labatteria.it • Leggi argomento - accordatori meccanici


accordatori meccanici

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda jason979 il mer ago 13, 2003 8:54 am

ciao ragazzi che ne pensate del tension watch della tama? qualcuno di voi lo usa? conoscete altri accordatori? io sarei orientato a prenderne uno (mi ? capitato di dover accordare al volo una batteria prima di un concerto ? non ? stato il massimo :mad: !!!) nelle emergenze mi sembrano l'ideale voi che ne pensate? fatemi sapere... grazie!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Lck il mer ago 13, 2003 10:21 am

Io uso il Tension Watch da un pezzo, e devo dire che non ? utile solo nel caso di un "accordatura veloce". Io lo uso sempre, per accordare velocemente i tiranti tra di loro.
Poi si pu? sempre personalizzare l'accordatura, ma ? pi? semplice.

Inoltre, nel caso di un concerto o altro, si pu? facilmente ripristinare esattamente un tipo di accordatura ricordandosi la tensione delle varie pelli e ritirandole col Tension Watch.

Altri accordatori non li conosco, ma ti consiglio vivamente il Tension Watch ! :)
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda breen- il mer ago 13, 2003 4:57 pm

jason979 ha scritto:ciao ragazzi che ne pensate del tension watch della tama? qualcuno di voi lo usa? conoscete altri accordatori? io sarei orientato a prenderne uno (mi ? capitato di dover accordare al volo una batteria prima di un concerto ? non ? stato il massimo :mad: !!!) nelle emergenze mi sembrano l'ideale voi che ne pensate? fatemi sapere... grazie!


>Sinceramente non ho mai usato il tension watch poich? non mi ? stato consigliato e poi perch? ne ho sentito parlare come NON INDISPENSABILE...comunque in alternativa esiste la "chiavetta dinamometrica" cio? la classica chiavetta per accordare solo ch? funziona con lo stsso principio di un "cricketto" da meccanico....praticamente ? dotata di una rotellina di regolazione tacchettata con dei numeri che quando vai alla tacca desiderata la chiavetta girer? fino a stringere il tirante alla tensione impostata, dopo di ch? girer? a vuoto...come il cricketto appunto che una volta raggiunto una forza di stringimento, smette di forzare l'avvitamento....quindi una volta che girer? a vuoto si passer? di tirante in tirante ottenendo un'accordatura praticamente "quasi perfetta" dipende anche se i fusti o i cerchi non siano danneggiati....that's all folks di pi? nin s?...ciao
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Lck il mer ago 13, 2003 7:33 pm

breen- ha scritto:...perch? ne ho sentito parlare come NON INDISPENSABILE...


Chiaramente non ? fondamentale, ma facilita e velocizza notevolmente l'accordatura... Secondo me, veramente ottimo! (anche perch? non ho voglia onestamente di perdere ore ad accordare tamburi...)
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda simzani il gio ago 14, 2003 12:56 pm

quanto costa l'accordatore della tama ?
simzani
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom ago 03, 2003 6:19 pm

Messaggioda orsonet il gio ago 14, 2003 1:12 pm

Io l'ho visto su www.marinobaldacci.com a 75 Euro

Non l'ho mai provato e sarei curiosissimo di sapere come funziona ...

Ciao,
Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Lck il gio ago 14, 2003 9:24 pm

orsonet ha scritto:Non l'ho mai provato e sarei curiosissimo di sapere come funziona ...


Il Tension Watch ? composto da un pesante corpo di metallo piatto sulla base. Al centro passa una sensibile barra di metallo che finisce con una punta (sporgente sul lato inferiore dell'accordatore).

Appoggiando l'intero corpo dell'accordatore in prossimit? (1 cm circa) di un tirante, questa barra si sposta a seconda della tensione della pelle, e quindi sposta l'indicatore (da 0 a 100 mi pare) che si trova sopra alla basetta.

Il funzionamento ? abbastanza basilare, ed utilizzarlo ? ancora pi? facile, anche se bisogna farci un po' la mano. Con quello che costa, secondo me, ? un ottimo investimento (considerando il tempo che si risparmia).
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda jason979 il sab ago 16, 2003 10:57 am

Grazie Lck appena riapre acustica lo prendo!!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Lck il sab ago 16, 2003 11:02 pm

jason979 ha scritto:Grazie Lck appena riapre acustica lo prendo!!!


Di niente ! :)
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Roger-It il lun ago 18, 2003 10:24 am

dato che sono molto vintage .. non vado matto per questi aggeggi!!
preferisco la classica accordatura a orecchio.


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda breen- il lun ago 18, 2003 1:16 pm

Roger-It ha scritto:dato che sono molto vintage .. non vado matto per questi aggeggi!!
preferisco la classica accordatura a orecchio.


have a look at Roger Taylor cymbals!


al naturale! concordo :D :wink:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Roger-It il mar ago 19, 2003 10:20 am

ma si, dai, non facciamoci prendere troppo da queste novit?!!

breen- ha scritto:
Roger-It ha scritto:
dato che sono molto vintage .. non vado matto per questi aggeggi!!
preferisco la classica accordatura a orecchio.


have a look at Roger Taylor cymbals!


al naturale! concordo :D :wink:


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti