II Accelerator (nome lunghissimo.....) ke oggi come oggi ? considerato il miglior doppio pedale del mondo dal 99.9% dei batteristi ke hanno avuto l'onore di provarlo! In giro si sentono molti commenti riguardo a questo gioiello, quello ke ho sentito di pi? ? stato "Questo pedale va da solo!!". Ma la qualit? si paga! Infatti questo modello costa intorno al 1.500.000 di vecchie Lire (il prezzo varia in base ai rivenditori...) e trovarne in giro di usati ? un'impresa ardua, dato ke non credo ke ki possiede quel pedale abbia intenzione di venderlo!
Anke la Pearl produce un ottimo pedale ke si kiama P2002 Power Shifter Eliminator, e ho sentito dire ke si avvicina molto al DW, ma costa molto meno! oppure se ti piace la tecnologia esiste un'azienda americana, la Axis (http://www.axis.com), ke ? specializzata nella costruzione di meccaniche per batterie ke produce pedali ultratecnologici ke a vederli sembra ke siano di un'altro pianeta!!
Cmq se puoi spendere molto ti consiglio il DW senza ombra di dubbio!

Ciao drummer,
:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda cioto il sab nov 30, 2002 6:01 pm

franciothedrummer ha scritto:ciao a tutti!
innanzi tutto volevo dire GRAZIE a Rob per aver finalmente riaperto il forum!!!

Prego! Hai visto che ce l'ho fatta a trovare un forum decente!
Ora c'e' solo da inondarlo di messaggi, quindi, visto che mi ricordo che scrivevi un sacco... non ti trattenere!! ;-)
qualcuno ha scritto:...
Anke la Pearl produce un ottimo pedale ke si kiama P2002 Power Shifter Eliminator, e ho sentito dire ke si avvicina molto al DW, ma costa molto meno!

Eppure io ho sempre sentito parlare malino dei pedali Pearl!
Tu li hai mai provati Francio?

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda franciothedrummer il sab nov 30, 2002 9:16 pm

io non ho mai provato i pedali Pearl, per? un mio amico batterista mi ha detto le ha provato il nuovo Power Shfiter ELiminator e dice ke si avvicina molto al DW, e lui il Dw ce l'ha!!
l'unica cosa da fare sarebbe provarlo in un negozio...

bye

:mrgreen: <font face="Century Gothic">franciothedrummer</font id="Century Gothic"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda orsonet il ven dic 13, 2002 6:35 pm

franciothedrummer ha scritto:io non ho mai provato i pedali Pearl, per? un mio amico batterista mi ha detto le ha provato il nuovo Power Shfiter ELiminator e dice ke si avvicina molto al DW, e lui il Dw ce l'ha!!
l'unica cosa da fare sarebbe provarlo in un negozio...

bye

:mrgreen: <font face="Century Gothic">franciothedrummer</font id="Century Gothic"> :mrgreen:


Neanche io avevo mai sentito parlare del Pearl .... vado subito al mio negozio a sentire cosa mi dicono. Grazie dei consigli!!

Massimo (Bologna)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Darigaaz il ven ott 10, 2003 8:03 pm

innanzitutto buonasera ^^, avrei una domanda riguardo a ci?:

franciothedrummer ha scritto: Anke la Pearl produce un ottimo pedale ke si kiama P2002 Power Shifter Eliminator, e ho sentito dire ke si avvicina molto al DW, ma costa molto meno!


hm, girando su internet ho cercato per un sacco un listino dei prezzi dell'eliminator, ma non son riuscito a trovarlo manco sul sito della pearl stessa...non ? che sapete pi? o meno quanto possa costare?? inoltre ho sentito che ci sono 3 modelli diversi di questo perale, i primi due dei quali vanno evitati come la peste, mentre il terzo ? un gioiellino..sapete nulla in proposito??
Darigaaz
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ott 10, 2003 7:59 pm

Messaggioda MachineMan il sab ott 11, 2003 11:13 am

Questi sono i prezzi dal sito www.controtempo.com , se non lo conosci ? un negozio di Alessandria che fa anche vendita per corrispondenza.

- Pearl Eliminator P2000C (singolo) - 150 Euro
- Pearl Eliminator P2002C (doppio) - 380 Euro

Per quanto riguarda il discorso che hai fatto riguardo i 3 modelli, ti posso dire che di Eliminator ne esiste un unico modello, singolo o doppio entrambi disponibili con trazione a catena o a cinghia. Se ti posso dare un parere personale, ? un'ottimo pedale. Io ho acquistato un doppio Eliminator non molto tempo fa e mi ci trovo benissimo; prima avevo un doppio Iron Cobra e sinceramente ritengo di gran lunga migliore l'Eliminator grazie alla sua estrema versatilit?. Ti consiglio di provarlo se puoi e di confrontarlo con gli altri pedali che ti interessano.


It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda lollo il sab ott 11, 2003 2:43 pm

Darigaaz ha scritto:innanzitutto buonasera ^^, avrei una domanda riguardo a ci?:

franciothedrummer ha scritto:
Anke la Pearl produce un ottimo pedale ke si kiama P2002 Power Shifter Eliminator, e ho sentito dire ke si avvicina molto al DW, ma costa molto meno!


hm, girando su internet ho cercato per un sacco un listino dei prezzi dell'eliminator, ma non son riuscito a trovarlo manco sul sito della pearl stessa...non ? che sapete pi? o meno quanto possa costare?? inoltre ho sentito che ci sono 3 modelli diversi di questo perale, i primi due dei quali vanno evitati come la peste, mentre il terzo ? un gioiellino..sapete nulla in proposito??









ciao...vai sul sito di merula www.merula.com anche l? trovi i prezzi dei pearl!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda sira il sab ott 11, 2003 4:02 pm

u?,
fermi tutti ..."il dw 5002 ad3 costa intorno al 1.500.000" :cry:
su acusticanapoli lo vendono a 394? (762000)+spese di sped.
mi sembra un affare :razz:
lo vendono a cosi poco (relativamente)perch? importano la dw direttamente dagli statiuniti
....ci farei un pensierino :D

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Trickballante il sab ott 11, 2003 4:13 pm

franciothedrummer ha scritto:ciao a tutti!
innanzi tutto volevo dire GRAZIE a Rob per aver finalmente riaperto il forum!!!
cmq, bando alle ciance, caro orsonet, il doppio pedale Dw di cui parli dovrebbe essere il DW 5002 Delta II Accelerator (nome lunghissimo.....) ke oggi come oggi ? considerato il miglior doppio pedale del mondo dal 99.9% dei batteristi ke hanno avuto l'onore di provarlo! In giro si sentono molti commenti riguardo a questo gioiello, quello ke ho sentito di pi? ? stato "Questo pedale va da solo!!". Ma la qualit? si paga! Infatti questo modello costa intorno al 1.500.000 di vecchie Lire (il prezzo varia in base ai rivenditori...) e trovarne in giro di usati ? un'impresa ardua, dato ke non credo ke ki possiede quel pedale abbia intenzione di venderlo!
Anke la Pearl produce un ottimo pedale ke si kiama P2002 Power Shifter Eliminator, e ho sentito dire ke si avvicina molto al DW, ma costa molto meno! oppure se ti piace la tecnologia esiste un'azienda americana, la Axis (http://www.axis.com), ke ? specializzata nella costruzione di meccaniche per batterie ke produce pedali ultratecnologici ke a vederli sembra ke siano di un'altro pianeta!!
Cmq se puoi spendere molto ti consiglio il DW senza ombra di dubbio!

Ciao drummer,
:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:


ciao,
ma sei sicuro che il link sia www.axis.com ?? ..ho provato ad andarci, ma l'azienda produce hardware per PC !!
mi dai il link giusto, sono curioso...

ciaooo
Trickballante.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda sira il sab ott 11, 2003 4:25 pm

no ,non ? axis.com
? www.axispercussion.com

sono davvero fenomenali!!!

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Trickballante il dom ott 12, 2003 10:22 am

sira ha scritto:no ,non ? axis.com
? www.axispercussion.com

sono davvero fenomenali!!!

stay brutal n'thrash


grazie!!
ce ne sono alcuni davvero belli, ma...come suonano??

Trickballante
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti